mercoledì 4 dicembre 2019

POST #367/19 LUNA NERA. LE CITTA' PERDUTE by TIZIANA TRIANA - SONZOGNO


Facebook
Instagram
Website
Twitter

Luna Nera - Le Città Perdute, il primo libro della saga che ha ispirato la serie prossimamente in onda su Netflix, da oggi in libreria!
 


Luna Nera

Libro primo - Le città Perdute
 
Italia, campagna laziale, Diciassettesimo secolo. La giovane Adelaide (Ade), sedici anni, corre e tiene per mano suo fratello Valente, che è ancora un bambino. Deve fuggire da Torre Rossa e dalla casa in cui è cresciuta, perché l’accusa che le pende sulla testa porta dritta al rogo: stregoneria. Nel folto del bosco si nasconde un gruppo di donne che si sussurra pratichino la magia nera. Nessuno sa chi siano né da dove vengano; reclutano e proteggono ragazze come Ade, che la comunità ha messo al bando. È qui – in un mondo di sole donne, ciascuna delle quali ha una misteriosa avventura alle spalle e porta il nome di un’antica città scomparsa – che Ade e il suo fratellino trovano rifugio...+scopri di più

«Bisogna credere nelle streghe perché, a ben pensarci, lo siamo tutte, o vorremmo esserlo. E bisogna credere nelle storie: Luna Nera di Tiziana Triana ci aiuta a credere, a spaventarci, a partecipare, a condividere l’apprensione per la sorte delle sue eroine, a ricordare quel che abbiamo dimenticato. Si legge d’un fiato».
Loredana Lipperini



«Noi siamo tempesta, anzi lo siamo sempre state. Dal Seicento di Tiziana Triana fino ai giorni nostri».
Michela Murgia
 
Leggi l'intervista all'autrice su D di Repubblica

Nessun commento:

Posta un commento