mercoledì 15 aprile 2020

RECENSIONE #43/2020 QUESTA NON E' UNA STORIA D'AMORE by JOSE' A. PEREZ LEDO - EDITRICE TRE60


 


                                      Questa non è una storia d'amore

di Perez Ledo Josè A. 

450 pagine

€ 18,00  

 

Il libro 

  «Non è l’amore a far muovere il mondo, ma l’illusione di viverlo come in un film.» Daniel ne è sicuro: l’amore è una bugia.
Cinema, libri, canzoni non fanno altro che alimentare desideri irrealistici. Non fanno altro che deludere.
Quindi l’amore è ben lontano dalla sua vita. Fa lo scrittore, ma scrive aride biografie di manager che vanno in pensione. Ha degli amici, ma li tiene (un po’) a distanza. Perché non si sa mai chi ti può ferire.
E poi conosce Eva.
Che, nell’ordine, ha: i capelli nerissimi, un orecchino sulla narice destra e una lunga gonna bianca.
Che è tutta sporca di colori a tempera perché lavora in un asilo.
E che prova un’istantanea, irrefrenabile antipatia per Daniel.
E lui s’innamora perdutamente.
Ma non sarà troppo tardi?
O forse è ancora troppo presto?  

 

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEi068JW9wbfW1ByWZWIyTiLUVDyAck33Us43lc9KOzTJ711GvYEGKmD5OGpILDdQAvZOSRrzbzjUW92HeG2IbFFC8fayPHANoJ73884soYXAZfoVtLMvLRQLc_eLTnjyeloSxDGO3e6v8c/s1600/DECORO+%25231.png

RECENSIONE 

Daniel non crede nell'amore, lo considera una bufala colossale, una pura invenzione. Poi incontra Eva, un nome che è tutto un programma e ha a che fare con la tentazione. Lei non lo sopporta e lui, invece, se ne innamora, perdutamente.

Quella ragazza gli entra prima nei pensieri e poi nella carne, con i suoi capelli neri come l'ebano e per contro i vestiti e le mani, sempre sporche di colori, perchè Eva usa le tempere con i bambini, nell'asilo nel quale lavora. 

E Daniel, giorno dopo giorno, rischia di trasformarsi in un  personaggio di quelli patetici che si vedono nei film, un clichè che lui ha sempre disprezzato ....

Nessun commento:

Posta un commento