mercoledì 19 ottobre 2016

ACCANTO by Marie Sexton - Un libro della serie coda.


Accanto di Marie Sexton

shotgunitlg

 Autore: Marie Sexton
Un libro della serie Coda

SINOSSI

Il giovane Dominic Jacobsen sospetta di essere gay e ne ha la conferma quando un ricco ragazzo proveniente da fuori città sale sul sedile posteriore della sua GTO. Gli basta una serata con Lamar Franklin per convincersi di aver trovato l’uomo dei suoi sogni. Sfortunatamente, quella serata sarà l’unica cosa che avrà prima che l’altro lasci il Colorado.
Quindici anni dopo, Lamar torna a Coda, dopo aver messo fine all’ultima di una lunga serie di pessime relazioni. È solo, depresso e tormentato da telefonate notturne anonime. Ormai sul punto di arrendersi, si trova faccia a faccia con il passato.
Da quando aveva diciassette anni, Dominic sogna di incontrare di nuovo Lamar, ma questo non significa che sia pronto per vivere una storia. Affrontare i pettegolezzi tipici di una piccola città e i soliti drammi di una grande famiglia è già difficile, ma ciò che più lo preoccupa è perdere la custodia della figlia adolescente, Naomi. L’unica soluzione è assicurarsi che lui e Lamar rimangano amici e nulla più. Dovranno tenersi addosso i vestiti, qualsiasi cosa accada.
Semplice. Che si riveli un bene o un male, Lamar sembra però pensarla in altro modo.
Acquista sullo store di Dreamspinner Press
ISBN-13: 978-1-63533-111-0
Pagine: 281
Conteggio parole: 83.224
Copertina: Anne Cain
Traduttore: KillerQueen
Leggete gli altri libri della serie:







La mia recensione

Dominic e Lamar, hanno compiuto 17 anni. Si sentono forti, ma il crescere non è mai una strada in discesa. Sono diversi come il giorno e la notte, ma quando la chimica si mette in moto niente e nessuno può fermarla e ci si ritrova con un corpo solo e un'anima sola. Quando si ritrovano inaspettatamente a una festa esclusiva Dominic, cattura l'attenzione di Lamar, e subito capisce che niente sarà più come prima.
 Poi, casualmente, si ritrovano ad affrontare, chiusi nella stessa automobile per una lunga e buia notte,
un'intensa avventura. Una notte non basta per soddisfare la fame dei sensi e Dominic decide di cogliere tutte le occasioni per sperimentare con Lamar ogni genere di caldo divertimento. L'infuocata notte di sesso tra i due sarebbe dovuta essere un colpo di testa senza seguito. Dominic però, non riesce a resistere alla tentazione di trascorrere altri momenti piccanti in sua compagnia. Egli cerca di conquistare Lamar e scoraggiare i malpensanti di Coda,  le cose d'improvviso si complicano per un evento inatteso che mette in gioco i destini di tutti. Ma la vita ha i suoi sistemi per rimettere le cose a posto. L'orologio biologico di Lamar, corre veloce ed è come una bomba pronta a esplodere. Il cuore gli batte più forte ogni volta che pensa a lui. Ogni volta che trova un suo messaggio. Ogni volta che lo guarda. Ogni volta che lo bacia, invece, galoppa, si stordisce e poi barcolla. Ha un cuore forte. Ubriaco, ma resistente. Due mondi stanno per scontrarsi in un’erotica storia d’amore che vede sfidare le leggi stesse che fino a quel momento aveva potuto solo sognare. Racconto di un legame che va oltre i confini,  fra due ragazzi e la catena invisibile che li lega, utilizzando la scrittura creativa, il romanzo e il viaggio interiore ricco di immagini, sensazioni, emozioni per ritrovare un maggiore contatto con sé stessi e gli altri. L’amore per la vita, i propri errori, le sue emozioni. Il suo bagaglio emozionale è profondo e si è arricchito molto, attraversando anche una vasta gamma di percorsi dell'anima, e infine, alla ricerca di una verità interiore, traendo da essi tutti gli stimoli di una diversa prospettiva delle cose e del pensiero. La sua opera non è altro che l’aver posto per iscritto tutte le sue vaste emozioni, le percezioni e la richiesta della sua anima di aprire una finestra e mostrare il suo mondo interiore.Ciò che sorprende in questo libro è la capacità dei personaggi di usare l'immaginazione, e la forza di affrontare la propria vita dandone ampia dimostrazione agli altri, per andare oltre i propri limiti e le proprie inibizioni, per guardare l'altro, e se stessi, sotto una luce diversa. Per rinnovarsi, rinascere e imparare a far proprio un linguaggio affettivo nuovo. La storia di una relazione non proprio fattibile, pur essendo una cronaca sulle motivazioni di una fuga, abbandoni, a tratti riesce a diventare un’impietosa analisi della guerra tra i sessi. Ed è in quei momenti vitali tra un amplesso e l’altro, una melodia al piano ed i ricordi, che il musicista (protagonista), divenuto compositore si scopre filosofo della partitura della vita.

Citazioni del libro

- Ma dopo due anni passati a credere alle sue promesse, era arrivato a capire che non erano altro che bugie. Jonas non avrebbe mai lasciato sua  moglie. Non sarebbe mai stato mio, non importava quante volte potesse dirmi il contrario.
- Colorado era per me il posto che, nella mia mente era associato ad amore, libertà sessuale e al brivido della scoperta. Era un luogo di rinascita. 
- Era il cuore dell'intervallo di tempo che definivo black-out, quando Jonas era fuori dalla mia portata. Quando non ero il benvenuto, e diventavo un intruso nella sua vita reale, non l'uomo che diceva di amare.
- Da quando è complicato, era diventato un modo per dire posso fare ciò che voglio, e non devo giustificarmi? E' quello che mi hai detto per due anni. Forse è il momento di rendere meno complicate le cose. 
- Quel tizio irradiava la parola etero così come il sole irradiava la luce.
- Esitavo a definirlo già amore, ma in che altro modo potevo descrivere questo senso di appartenenza non ricambiato?
- Era possibile che mi invitasse con la condizione che ci tenessimo addosso i vestiti.











Nessun commento:

Posta un commento