mercoledì 26 ottobre 2022

RECENSIONE N. 2 - GIOVENTU' DI TOVE DITLEVSEN - FAZI EDITORE

 Buongiono. Recensione n. 2 -  Gioventù di Tove Ditlevsen - Fazi Editore

«Comincio ad anelare a quell’intimità tra esseri umani che viene comunemente chiamata amore. Bramo l’amore senza neppure sapere cos’è. Credo che lo conoscerò quando non abiterò più con i miei». «Gioventù», Tove Ditlevsen fazieditore.it/catalogo-libri

«L’uomo che amerò sarà diverso da tutti gli altri. Non occorre nemmeno che sia giovane o particolarmente bello. Però deve amare la poesia». «Gioventù», Tove Ditlevsen fazieditore.it/catalogo-libri

«Non conosco la gente famosa, perché non apro quasi mai il giornale e ho letto solo autori morti e sepolti». «Gioventù», Tove Ditlevsen fazieditore.it/catalogo-libri 

«Mio padre ha sempre voluto proteggerci dalle delusioni. È necessario, stando alla sua esperienza, non aspettarsi mai nulla dalla vita, così si evitano le frustrazioni». «Gioventù», Tove Ditlevsen fazieditore.it/catalogo-libri 

«Davanti a tutte queste cose permanenti e invariabili, mi rendo conto di detestare i mutamenti. È difficile restare tutti d’un pezzo, quando le cose che si hanno intorno cambiano faccia». «Gioventù», Tove Ditlevsen fazieditore.it/catalogo-libri

«Mi stringo tra le mie stesse braccia e gioisco della mia giovinezza e della mia salute. A parte questo, i miei anni verdi non sono altro che una carenza, un impedimento, del quale non sarà mai troppo presto per sbarazzarmi». «Gioventù», Tove Ditlevsen fazieditore.it/catalogo-libri

Tove Ditlevsen sta per tornare: dopo il successo di #Infanzia ecco #Gioventù, il secondo capitolo della trilogia di Copenaghen, grande classico della letteratura danese oggi riscoperto e acclamato a livello internazionale.
 

Tove Ditlevsen

Gioventù

Titolo originale: Ungdom
Collana: Le strade
Numero collana: 520
Pagine: 168
Prezzo cartaceo: € 15
Data pubblicazione: 04-10-2022 
Traduzione di Alessandro Storti
 

Nessun commento:

Posta un commento