sabato 21 gennaio 2023

FINANCIAL CLEANSE

Financial Cleanse, come funziona, tra i buoni propositi del 2023 per risparmiare soldi. 

 Su TikTok è diventato virale il trend denominato Financial Cleanse. Una sorta di programma detox dedicato alle proprie finanze, con diversi punti interessanti per chi, in questo periodo, ha bisogno di contenere le uscite e far fruttare i propri risparmi. Scopriamo di più.

Come specifica la creator Seema Sheth, non si tratta di strategie per mettere a segno chissà quali guadagni, bensì per ottenere il controllo dei propri soldi per un mese. E dato che chi ben comincia è a metà dell'opera, il consiglio è iniziare il Financial Cleanse ora, a gennaio, per impostare un buon corso per tutto l'anno. Nel suo primo video, che ha già superato il mezzo milione di visualizzazioni, Sheth ricorda il suo mantra: ogni giorno ciascuno di noi può fare una piccola azione per riportare ordine nelle finanze.

Dalla teoria alla pratica, armatevi di quaderno

Il Financial Cleanse di Seema Sheth ha inizio dalla stesura su un quaderno dei vari abbonamenti in corso. L'idea è quella di creare tre colonnine, all'interno delle quali inserire: 1. la voce dell'abbonamento sottoscritto (ad esempio: Netflix, palestra, Kindle, etc); 2. il costo mensile; 3. il costo annuale. A questo punto si tratta di valutare attentamente ciascuna voce, capendo se è un servzio che stiamo realmente sfruttando o se invece lo stiamo utilizzando poco e niente

 








Nessun commento:

Posta un commento