I detective intelligenti della pulizia domestica
Fra le ultime tendenze in fatto di smart cleaning della casa spiccano i prodotti green, l'attenzione all'eliminazione dei batteri
e la scelta di elettrodomestici ad alta tecnologia, efficienti, leggeri
e maneggevoli, capaci di rendere le pulizie efficaci e piacevoli.
Proprio come i nuovi aspirapolvere Dyson, senza filo e sempre più
intelligenti: sono capaci di rivelare, rimuovere, misurare e addirittura
contare le particelle di polvere microscopica, fornendo la prova
scientifica di una pulizia profonda, quasi come foste un po’ degli
investigatori forensi. L’azienda, infatti, ha sviluppato una tecnologia
laser per il rilevamento delle particelle che normalmente non sono
visibili a occhio nudo. L’idea è nata quando un ingegnere Dyson ha notato che i pulviscoli sospesi nell’aria presenti in casa brillano al Sole.
Dopo una fase di ricerca in laboratorio, gli ingegneri Dyson sono approdati a una soluzione completamente nuova, integrando un laser a diodo verde - scelto per la sua capacità di creare il miglior contrasto - nella spazzola Laser Slim FluffyTM, posizionandolo precisamente a un angolo di 1,5 gradi a 7,3 millimetri da terra. Questo siginifica che la polvere nascosta sulla superficie del pavimento che normalmente è invisibile a occhio nudo può essere individuata e rimossa. È un’innovazione così efficiente che ti fa venire voglia di usarlo anche al buio.
Un’altra tecnologia Dyson è il rilevamento acustico della polvere: il display LCD mostra le dimensioni e il numero di particelle, contandole e misurandole grazie a un sensore piezoelettrico. Sulla base delle informazioni che riceve dal sensore, l’aspirapolvere adatta e aumenta automaticamente la potenza di aspirazione in base al tipo di pavimento e alla quantità di polvere. La nuova mini turbo spazzola anti-groviglio, infine, rimuove i capelli velocemente: tramite il movimento a spirale il rullo conico rimuove automaticamente i capelli dalla spazzola catturandoli dentro al contenitore. Ma non solo, perché i nuovi aspirapolvere Dyson sono eccezionalmente eclettici e offrono soluzioni innovative per ambienti di ogni dimensione.
Per chi non vuole farsi sfuggire nemmeno un granello di polvere, il nuovo Dyson V15TM Detect senza filo, progettato per rendere visibile la polvere nascosta di dimensioni fino a 10 micron attraverso un laser verde integrato nella spazzola Laser Slim FluffyTM, è dotato di un sensore piezoelettrico, un display LCD che mostra le dimensioni e il numero di particelle aspirate in tempo reale, una nuova spazzola anti-groviglio per capelli e peli di animali domestici, nonché un sistema di filtrazione a cinque strati che cattura il 99,99% di particelle fino a 0,3 micron. Un gioiello di tecnologia in 3,5 chilogrammi di peso, con una potenza d'aspirazione di 240 AW (Air Watt), e autonomia fino a 60 minuti, per una pulizia sempre impeccabileIl nuovo Dyson Outsize senza filo, invece, è progettato per la pulizia su metrature ampie: condivide con il V15 la spazzola Laser Slim FluffyTM e il rilevamento laser della polvere, ma rispetto al V15 è dotato di un contenitore più capiente del 150% e della spazzola High Torque XL più larga del 25%, per rendere semplici le pulizie di case molto grandi. Con una potenza di aspirazione di 220 AW e un’autonomia fino a 120 minuti (grazie alla seconda batteria inclusa), Outsize è pronto per sfide di qualsiasi dimensione.
Il nuovo Dyson Omni-GlideTM, infine: è piccolo, leggero (pesa soltanto 1,9 chilogrammi) e molto versatile, l'ideale per le pulizie quotidiane e gli spazi ristretti. Con le sue dimensioni ridotte, Omni-Glide arriva praticamente ovunque, anche nei punti della casa più difficili da raggiungere, grazie alla sua spazzola FluffyTM omnidirezionale, dotata di due rulli contro rotanti e progettata per muoversi in tutte le direzioni: avanti, indietro e perfino lateralmente. E con la nuova configurazione in formato lineare, può stendersi parallelamente al pavimento e aspirare anche sotto letti e mobili in maniera agevole.
Tutti e tre di facile manutenzione
(per rimuovere l'accumulo di polvere basta lavare il contenitore, il
filtro, il rullo e tutti gli strumenti senza componenti elettronici) e
con stazione di ricarica a muro, i nuovi aspirapolvere Dyson
sono il frutto del lavoro di un team di circa 6mila tecnici tra
ingegneri e scienziati livello globale e sono destinati a chi vuole fare
le pulizie di casa in maniera smart ed efficiente. “Come ingegneri
abbiamo il compito di risolvere i problemi quotidiani”, spiega James
Dyson, Chief Engineer e fondatore del brand, “e gli ultimi mesi hanno
creato un sacco di nuovi problemi, perché passiamo più tempo in spazi
chiusi. Tutti puliamo con maggiore frequenza, cercando di rimuovere la
polvere di troppo, con il desiderio di vivere serenamente in una casa
davvero pulita”. Potenti e intelligenti, gli aspirapolvere Dyson
forniscono la sicurezza definitiva e la prova scientifica di una casa
più igienica e pulita. Per provare davvero il “magico potere” del
riordino.
Nessun commento:
Posta un commento