venerdì 5 marzo 2021

PRESENTAZIONE DI CATERINA GIUSEPPA BUTTITTA



Buongiorno. Mi chiamo Caterina Giuseppa Buttitta. Ho fortemente voluto far parte del mondo dei lettori online, attraverso i miei contatti: Blog, Youtube, Istagram, Facebook, Twitter, Goodreads. Loro incarnano l'idea del mio progetto, un'idea attenta alla qualità dei libri citati e alle sue potenzialità, non solo di arricchimento culturale ma anche di community.

All'inizio ho limitato il Genere da pubblicare, ho preferito sia la Narrativa classica, che contemporanea e in seguito mi sono addentrata nel Fantasy. Successivamente ho ampliato il Catalogo, dedicandomi alla Poesia e alla Saggistica. Tutti libri selezionati in base al valore e all'interesse letterario, curati e presentati con competenza. 

Il mio Blog si occupa di recensire i libri ma non solo, per avere maggiore validità e competenza, in primo luogo condivide con l'autore il desiderio di poter dialogare, conoscere e coltivare, oltre al rapporto commerciale, quella relazione umana che per entrrambi traspaia dalle pagine e che ci fa sentire più vicini. 

Mi rivolgo a quel lettore a cui piace leggere ed è curioso di conoscere vari titoli, ma anche di lasciarsi incuriosire da testi che, affrontano temi un pò inusuali. Spesso sento dire le statistiche che dicono che ci sono pochi lettori. In realtà, secondo il mio parere, di ciò non c'è conferma. Ma sicuramente in questo periodo di pandemia e di isolamento, chiusi in casa, il libro, la lettura, sono stati rivalutati. 

Io non ho difficoltà ad acquistare sia i libri online che nei negozi fisici. Oggi che ho compiuto 6 anni, uso i Social per presentarmi, farmi conoscere, creare rete, mantenere contatti, ma il grosso del lavoro è sul prodotto libro. Come dico sempre e mi piace sottolinearlo, per me conta la qualità e non la quantità.

Nessun commento:

Posta un commento