giovedì 31 agosto 2017

DOPO TANTA NEBBIA DI GABRIELLA GENISI - SONZOGNO

IN USCITA IL 7 SETTEMBRE 2017
 

Dopo tanta nebbia


pp. 208, 1° ed.
978-88-454-2647-6
Lolita Lobosco è stata promossa questore e deve trasferirsi a Padova. Ma gli inizi non sono facili: l’ambiente si rivela più intollerante del previsto, la nebbia confonde i pensieri e mortifica i capelli, l’orizzonte d’acqua di Bari è troppo lontano per curare la solitudine. Anche il lavoro stenta a decollare, e poi, con i nuovi colleghi, proprio non riesce a legare. Solo grazie all’aiuto e ai consigli di Giancarlo Caruso, affascinante vicequestore di origini siciliane, le cose migliorano, mentre un caso di bullismo – la scomparsa, nell’omertà generale, di un ragazzo da uno dei licei più in vista della città del Santo – mette a dura prova il talento investigativo di Lolì.
Dopo tanto freddo, intorno e nell’anima, la commissaria più bella del Mediterraneo riesce finalmente a farsi richiamare nella sua amata Puglia, dove pure l’attende un mistero da risolvere: una sensuale arpista è stata massacrata in un appartamento. I sospetti sono tanti, ma c’è uno strano testimone... Alle due estremità della penisola, tra panzerotti e pettole di Natale, la passionale poliziotta barese torna a ricercare la verità, sui luoghi di delitti efferati e nel fondo stropicciato del proprio cuore.

«Tosta e preparata, Loita è bella e non rinuncia al suo lato femminile. Ha quarant'anni, non si rassegna al precariato sentimentale e sogna il grande amore: "Lo troverò prima o poi un uomo fatto a uomo"»
La Lettura - Corriere della Sera

JEREMY POLDARK DI WINSTON GRAHAM- SONZOGNO


In uscita il 7 Settembre 2017
 

Jeremy Poldark

La saga di Poldark
1° ed.
978-88-454-2648-3
Cornovaglia, 1790-1791. Il terzo volume della saga di Poldark si apre su uno dei momenti più cupi della vita di Ross e Demelza, distrutti dal lutto per la morte della figlia Julia. È in questa lugubre congiuntura che Ross viene messo sotto processo, con l’accusa di avere istigato il saccheggio di due navi naufragate, reato per il quale è prevista l’impiccagione.
In un clima avvelenato da inimicizie e vecchi rancori, su cui grava la paura che lo spirito sovversivo della Rivoluzione francese possa dilagare anche nel resto d’Europa, il suo caso è delicato e controverso. E il nemico di sempre, George Warleggan, non esita a tramare perché si giunga a una condanna.
Intanto, anche il matrimonio con Demelza attraversa un periodo molto critico: i rapporti si sono infatti raffreddati, minati da incertezze e incomprensioni, tanto più che all’orizzonte di Ross ricompare Elizabeth, mai dimenticata e ora più civettuola che mai. Quando la moglie gli rivela di essere di nuovo incinta, nell’animo di Ross si combattono sentimenti contrastanti: il bambino in arrivo offrirà alla coppia l’occasione per riavvicinarsi o li renderà ancora più distanti? E la nascita di Jeremy, che coincide con la decisione di riaprire una delle miniere di rame, quale fase inaugurerà nella vita di Ross? Tra amore e lotte sociali, una nuova appassionante avventura dell’eroe gentiluomo che ha conquistato generazioni di lettori.

Credete che siamo padroni del nostro destino o che danziamo come pupazzi tirati da fili, in preda all'illusione dell'indipendenza?»

 

lunedì 28 agosto 2017

OGNI NOSTRA CADUTA - DENNIS LEHANE - LONGANESI



Novità editoriale della
Il nuovo romanzo dell’autore di Mystic River e Shutter Island

Dennis Lehane
OGNI NOSTRA CADUTA

La verità e la menzogna, la fragilità e la determinazione:
ascesa e caduta di una giornalista nel sistema mediatico americano.

Milano, 28 agosto 2017 – Un ritorno a lungo atteso, quello di Dennis Lehane: dopo cinque anni dall’ultimo romanzo in Italia, l’autore torna in libreria (per la prima volta con Longanesi) con una storia che vede protagonista una donna, Rachel Childs, giovane giornalista televisiva di Boston.
Ogni nostra caduta, uscito negli scorsi mesi negli Stati Uniti e in Inghilterra, è stato incensato dalla critica anglosassone per la capacità introspettiva dell’autore – maestro della narrativa crime e sceneggiatore cinematografico e televisivo – e per la sua abilità nel tratteggiare l’animo umano, pur avendo scelto per la prima volta una protagonista femminile e avendo abbandonato i duri personaggi di Boston che lo hanno reso celebre.
Dopo anni di studio e duro lavoro, mossa costantemente da un animo indagatore, Rachel Childs riesce a diventare una giornalista di successo. Donna tormentata e imprevedibile, ha ancora addosso il peso di un’ingombrante figura materna, insieme al mistero mai risolto sull’identità del padre. Ma ha raggiunto un equilibrio e la sua vita procede serenamente. Fino al crollo. A seguito di un’umiliante crisi di nervi in diretta tv, traumatizzata, si ritrova a vivere come una reclusa, abbandonata da tutti. Proprio quando sembra però aver ripreso forza, grazie a quello che pare un compagno e poi un marito ideale, Rachel cade in un groviglio di inganni, violenza e forse pazzia. Solo la sua forza di volontà potrà aiutarla a uscire dal baratro in cui è caduta e scoprire la verità.
Dopo il successo cinematografico ottenuto dai precedenti bestseller di Lehane, i diritti di Ogni nostra caduta sono stati acquistati dalla DreamWorks ancora prima della pubblicazione americana. Sarà lo stesso Dennis Lehane a scrivere la sceneggiatura.





Dennis Lehane è autore di romanzi bestseller tradotti in oltre trenta lingue. Molti di questi, come Mystic River, L’isola della paura (Shutter Island), La casa buia (Gone, Baby, Gone) hanno ispirato alcuni dei maggiori registi contemporanei: Clint Eastwood, Ben Affleck e Martin Scorsese. Dennis Lehane è anche sceneggiatore di serie tv (The Wire, Boardwalk Empire). È considerato uno dei più grandi autori contemporanei. Lui e la moglie Angie vivono in California con i loro figli.

A novembre entra nel catalogo Longanesi e torna in libreria una nuova edizione del romanzo più celebre di Dennis Lehane, Mystic River, con la traduzione di Mirko Zilahy.

In libreria dal 28 agosto 2017
Pagine: 420
Prezzo: 18,60