domenica 10 gennaio 2021

IL VALORE DELLA COMUNICAZIONE DI QUALITA'

 Image may contain Electronics Pc Computer and Laptop

 

Oggi si avvertono i segnali di una "riscoperta" del valore della creatività e della comunicazione di qualità attraverso la centralità delle idee e dei contenuti. 

In tempo di smartworking, è cambiato tutto, e oggi è indispensabile riempire di contenuti una moltitudine di: canali, notizie, recensioni, presentazioni, per rendere la comunicazione più interessante per i target che si intendono raggiungere. 

Mettere in evidenza le idee alla base di questi contenuti, in particolare quelli capaci di sfruttare la mappa online, per offrire alle persone una vera "brand experience", i confini … della letteratura, e, allo stesso tempo le strutture capaci di generarle e i talenti che ne fanno parte, che nel loro insieme costituiscono una "piattaforma" che va ben oltre la celebrazione delle singole campagne. Ma non solo.

La piattaforma online aperta al pubblico che può assistere a tutti i progetti, interviste, entrati in shortlist, gli eventi per la presentazione dei vincitori quali: Premio Strega, Premio Campiello, ecc. sono tutti "touchpoint", per usare un termine in voga che proprio sotto l'egida della "comunicazione di qualità", permettono all'intera comunità che ruta intorno all'industria della comunicazione di conoscersi, scambiare esperienze, accumulare "know-how". 

E perchè no, anche di fare business!

Nessun commento:

Posta un commento