domenica 14 marzo 2021

IL VALORE AFFETTIVO by NICOLETTA VERNA - EINAUDI

Buongiorno. La naturalezza nell'esprimere le proprie emozioni, senza nascondere insicurezze e fragilità, fa presa su una generazione destabilizzata da una crisi che ha stravolto la sfera affettiva: chiuso nella bolla domestica a struggersi e a rimuginare, tanti adolescenti si sono identificati in quelle liriche tanto elementari, quanto condivisibili.

Nicoletta Verna
Il valore affettivo
EINAUDI
2021
Stile Libero Big
pp. 304
€ 18,00
 
L'esistenza di Bianca si è sbriciolata il giorno in cui, da bambina, ha perduto sua sorella. Stella era pura, onesta, e manteneva le promesse. Ecco perché la sua scomparsa ha macchiato il mondo di colpa. Con un ritmo magnetico, che travolge e sorprende, Nicoletta Verna scrive un indimenticabile romanzo familiare, nel quale una giovane donna cerca ostinatamente una forma di redenzione.

Menzione Speciale della Giuria Premio Calvino 2020
 
Il libro
 
Bianca aveva sette anni quando un incidente dai contorni incerti ha innescato nella sua vita una reazione a catena, che non ha risparmiato nulla. Oggi sta con Carlo, cardiochirurgo di fama internazionale, e all’apparenza lo venera. Ma tanta devozione, in realtà, nasconde un piano macchinoso, folle: un progetto di rinascita in cui l’uomo è un mero strumento. Nel percorso che intraprenderà per realizzarlo, Bianca scoprirà una verità che nessuno avrebbe mai potuto sospettare.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento