venerdì 1 febbraio 2019

POST #15/19 - NUCLEUS by RORY CLEMENTS - LA CORTE EDITORE - 29 SECONDI by T.M. LOGAN - LA CORTE EDITORE - A COSA SERVONO LE RAGAZZE – L’INCREDIBILE STORIA VERA DI NELLIE BLY by DAVIDE BLIXT - LA CORTE EDITORE

 

 

 

NUCLEUS – Rory Clements

18,90
Copertina rigida
Pag: 416
Traduttore: Marzia Vradini Scusa
ISBN: 9788885516526

 

 

“Meravigliosamente costruito… vivo e straordinariamente appassionante”

The Daily Telegraph

 

E se al segreto della bomba atomica fossero arrivati per primi i nazisti?
È il 1939 e l’Inghilterra si troverà molto presto a fronteggiare Hitler per mantenere la propria libertà e quella del mondo intero. La corsa alla bomba nucleare è già iniziata e la Germania sembra poter arrivare per prima.
Tra spionaggio e omicidi, il nuovo thriller di Rory Clements, uno scrittore bestseller apprezzato a livello internazionale, che nel 2018 con Nucleus ha conquistato l’Ellis Peters Historical Award, il più importante premio assegnato ai gialli di ambientazione storica.
1939. La seconda guerra mondiale sta per esplodere e Tom Wilde sta rientrando dall’America dove ha incontrato il presidente Roosevelt, che gli ha affidato un compito del tutto inaspettato. Il professore deve infatti sfruttare la sua amicizia con il fisico Geoff Lancing, per tenere d’occhio gli scienziati del Cavendish, il laboratorio dove menti geniali stanno lavorando alla scoperta che potrebbe cambiare le sorti del mondo intero e da cui sembrano dipendere gli esiti dell’imminente guerra: la fissione nucleare.
Appena tornato a Cambridge, si ritroverà anche a dover ospitare un famoso fisico fuggito dal campo di concentramento di Dachau e scoprirà che Lydia, la sua fidanzata, si è recata a Berlino per una pericolosa missione: la ricerca di un ragazzino scomparso durante uno dei Kindertransport organizzati per permettere a bambini ebrei di fuggire dalla Germania in Gran Bretagna e riuscire così a salvarsi.
Quando uno dei migliori cervelli del Cavendish viene assassinato, il professor Tom Wilde viene coinvolto in un intrigo da cui non sembra esserci scampo.
Mentre anche l’IRA mette sotto assedio l’Inghilterra, Tom Wilde dovrà scoprire di chi potersi fidare in una cospirazione che va da Cambridge a Berlino e dagli Stati Uniti all’Irlanda.
Riuscirà a scoprire la verità prima che sia troppo tardi?


RORY CLEMENTS

 

autore inglese, dopo una carriera da giornalista che lo ha visto collaborare con testate nazionali come il Daily Mail e l’Evening Standard, si è dedicato a tempo pieno alla scrittura. Fin da subito, i suoi romanzi sono diventati dei bestseller in Gran Bretagna, dove sono stati selezionati tra i migliori thriller dalle principali catene di librerie. Un successo di pubblico e critica che si è ripetuto anche all’estero: i suoi libri infatti sono pubblicati in dieci Paesi.
Accostato a grandi autori come Robert Harris e John Le Carré, in Italia ha già pubblicato con Piemme il thriller Il persecutore e con La Corte Editore Corpus, il primo romanzo della serie che vede protagonista Tom Wilde.


DA NON PERDERE!

 

BUGIE – T.M. Logan


COVER FRONTE BUGIE

BUGIE – T.M. Logan

17,90
Copertina rigida
Pag: 400
Traduttore: Federico Ghirardi
ISBN: 9788885516151
Collana: UNDERGROUND

Dopo il travolgente successo di Bugie, T.M. Logan torna con un nuovo thriller psicologico, che ha al centro le tematiche esplose con il movimento Me Too. La giovane protagonista si trova infatti vittima delle molestie del suo capo, quando si incontra un uomo, tanto potente quanto pericoloso, che le offre una via d'uscita, un modo brutale per liberarsi di tutti i suoi problemi e avere finalmente la vita che merita. Una decisione dalla quale non può tornare indietro: ha 72 ore per fornire un nome. Se rifiuta, l'offerta svanisce. Non devo fare altro che una telefonata. Da 29 secondi. Basterà a toglierla dall'incubo?
Joe Lynch è un uomo con una vita stabile. Una moglie che ama, un figlio molto sveglio, un lavoro da insegnante che lo appaga. Ma tutto comincerà a crollare quando, un giorno, ha una discussione con il suo amico Ben in un parcheggio e lo lascia a terra tramortito, perdendo nel contempo il cellulare.
Quando torna per recuperare il suo smartphone, Joe scopre che l’amico è letteralmente sparito nel nulla e che qualcuno ha iniziato a pubblicare post sul suo profilo Facebook a nome suo.
Nel giro di poche ore si ritroverà, così, al centro di un vero e proprio incubo: un ciclone di eventi che, scardinando ogni sua sicurezza, travolgerà la sua vita mettendo in pericolo la sua famiglia e portando la polizia a sospettarlo addirittura di omicidio.
Un thriller psicologico al cardiopalma in cui niente è come sembra e che mette in luce il lato oscuro dei social network, facendoci capire come la realtà non sia mai stata così relativa.
Oltre 300.000 copie vendute in Inghilterra.
Al numero #1 su Amazon.



Cover 29 secondi

29 SECONDI – T.M. Logan

18,90
Copertina rigida
Pag: 360
Traduttore: Federico Ghirardi
ISBN: 9788885516533
Collana: UNDERGROUND
 
Dammi un nome. Una persona. E io la farò scomparire.
Sarah vive da anni un’insostenibile situazione che la vede vittima delle molestie del suo capo, un maschilista della peggior specie, che tratta le donne come oggetti.
Quando un giorno salva una bambina in difficoltà, non si aspetta niente in cambio. Ma il suo gesto coraggioso fa sì che un uomo tanto potente quanto pericoloso si senta in debito con lei. L’uomo vive in modo brutale e, nel suo particolare codice, tutti i debiti devono essere saldati.
Sarah potrebbe avere così una via d’uscita, un modo per liberarsi in un attimo di tutti i suoi problemi e avere finalmente la vita che merita.
Ci sono solo tre condizioni: ha 72 ore per fornire un nome. Se rifiuta, l’offerta svanisce. E se accetta, non può più tirarsi indietro.
è un patto irripetibile, un’offerta di quelle che capitano una volta sola. Nessuna conseguenza, nessun rischio di essere collegati, nessuna possibilità di essere scoperti. Non deve fare altro che una telefonata. Da 29 secondi.
Perché, in fondo, ciascuno di noi ha un nome da dare. Non è così?
Il nuovo thriller psicologico dell’autore di Bugie (oltre 300.000 copie vendute in Inghilterra; al numero 1 su Amazon) che mette in scena la claustrofobica realtà a cui possono essere costrette diverse donne.
“Una lettura ipnotica, con un colpo di scena che non ti aspetteresti”
Lee Child su Bugie

T.M. LOGAN

è nato in Inghilterra ed è un giornalista del Daily Mail, sul quale racconta i nuovi sviluppi del settore scientifico. Precedentemente ha lavorato come vicedirettore della comunicazione all’Università di Nottingham e vive nel Nottinghamshire con la moglie e due figli. Il suo thriller d’esordio, Bugie, è stato pubblicato nel maggio 2017 e, a oggi, ha già venduto oltre 300.000 copie, diventando un vero e proprio caso letterario.




A COSA SERVONO LE RAGAZZE – L’incredibile storia vera di Nellie Bly – David Blixt

17,90
Copertina flessibile
Pag: 558
Traduttori: Federico Ghirardi, Paola Licci, Camilla Barichello, Marzia Vradini Scusa
ISBN: 9788885516403
Collana: MILLENNIUM


A cosa servono le ragazze di David Blixt racconta la vera storia di Nellie Bly, la prima giornalista investigativa al mondo. Una donna eccezionale e coraggiosa che ha contribuito a rivoluzionare la condizione sociale femminile. Una vera e propria icona del femminismo che ci dà speranza nel cambiamento e ci insegna quali sono le giuste battaglie da intraprendere. Un romanzo storico, frutto di un'accurata ricerca e documentazione da parte dell'autore, che riesce perfettamente una luce sullo spirito guerriero di Nellie. Una figura rivoluzionaria dalla quale lasciarsi ispirare!
A cosa servono le ragazze è un romanzo che racconta la vera storia di Nellie Bly, la prima giornalista investigativa al mondo, la donna che ha contribuito a rivoluzionare la condizione sociale femminile.
La storia inizia nel 1885, quando Elisabeth Cochrane, una mattina, leggendo il “Dispatch”, rimane colpita da un articolo che tratta del ruolo delle donne, viste esclusivamente come perfette padrone di casa e madri di famiglia. Elisabeth s’infuria e decide di scrivere a sua volta al giornale. La sua voce è forte, totalmente nuova, polemica: e questo non può che piacere al direttore del giornale che, in maniera del tutto inaspettata, le propone un lavoro come giornalista.
Nellie Bly sarà il nome con cui inizierà a firmare i suoi articoli diventando una vera icona del femminismo, che si batte contro l’industria dominata dagli uomini, riportando storie che nessun altro vuole raccontare. Non si accontenta di scrivere, ma con una passione e determinazione dirompenti, si cala nei ruoli più diversi per vivere sulla propria pelle e documentare le situazioni e le condizioni delle donne lavoratrici del suo tempo.
Fingendosi pazza, arriverà addirittura a entrare nel manicomio di Blackwell’s Island, rimanendoci per dieci lunghi giorni. Spogliata, drogata, picchiata, dovrà sopportare dieci notti di terrore e rivivere i giorni più bui della sua infanzia, per riuscire poi a fuggire e raccontare al mondo la sua storia.
RIVOLUZIONARIA, AUDACE, FEMMINISTA.
LA PRIMA GIORNALISTA INVESTIGATIVA DONNA DELLA STORIA.

DAVID BLIXT

vive a Chicago, negli Stati Uniti, con la sua famiglia, ed è un celebre attore Shakesperiano oltre a essere un autore che ha venduto decine di migliaia di copie pubblicando svariati romanzi in tutto il mondo.
Con La Corte Editore ha già pubblicato Il Cavaliere della profezia di Dante, con cui ha ottenuto un ottimo successo.

Nessun commento:

Posta un commento