lunedì 26 settembre 2016


GOLDY
UNA RAGAZZA COMPLICATA
Melissa Spadoni
Opera 2a classificata al concorso letterario “Femme pour femme” 2015

TRAMA 

 Amilia sembra la classica ragazza invisibile, dedita solo allo studio e al suo lavoro come tutor per racimolare qualche soldo per mantenersi all’Università, ma in realtà Amilia non è solo questo. È una ragazza determinata, testarda, che sa ciò che vuole e che di notte si trasforma in Goldy, una spogliarellista!
Nulla di più compromettente e opposto all’immagine che si ha di lei di giorno.
Tutto sembra procedere per il meglio verso la laurea, almeno finché sul suo cammino non finisce il famoso quaterback dell’università, Gideon, prima come cliente di Goldy e poi come studente alla ricerca di un tutor.
Peccato che Gideon capisca in fretta il segreto di Amilia e non ci metterà molto a ricattarla per ottenere ciò che desidera.
Ma cosa succederà quando il ricatto si trasformerà in attrazione e l’attrazione in amore?
Come potrà Amilia avere la certezza che Gideon voglia lei e non Goldy?
Come potrà Gideon scendere a dei compromessi sapendo che Amilia non potrà mai essere solo sua?

CONOSCIAMO L'AUTRICE

Melissa Spadoni è nata a Senigallia, in provincia di Ancona.
Si è diplomata all’istituto d’arte Mengaroni di Pesaro, settore moda, per poi iscrivermi all'accademia d'arte Comics di Jesi sezione Fumetto.
Avuta da sempre la passione per la lettura, la scrittura e il disegno, nel 2014 ha pubblicato il suo primo libro con la casa editrice il Ciliegio, “Midnight Kiss”, un racconto illustrato per ragazzine.
Nel 2015 ha illustrato una favola per bambini, “Fata Bonifica”, che non è ancora uscita.
“Lasciati Amare” è il suo primo racconto autopubblicato ad aprile 2015 su Amazon di genere romanzo young adult e “Non Sono Un Angelo” è il secondo, uscito a luglio del medesimo anno.
Il 19 marzo 2016 è uscita la sua terza opera, “Ricomincio Da Te”, sempre un romanzo young adult.
“The Season Trilogy” è la sua prima trilogia, nata e cresciuta sulla piattaforma di Wattpad, sulla quale attualmente pubblica un altro racconto.
Con "Goldy. Una ragazza complicata" (precedentemente intitolato "È complicato!"), Melissa Spadoni ha vinto il concorso letterario "Femme pour femme" (2015) indetto dalla Elister Edizioni arrivando seconda.

LA MIA RECENSIONE

 E' una storia che racconta l'incredibile vicenda di Goldy, una ragazza che vive una doppia identità. Di giorno è Amilia Jacobson, una ragazza come le altre, con le sue passioni, le sue esperienze e i suoi progetti di vita, obiettivi da rispettare e farà di tutto per realizzare il suo progetto. La sua vita si sviluppa tra l'università, è i corsi di tutor, mentre la sera si trasforma in una Strip club. Ha dei piani ben precisi da rispettare e non ha nè il tempo, nè la forza per avere una relazione sentimentale. L'amore non è un sentimento che al momento si può permettere, rischierebbe di compromettere i suoi progetti per il futuro, ciò non toglie che la seduzione è un'arma molto importante per portare a termine i propri scopi. A differenza della generazione nuova e disinibita nella quale vive, Goldy non si trascina da un lavoro provvisorio all'altro, da un incontro all'altro. Ma la sua vita viene travolta da un incontro inaspettato, che la  costringe a rivedere le sue priorità. Goldy, fa la conoscenza di Gideon Callaway.
Gideon sogna una ragazza tutta per sé, un’amica, una complice, un’amante, e l’ha già incontrata: è Goldy, compagna di nottate nei locali, di chiacchiere e sogni, di danze e bevute. Ma quando scoperta la verità della sua doppia identità, ne rimane affascinato più di quanto voglia ammettere. Il ragazzo che è un irresistibile seduttore, decide di corteggiarla. Mentre Goldy si illuderà di trovare in Gideon un sostegno al quale si affida per ritrovare un pò di normalità e serenità. Si dimostrerà il loro amore di essere tanto grande da superare le situazioni che si presenteranno? Gideon vuole avere la possibilità di provarci?  
Ritratto di una vita in cui le possibilità si schiudono e svaniscono a ritmo forsennato, le avventure di Goldy e Gideon sono trascinanti, dolorose e romantiche, e hanno creato un romanzo di culto che ha avuto il successo di un bestseller.  Leggere il romanzo di Melissa Spadoni è stata una rivelazione. Un libro divertente, commovente e illuminante.

Impronte del libro 

Ho detto che ho perso la testa per questa bellissima, strepitosa, unica e davvero complicata ragazza! Mi tiri scemo per il novanta percento del tempo con le tue paturnie, i tuoi attacchi di acidità, e tutte le tue storie sul fatto che non possiamo stare insieme perché sarebbe troppo complicato… mi stampa un bacio su ciascuna guancia. … ma sei fantastica anche per questo! E sei spiritosa, intelligente, arguta, sexy, sensuale, eccitante, travolgente, e io sono completamente e follemente innamorato di te!

Nessun commento:

Posta un commento