domenica 3 marzo 2024

Gabriel García Marquez, Ci vediamo ad agosto in contemporanea mondiale

 

Gabriel García Marquez

Ci vediamo ad agosto in contemporanea mondiale  

 Il romanzo postumo dello scrittore colombiano Gabriel García Márquez 'Nos vemos en agosto' (Ci vediamo ad agosto'), sarà nelle librerie dei Paesi di lingua spagnola il 6 marzo , in coincidenza con la data di nascita del premio Nobel per la letteratura, morto dieci anni fa, il 17 aprile 2014, a Città del Messico.


    Il romanzo sarà pubblicato dalla casa editrice Penguin Random House e in Italia da Mondadori, è composto da cinque racconti, con anticipazioni proposte dallo stesso García Márquez ancora in vita sul quotidiano El Pais e il periodico The New Yorker.


    Confermandone l'uscita, annunciata alla Buchmesse nell'ottobre scorso, l'editore ha anticipato che tratta della vita di una donna, di nome Ana Magdalena Bach, che cambia "una notte all'anno", nel bel mezzo delle visite alla tomba di sua madre. 


    L'opera che era tra i documenti e le fotografie che la famiglia dello scrittore vendette all'Harry Ransom Center in Texas, si dice infine, è "un regalo inaspettato per gli innumerevoli lettori del Premio Nobel colombiano".

Nessun commento:

Posta un commento