lunedì 26 settembre 2016

Intervista a Melissa Spadoni. Autrice di Goldy - Una ragazza complicata.

Oggi il Blog:labibliotecadikatia.Blogspot.it/ è lietà di intervistare l'Autrice Melissa Spadoni che ci presenta il suo romanzo Goldy - Una ragazza complicata.
Buongiono. Benvenuta.

Le porgo la prima domanda:

1. Si dice che ogni libro scritto è come un figlio, ma fino ad oggi qual'è il libro di cui è più fiera?
 È davvero difficile dare una risposta, perché ognuno di loro conservano una parte fondamentale di me. Non riesco davvero a sceglierne uno solo.

2. Cosa consiglia ad un giovane che vuole fare lo scrittore?
   Gli consiglierei di farsi crescere una bella dose di pelo sullo stomaco, (metaforicamente parlando) perché è un cammino davvero complicato e tortuoso, pieno di rifiuti e giudizi e se non sei disposto ad affrontarli, superarli e fare tesoro di ogni singolo commento negativo allora non ce la farai mai. Invece se questo tipo di cose non ti spaventano, ma anzi, ti motivano a fare ancora meglio, allora è la strada fa per te. Anche perché ci sono giorni che lo amerai tantissimo.

3. Cosa ha provato quando la Elister Edizioni Le ha comunicato che avrebbe pubblicato il  suo romanzo?
 Ho saltato per casa come una matta. Non potevo davvero credere che la mia Goldy fosse piaciuta così tanto! È un racconto nato dal giorno alla notte dal semplice bisogno di volerci provare e quando mi hanno comunicato che ero arrivata seconda sono scoppiata dalla felicità.

4. Com'è nata l'idea del libro?
 L’idea base era nel mio quaderno da un po’. Volevo provare a cimentarmi in un racconto un po’ più piccante, e quello di far fare alla mia protagonista la spogliarellista mi sembrava una buona idea. Ma erano mesi che se ne rimaneva lì. Non riuscivo a svilupparla. Poi come ho scoperto del concorso ho curiosato fra tutte le mie bozze, e come sono arrivata alla pagina dedicata alla mia Goldy, il resto è venuto tutto da sé e l’ho trovata davvero perfetta per un racconto breve.

5. Qual'è il personaggio preferito (nel libro)?
 È senza dubbio Amilia, ossia Goldy. Ha un carattere particolare dalle molteplici sfaccettature. Vuole a tutti i costi fare la forte, quella che sa bastare a se stessa e che non crede nell’amore, perché dice di non averne bisogno, quando invece è esattamente l’opposto. Mi sono davvero divertita a entrare nella sua testa per darle forma! Non che non mi sia piaciuto creare anche Gideon sia chiaro!

6.  Perchè i lettori dovrebbero leggere Goldy una ragazza complicata?
 Per tuffarsi nel dorato mondo di una ragazza complicata e divertirsi con lei. Per trascorrere qualche ora in piacevole compagnia e staccare la spina dalla realtà. Almeno era questo il mio intento quando l’ho scritto.

7. Che emozione Le regala incontrare i lettori?
 Un’emozione forte. È bello parlare con qualcuno che ha letto ciò che ho scritto e sentire i suoi pensieri, pareri, cosa ha provato in un dato passaggio e vedere cosa sono riuscita a trasmettergli con le mie parole. È anche per questo che scrivo. Per riuscire a comunicare con le persone. È un ottimo modo per una timida come me.

8. Ci puoi descrivere la Sua personale definizione di amore?
     Questa è davvero una domanda complicata. L’amore per me è quando guardi l’altra persona e senti il tempo attorno a te fermarsi. È quando ti svegli e hai il suo volto costantemente davanti e al suo fianco ti senti serena, in pace e al sicuro. Quando trovi un motivo per sorridere, ma anche per piangere. Spero di essere riuscita a spiegarmi, perché non è facile spiegare con le parole un sentimento simile.

La ringrazio personalmente per aver concesso del suo tempo al blog:labibliotecadikatia.blogspot.it/  e ai lettori che lo seguono ed aver condiviso con noi La Sua esperienza di scrittrice.

Grazie di cuore a te per questa opportunità. Mi ha fatto davvero molto piacere rispondere alle tue domande e spero di averlo fatto in maniera esaustiva!
Melissa Spadoni

Caterina Giuseppa Buttitta. Blog:labibliotecadikatia.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento