venerdì 27 ottobre 2017

ATTRAVERSO IL FUOCO by JOSEPHINE ANGELINI - GIUNTI





Attraverso il fuoco

Josephine Angelini

  • Editore: Giunti
  • Collana: Y
  • Traduttore: De Caro,Carla
  • Copertina: Cartonato con sovraccoperta
  • Dimensione: 14x21.5cm
  • Lingua: Italiano
  • ISBN - EAN: 9788809792357
  • Data di pubblicazione: 2014
  • Prima edizione: settembre 2014

 

Il cuore batteva all’unisono con quello di lui, facendole provare un’emozione mai sperimentata prima. E proprio in un angolo buio della mente di Rowan, Lily vide un lampo di paura… Si rese conto che poteva
controllare i suoi pensieri, le sue parole, persino i suoi sogni. E a quell’idea si accese di desiderio, il desiderio di averlo tutto per sé.


MAGIA, AVVENTURA, INTRIGHI E PASSIONE: TUTTI GLI INGREDIENTI CHE HANNO RESO CELEBRE JOSEPHINE ANGELINI IN UN NUOVO, IMPERDIBILE ROMANZO. 
Finalmente è arrivato il momento che Lily aspettava da una vita: Tristan, il ragazzo più bello e corteggiato di Salem, l’ha invitata alla festa del liceo. Proprio lei, timida e impacciata, che non ha mai partecipato a un party a causa delle devastanti crisi allergiche di cui soffre. Ma quando alla festa Tristan bacia un’altra ragazza, Lily viene scossa da violente convulsioni proprio di fronte a tutti i suoi compagni di scuola. Dopo questa insopportabile umiliazione vorrebbe solo sparire… E se il suo desiderio si avverasse? Improvvisamente risucchiata in un mondo parallelo, dominato da creature spietate, Lily si ritrova faccia a faccia con la perfida Lillian, la Strega di Salem, identica a lei, solo diabolica. Con l’aiuto dell’affascinante Rowan, scoprirà a poco a poco di possedere poteri straordinari e mentre l’attrazione fra lei e il ragazzo diventa innegabile, la furia di Lillian esplode come un tornado e lo scontro con la potentissima gemella non può più essere rimandato: riuscirà Lily a sconfiggere le forze del Male visto che la sua acerrima nemica è proprio... lei stessa?
L'amore brucia, i mondi si scontrano, la magia regna.

CONOSCIAMO L'AUTRICE
 
Josephine Angelini Josephine Angelini Josephine Angelini è la più giovane di otto fratelli, vive a Los Angeles col marito ed è un’autrice bestseller internazionale. Per Giunti sono usciti i tre volumi della fortunata "Awakening Series": Starcrossed (2011) è stato un caso editoriale con...



RECENSIONE
 
L’unica possibilità ragionevole era andare via dalla festa. Lily amava Tristan, ma non le era assolutamente possibile continuare a stargli fianco a fianco, sotto gli occhi curiosi degli altri invitati. I commenti bisbigliati sottovoce alle loro spalle erano inevitabili. L’atmosfera , di quella festa, di solito allegra e cordiale, ne avrebbe risentito. Era un rischio che Lily non voleva vivere, quello doveva essere il “suo momento”.

Non c’è niente di più sconvolgente e pericoloso della cotta di un’adolescente. Tristan è il protagonista dei sogni di gran parte delle fanciulle di Salem. Poteva essere pericoloso per una inesperta adolescente Lily, affrontare un ragazzo come lui.

Lei non era ancora uscita dalla lunga fase critica della malattia, entrambi si erano conosciuti da bambini ed erano cresciuti insieme. Non impiegò molto tempo a scoprire che nutriva interesse per il giovane  e la costante vicinanza confermava i suoi dubbi.

Si scostò una ciocca di capelli rosso fuoco dalla fronte, stava di proposito perdendo tempo non osando guardarlo negli occhi, ma aveva bisogno di riprendere fiato per assumere una espressione cordiale e amichevole.

Quante volte aveva flirtato con lei, facendole sperare per un momento da rappresentare qualcosa di più di una specie di sorella minore. Purtroppo però era stata costretta ad ammettere che la considerava poco più di una bambina. 

Lily si votò di scatto, guardandolo negli occhi. Nonostante il suo sorriso tranquillo, sicuro di sé gli incurvava le labbra. Lei non riuscì a trattenere un brivido, ma fu abile a nascondere il suo turbamento. Se acconsentissi a dare corda a quella smorfiosa, scapperesti così rapidamente che ricopriresti di polvere tutti i campi di Salem per molti giorni. Attento a non fare certe proposte alla ragazza sbagliata, altrimenti ti ritroverai citato in giudizio dalle lingue lunghe di Salem, senza neanche accorgetene.

Il suo abbraccio fece sussultare Lily, ma ormai sapeva come considerare certi gesti. La ragazza aveva smesso di fantasticare che un giorno l’avrebbe guardata con occhi diversi e l’avrebbe considerata qualcosa di più di una semplice amica. 

Era inutile è pericoloso cullarsi, in certi sogni, perché tanto non si sarebbero mai realizzati. Non era stato facile ammettere ciò, ma alla fine c’era riuscita.

Con passi lenti e misurati la ragazza reagì a quello stato di circostanza, sdoppiando la sua personalità, come se attraverso uno specchio potesse riflettersi in una Lily cattiva, una strega. Entrambe le sue personalità coabitavano nella stessa persona ed una era il riflesso dell’altra. 

Segni profondi sul suo volto rivelavano il dolore intenso a stento sopportato. Il suo respiro tornò calmo e regolare e un lieve sorriso le increspò involontariamente le labbra. Era incredibile come quell’uomo potesse essere arrogante e fascinoso allo stesso tempo. Certo era colpa della travolgente personalità di Tristan. Una sincera amicizia li legava, ma quell’innocente sentimento era stato offuscato da emozioni ben più intense.

Mentre alla Lily strega, piaceva esercitare la sua autorità a secondo delle circostanze, dolce e affettuosa o severa e intransigente. Una leggera irritazione si diffuse sul suo quando incontrò Rowan. Aveva la sensazione di essersi lasciata sfuggire di mano la loro conversazione, senza riuscire a tenere testa alle sue affermazioni. Scuotendo il capo, si disse che non era necessario affrontarlo ogni volta come un duello all’ultimo sangue. Doveva solo stare attenta a difendersi dalle sue avance, non perché lo temesse, ma perché si sentiva troppo vulnerabile e sensibile.

Lily non aveva avuto il tempo di calmarsi e riprendere il controllo di sé. Il profumo della pelle di lui, fresca e profumata, le solleticava i sensi. La ragazza continuò ad accarezzare affascinata, quasi rapita da un ardente desiderio i muscoli di quel torace possente. Combattuta dai suoi stessi impulsi, Lily rimase immobile. Da una parte l’istinto di conservazione le consigliava di interrompere quell’abbraccio intimo prima che si spingesse oltre il lecito, dall’altra, però, le labbra di lui cercavano le sue. 

Lui stava conquistando il suo corpo, un centimetro dopo l’altro e lei non voleva cedere a quel forte e affascinante nemico. Lo sforzo di dominare i sentimenti che provava per lui l’avevano messa a dura prova. Non aveva avuto ancora un attimo di tregua. 

Non faceva che pensare a lui. Cercava disperatamente di scacciarlo dalla propria mente e dal proprio cuore, ma col passare del tempo si accorse che si trattava di una lotta inutile. Lui si era impossessato di lei. Lily dubitava che sarebbe riuscita a dimenticarlo.

L’adolescente timida e scialba si stava trasformando in fretta in una giovane donna attraente e sicura di sé. Ciò che desiderava sapere era se veramente si fosse trattato di un’infatuazione giovanile o se ora quel sentimento fosse diventato amore cosciente.


CITAZIONI DEL LIBRO

Si trovava ancora in una Salem. La forma della costa, familiare come i solchi delle sue impronte digitali, glielo confermò. Solo che non era più nella sua Salem.

“Il cuore batteva all’unisono con quello di lui, facendole provare un’emozione mai sperimentata prima. E proprio in un angolo buio della mente di Rowan, Lily vide un lampo di paura… Si rese conto che poteva controllare i suoi pensieri, le sue parole, persino i suoi sogni. E a quell’idea si accese di desiderio, il desiderio di averlo tutto per sé.”

Nessun commento:

Posta un commento