giovedì 27 maggio 2021

RECENSIONI DI: KITCHEN by BANANA YOSHIMOTO -- LA CASA DEGLI SPIRITI by ISABEL ALLENDE - FELTRINELLI






RECENSIONE DI BANANA YOSHIMOTO - FELTRINELLI

Un libro fantastico soprattutto per la forza della protagonista che, con la sua fantasia, riesce a costruirsi una famiglia. L'autrice riesce a far ridere in un situazione che non fa ridere affatto: la giovane non ha più parenti, ma decide di sopravvivere inventandosi un nuovo nucleo di affetti. E' un omaggio al sorriso che le donne spesso trovano per andare avanti e alla forza che hanno di rimboccarsi le manichhe.


 

 

 

 

RECENSIONE DI LA CASA DEGLI SPIRITI 

by ISABEL ALLENDE - FELTRINELLI

Questo libro mi fu prestato alla mia insegnante di Lettere al Magistrale e mi aprì un mondo. Perchè non è solo la rievocazione degli anni del golpe di Pinochet, ma anche una storia generazionale di bambine che diventano donne. Il tutto intriso del realismo magico sudamericano e di una icchezza di aneddoti che da allora mi sono rimasti dentro. E' una delle colonne portanti del mio immaginario di lettrice.

Nessun commento:

Posta un commento