lunedì 16 luglio 2018

COME UNA FARFALLA by MONICA JAMES (AUTORE), O. CROSIO (TRADUTTORE) - CORBACCIO EDITORE

 

Come una farfalla 

di Monica James (Autore), O. Crosio (Traduttore)   

Editore: Corbaccio (21 giugno 2018) 

Collana: Romance 
Lingua: Italiano 
Copertina rigida: 270 pagine
 ISBN-10: 8867003887 
ISBN-13: 978-8867003884


SINOSSI

In un bosco romantico ai margini della città, Tori ha appena ricevuto un anello di fidanzamento quando viene aggredita da un uomo che tenta di derubarla e violentarla dopo aver messo fuori combattimento il compagno. Uno sconosciuto mette in fuga l'aggressore, ma non riesce a evitare che lei venga gravemente ferita. Tori fatica a riprendersi dal trauma e durante la convalescenza scopre che il fidanzato la tradisce. Decisa a cambiare drasticamente vita e fare affidamento solo su stessa, si trasferisce in un'altra città dove incontra un misterioso vicino dai nostalgici occhi azzurri, Jude, di cui diventa amica. La sincerità del loro rapporto porta con sé l'inevitabile attrazione e l'intesa che nasce fra i due non fa altro che accrescere il reciproco desiderio. Jude cerca in tutti i modi di allontanarla da sé, ma l'alchimia di questo legame è speciale e va oltre l'umana comprensione: è la forza di un sentimento che ha il potere di riscrivere la storia di due persone destinate ad amarsi e a cambiare il proprio passato per poter vivere il futuro insieme.


RECENSIONE 

Tori, riuniva in sè tutto ciò di cui il fidanzato Beyan aveva bisogno, un futuro per loro due. Lei era costantemente nel suo cuore e gli dava la forza per sopportare il continuo tram-tram giornaliero. Sulle pieghe del tessuto c'era un donna, e quella donna era lei che stava realizzando il suo sogno: una vita in due.

Tori, non sa ancora che la sua vita cambierà? La sua di vita le sembra già cambiata, da quando è stata aggredita e dei segreti incofessabili, sono tatuati sulla sua pelle. La cosa più urgente era fare in modo che la sua guarigione fosse veloce e, proteggere il suo cuore. 

Ciò che non si aspettava era che Bryan aveva innescato a sua insaputa una relazione con la sorella.  Aveva l'aspetto di chi non si perdeva niente dalla vita. Senza tanti preamboli e scrupoli. 

Tori era molto scontenta del suo comportamento in questo frangente e cercò di analizzarlo. In primo luogo Tori lo aveva sorpreso con la sorella. In secondo luogo, lui per tutto il tempo della loro unione, l'aveva semplicemente assecondata. E in terzo luogo: Come si può indicare  a Tori la strada da percorrere?

Quella notte i suoi sogni furono molto confusi e Tori, sfinita, ricordava di aver visto soltanto Bryan e sua sorella insieme, al centro di un incubo. La visione di quel momento le diede la forza di reagire, di pensare di essere dalla parte del giudto. Doveva cacciare dalla sua mente quell'istante che la spingeva a sentimenti distruttivi in sequenza.

A chi avrebbe potuto confidare quel disastro tremendo?
Senza mettere in cattiva luce la morale della sorella?

Doveva andare via da quel posto, da quella casa, cambiare radicalmente. Ma si sa che se il mondo entra nella nostra vita da dove può. E una volta dentro e l'amante più infedele. Le parole sono come schiaffi, possono ferire e farla vacillare.
Non c'erano posti dove potesse nascondersi dai pensieri. Anche se per qualche motivo inspiegabile gli sembrava  che tutte le varie energie e le riflessioni del suo intimo riuscissero a fondersi con maggiore facilità nella casa nuova, tanto che per la prima volta dopo l'aggressione si sentiva quasi di nuovo un essere umano.

I ricordi sono ancora troppo vividi e il pensiero del passato le fa ancora male. Stare con Bryan è la prima cosa che abbia fatto solo per essere felice. Fa male riconoscere quanto Tori deve essersi disperata per lui?

Ma Bryan, non si è mai preoccupato di sapere cosa volesse. Ha pensato solo a decidere per lei. Non può riportarla nel suo mondo, non funziona così nel mondo reale. Oggi ì, accanto a lei c'è Jude che le dà stabilita. Oggi è più forte, perchè le hanno spezzato il cuore. E non permetterà mai più di farlo ancora.

La voce le vibra, rimbomba e occupa tutto il suo pensiero, Jude. Non può fare niente per difendersi dai sussulti e dagli sguardi insistenti. I suoi occhi sono fissi su di lei, è turbata dal contatto con la sua pelle e si odia per quella sua parte che ne gode.

La sua mente viaggia al pensiero delirante di stare accanto a un uomo, di respirare il suo profumo intenso e inebriante e, sentire il suo tocco sulla pelle. Forse deve lasciare che questa storia diventi solo un breve ricordo; il giorno in cui a permesso a se stessa di essere un'altra per qualche ricordo, ma nonostante tutte le domande che gli ha rivolto, c'era qualcosa in Jude, qualcosa di accattivante, di seducente perfino. 

Ma Tori, ha paura di vivere un pò. O perchè teme di provare interesse per Jude?

Un sentimento comincia a montare dentro di lei, espandendosi in fretta, come se tutto ciò di cui aveva bisogno stesse per prendere forma. Non può negare quello che prova quando è vicino a lui. Le sue parole sono come scintille che incendiano lo spazio tra di loro. 
Deve ricordare la promessa fatta a se stessa. Deve essere forte. Tutti ne abbiamo bisogno a un certo punto. Ormai, il suo futuro è programmato, lei ha un progetto e non prevede tentennamenti o le centinaia di farfalle che svolazzano nel suo stomaco.

Oggi Tori ha la ricetta speciale per la felicità. Deve solo inparare a dimenticare cosa ha perso, ma ricordare ogni giorno quello che ha ancora. Quello per cui essere felice.

Nessun commento:

Posta un commento