lunedì 2 gennaio 2023

RECENSIONE "SKIN DETOX". LE FESTIVITA' NON HANNO RISPARMIATO LA PELLE? QUALI RIMEDI?

Buongiorno. Troppo cibo e qualche calice di troppo hanno lasciato il segno anche sull’epidermide? Niente panico. Rimediare è possibile, grazie a una skincare mirata, che aiuta a distendere e illuminare l’incarnato. Grazie a un vero effetto detox.

L’hangover post festività non risparmia neppure la pelle, che può risultare arrossata e sensibilizzata. L’imperativo è trattarla con gentilezza e, anche se si potrebbe essere tentati di esfoliarla con peeling e gommage per rivelarne la luminosità momentaneamente perduta, il primo step dovrebbe essere quello di applicare prodotti nutrienti e lenitivi per contrastare la disidratazione provocata da troppi bicchieri di champagne. Se il viso è gonfio si può ricorrere alla crioterapia per eliminare i liquidi in eccesso, applicando una crema tenuta precedentemente in frigorifero, utilizzando un roller in quarzo per esercitare un delicato massaggio drenante e rinfrescante o addirittura facendo ricorso a device di ultima generazione che offrono trattamenti efficaci nel combattere l’invecchiamento cutaneo nella comodità del bagno di casa.

Skin detox. La pelle spenta e affaticata tipica del periodo post-natalizio è quindi segno che ci siamo sì divertiti ma che è anche ora di correre ai ripari adottando una skincare adeguata. Una volta che la cute si sarà normalizzata, è il momento giusto per reintrodurre trattamenti esfolianti a base di acido glicolico e retinolo, sempre seguiti da soin formulati per agire su tono e compattezza dell'incarnato. Le vacanze sono il momento ideale, dopotutto, per dedicarsi del tempo per coccolarsi con prodotti pensati per regalare nuova energia. Nella gallery qui sotto, una selezione dei migliori prodotti per curare lo skin hangover causato dalle festività.

Purity Daily Detox Supplement è un integratore alimentare che sopporta il naturale processo di pulizia dell'organismo quando ci si concede un periodo di detox. Il suo Holistic Complex racchiude potenti superfood detossinanti come l'estratto di bacca di Aronia, di Camu Camu e alga Chlorella.

 

 

 

 

 


Guerlain

Orchidée Imperiale The Rich Cleansing Foam è un detergente in mousse con acqua di orchidea dalla texture delicata e vellutata che deterge e purifica rispettando l'equilibrio cutaneo e preservando l'idratazione della pelle.

 

 

 

 


Filorga

Global-Repair Cream è una crema anti-età globale che agisce su rilassamento, luminosità e perdita di tono.

 

 

 

 

 

 


Miamo

Age Reverse è un siero illuminante, ad azione anti-aging e levigante, con vitamina E, estratti botanici e Epigenage, brevetto esclusivo dei laboratori Miamo, che aiuta a stimolare le difese antiossidanti e anti-infiammatorie, favorendo la rigenerazione della pelle.

 

 

 

 

 


Sensai

Comforting Barrier Mask è una maschera per pelli delicate che protegge la barriera cutanea agendo su secchezza, rossori e ruvidità.

 

 

 

 


La Prairie

Platinum Rare Haute Rejuvenation Protocol è un trattamento urto che protegge la pelle dai fattori di stress esterni e dalle sostanze irritanti; contribuisce a ripristinare la densità cutanea e aiuta a prevenire la comparsa di rughe e linee d'espressione.

 

 

 

 

 


Ringana

Fresh Pack Cleansing è un integratore ricco di fibre e di calcio, che sostiene la funzione degli enzimi digestivi e garantisce l’apporto di vitamine essenziali e minerali ideali per aiutare l'apparato digerente messo alla prova dopo le feste.

 

 

 

 

 


La Mer

The New Eye Concentrate è un tratrattamento idratante per il contorno occhi che racchiude una tripla concentrazione di Miracle Broth™, formulato per attenuare l’aspetto di occhiaie, rughe e linee d’espressione.

 

 

 

 

 


Santa Maria Novella

Crema Esfoliante Idralia è un gommage formulato per rimuovere il sebo in eccesso e le impurità grazie a tensioattivi e granuli esfolianti di origine naturale.

 

 

 

 

 

 


Lanserhof

Night Serum è un peeling chimico a base di acido lattico AHA e acido glicolico che esfolia delicatamente la pelle e stimola il turnover cellulare. Insieme ad ingredienti idratanti e lenitivi, è in grado di ridurre le impurità, l’iperpigmentazione e le rughe visibili donando alla pelle un aspetto più uniforme.

 

 

 

 

 


Foreo

UFO è un device che combina termoterapia, crioterapia, perluce LED e massaggio T-Sonic: per tonificare e rigenerare la pelle basta abbinarlo alla maschera Green Tea Farm To Face Sheet Mask dal potere purificante e astringente.

 

 

 

 

 


Magicstripes

Deep Detox Mask Tightening Mask è una maschera in tessuto arricchita da argilla che purifica in profondità la pelle illuminando e distendendo l'incarnato.

 

 

 


 

 

 


 

Gallery

Nessun commento:

Posta un commento