DOMANDE per l'evento alla mondadori del 18 novembre 2016 per la presentazione di Angela Frenda con il suo libro "La cucina felice".
Buongiorno. Sono orgogliosa di partecipare all'evento ringrazio la
Sig.ra Angela Frenda e la Rizzoli per l'opportunità concessami. Grazie
perchè ci fornite l'esperienza di lettura più appagante possibile, anche
attraverso i vari contributi, che si tratti di ricette salutari che
strizzano un occhio alla salute.
---- Oggi come non mai, la cucina e lo shopping del gusto sono gtra i fattori di scelta di una destinazione e fanno dunque dell'enogastronomia una grande risorsa per l'Italia?
1. In una società dove tutto corre veloce, l'arte dei fornelli ci viene in aiuto?
2. Per cucinare bene, si sa, ci vuole tempo. Prenderselo significa regalarsi impagabili momenti di serenità, di raccoglimento, di piaceree anche di creatività. nella nostra società, si dà ancora valore e interesse alla cucina?
3. In cucina i sensi si svegliano e mentre i profumi ci inebriano, i piccoli gesti manuali accrescono la soddisfazione che nasce dal trasformare gli ingredienti e dal combianrli tra loro, per creare un piatto nuovo o per ripetere "quella" ricetta, che per ciascuno di noi ha un sapore tutto speciale. Poi, viene la gioia di condividere il frutto del nostro lavoro con gli amici e le persone care. Ancora oggi l'editoria della passione della cucina conserva un mercato in crescita?
4. L'editoria della passione della cucina si prefigge come metà da condividere sempre con i suoi Lettori, nella convinzione che fare da mangiare sia una necessità, ma che farlo bene sia fonte di benessere, anche interiore?
5. Gradirei conoscere la sua opinione sul tema "Il cibo è cultura. Qual'è la sua fonte d'ispirazione ogni giorno? ----------
6. In relazione al tema di una cucina appetitosa, ma più attenta agli ingredienti e alla salute. Oggi c'è un nuovo modo di pensare alla cucina?
7. La proposta di cucina/salute è poco sfruttata nei ristoranti e nelle cucina di casa. Quali possibilità offre?
8. Ultimamente gli chef e gli scrittori si prodigano a reinterpretare classici della tradizione, alleggerendoli nelle cotture e negli ingredienti: ne risulta un menu a tutto benessere?
9. Ci può parlare del suo libro "La cucina felice"?.
10.
Nessun commento:
Posta un commento