venerdì 24 maggio 2019

POST #144/19 DEA PLANETA MAGGIO 2019

 DEA PLANETA 

Tra le novità in uscita questa settimana, le romanticissime storie di Veronica Roth, Cassandra Clare e alri dieci autori bestseller internazionali, raccolte da Stephanie Perkins in Cosa resta dell‘estate e il nuovo romanzo Sara Shepard, autrice di Pretty Little Liars, che torna in libreria con The Perfectionists.
Tra le novità di saggisticaIo sono dinamite di Sue Prideaux racconta Nietzsche come non era mai stato fatto prima e Amedeo Balbi guida il lettore in una straordinaria avventura scientifica con L'ultimo orizzonte.

 C’è forse un momento migliore dell’estate per innamorarsi? Sicuramente no. Ne sono convinti anche Veronica Roth, Cassandra Clare e altri dieci autori bestseller internazionali che ci regalano dodici storie romanticissime unite dal doppio fil rouge dell’estate e dell’amore. Una lettura perfetta per sognare passeggiando al chiaro di luna, guardando un tramonto o facendosi accarezzare dalla brezza del mare. 

Dopo lo straordinario successo internazionale di Pretty Little Liars, Sara Shepard torna in libreria con The Perfectionists un nuovo romanzo carico di suspense e mistero dalla prima all’ultima pagina. Una storia dal ritmo mozzafiato che ha già ispirato una sorprendente serie TV che sta già spopolando in tutto il mondo.  
«La migliore biografia dell’anno.» ‘The Times’

Da un lato il filosofo iconoclasta, l’ordigno umano pronto a far saltare tutti i dogmi morali, religiosi e istituzionali di fine secolo; dall’altro l’anima vacillante attratta magneticamente dagli abissi dell’irrazionale in cui, per una tragica ironia, finirà per cadere. È su questa antinomia che Sue Prideaux costruisce la biografia di Friederich Nietzsche, primo maestro del sospetto, l’innesco intellettuale che contribuì a far esplodere in tutta la sua energia il Novecento. 
 Il racconto di come la fisica moderna sia arrivata così avanti sulla strada della conoscenza del cosmo è il racconto di una straordinaria avventura scientifica, che Amedeo Balbi, astrofisico e divulgatore, ci aiuta a seguire passo dopo passo con L‘ultimo orizzonte: dalla teoria della relatività di Einstein alla scoperta dell’espansione dell’universo, dall’osservazione della radiazione cosmica di fondo, fino all’elaborazione del modello “classico” del Big Bang che oggi riteniamo la migliore descrizione dell’origine del cosmo.

Nessun commento:

Posta un commento