venerdì 8 febbraio 2019

POST #24/19 DEA PLANETA LIBRI


Ciao,
ti presento una storia tutta al femminile, il primo, sorprendente romanzo dell'attrice e influenzer Jenny De Nucci, di due libri che stanno già facendo discutere ancor prima di arrivare in libreria e di letture in tema con la Giorno della Memoria.

È bastato l'annuncio su Instagram per scatenare l'entusiasmo dei fan: martedì 29 gennaio arriva in libreria Girls. Siamo tutte regine di Jenny De Nucci, attrice, influencer con un seguito di un milione di follower e ora anche autrice di una una storia tutta al femminile che esorta le ragazze a credere in se stesse e a inseguire i propri sogni; una storia di 'girl power' e unicità, sulla forza di essere ragazze, donne e regine.
Jenny De Nucci presenta il suo romanzo e incontra i fan in un tour che toccherà molte città italiane. Si comincia venerdì 1 febbraio a Torino, sabato 2 a Genova e domenica 3 a Milano.




Il 27 gennaio è il Giorno della Memoria. Ne abbiamo parlato la scorsa settimana in riferimento all'uscita in libreria di La stella di Andra e Tati (De Agostini) il romanzo di Alessandra Viola e Rosalba Vitellaro illustrato con le immagini del film di animazione sulla storia delle sorelle Bucci, in onda il 27 gennaio su Rai Gulp e disponibile su RaiPlay.
Le sorelle Andra e Tatiana Bucci, sopravvissute bambine alla deportazione ad Auschwitz, sono ospiti di Fabio Fazio a Che tempo che fa nella puntata del 27 gennaio.
Su DeA live, il blog di DeA Scuola, è disponibile uno speciale con una lista di letture consigliate sulla Shoah e, per gli insegnanti, proposte didattiche per una lezione non retorica sul Giorno della Memoria. Vai allo speciale.
 

Due novità, in arrivo il 29 gennaio, di cui già si parla

 

 


Ironica, divertente e soprattutto tenera: la storia di una bambina con una famiglia particolare e bellissima.
Un libro attuale e necessario per raccontare l’amore, come dimostra la vicenda di cui è stato protagonista pochi giorni fa Alessandro Cattelan dopo aver postato su Instagram una foto mentre legge a sua figlia La bambina con due papà di Mel Elliot: decine di migliaia di like e oltre duemila commenti che stanno animando il dibattito e la polemica tra chi ha apprezzato la scelta del conduttore e chi non ha esitato a insultarlo. 

 Viaggio nel mondo parallelo del clan che ha conquistato Roma
Partendo da testimonianze inedite e resoconti giudiziari, Nello Trocchia costruisce un’inchiesta unica: il primo ritratto della famiglia criminale a capo di Roma. Districandosi nel complesso albero genealogico raccoglie le storie di boss pittoreschi e spietati, e di donne feroci e manesche; di vittime coraggiose e di uomini che, nonostante abbiano perso tutto, vivono ancora nel terrore della famiglia. Il risultato è una radiografia impietosa di una città in fin di vita, invasa di metastasi in ogni organo, in ogni tessuto: una malattia estesa, a cui lo Stato non sembra capace di trovare rimedio.

Nessun commento:

Posta un commento