lunedì 2 novembre 2020

POST "FAIRY OAK - LA STORIA PERDUTA" by ELISABETTA GNONE - SALANI EDITORE

A quindici anni di distanza dalla pubblicazione del primo libro (era il 26 ottobre del 2005 quando venne pubblicato Il Segreto delle Gemelle), oggi Elisabetta Gnone pubblica Fairy Oak - La Storia Perduta. "Guardarsi intorno per essere compresi, e guardarsi intorno per avvicinarsi al candore del libro. Fairy Oak è una storia per tutte le età. Artista/Scrittrice del calibro di Elisabetta Gnone per Lei sono la stessa cosa, <<Io proseguo il medesimo scopo, che è quello di raccontare storie che danno una giosità in più>>. Un libro pieno di illustrazioni e racconti. E' un mondo dai profumi e sapori molto intensi, schietto, divertente e fantasioso, sono quelli dei racconti delle nonne, ricordando vecchi amici e grandi avventure, tra sogni ad occhi aperti e la realtà.

   
FAIRY OAK. LA STORIA PERDUTA.
ELISABETTA GNONE
Pagine 400
Euro 18,00
Il libro
Il tempo è passato e molte cose sono cambiate a Fairy Oak, e così capita di immelanconirsi riguardando vecchie fotografie davanti a un tè, ricordando vecchi amici e grandi avventure.Ma quando i ricordi approdano all'anno della balena, i cuori tornano a battere e i visi a sorridere. Che anno fu! Cominciò tutto con una lezione di storia,proseguì con una leggenda e si complicò quando ciascun alunno della onorata scuola Horace McCrips dovette compilare il proprio albero genealogico.Indagando tra gli archivi, le gemelle Vaniglia e Pervinca, con gli amici di sempre, si mettono sulle tracce di una storia perduta e dei suoi misteriosi protagonisti. E mentre il loro sguardo ci riporta nella meravigliosa valle di Verdepiano, si consolidano vecchie amicizie, ne nascono di nuove, si dichiarano nuovi amori e si svelano sogni che diventano realtà.  
 

Elisabetta Gnone

Elisabetta Gnone è nata a Genova, ha studiato a Milano e giovanissima è entrata alla Walt Disney, dove è diventata direttore responsabile delle riviste femminili e prescolari e per la quale ha anche ideato la serie a fumetti W.I.T.C.H. 
Oggi vive con la sua famiglia sulle colline del Monferrato, scrive libri per l’infanzia e grazie alla serie di Fairy Oak e Le storie di Olga di carta, è una delle autrici più amate dai ragazzi.


Nessun commento:

Posta un commento