domenica 7 gennaio 2018

IL LATO AMBIGUO DELLA NOTTE by DAMIANO DARKO


Titolo IL LATO AMBIGUO DELLA NOTTE
DAMIANO DARKO
Editore: PubMe (19 dicembre 2017)


SINOSSI

John Hawk è un modesto detective privato che svolge il proprio lavoro allo stesso modo in cui vive la sua vita: seguendo le proprie regole, in una esistenza fatta di eccessi. In una città come tante dei giorni nostri, si affaccerà alla porta del suo studio una cliente molto ricca e potente: Flora Hamilton. Verrà ingaggiato in una maniera molto insolita: sul piatto non ci sarà soltanto un compenso in denaro, ma anche un premio di altra natura. Perché Flora è disposta a tutto pur di ritrovare il suo amato scomparso, ovvero Arol Green, che sembrerebbe sparito nel nulla senza lasciare traccia. In questa storia nulla sarà come sembra, perché le carte verranno continuamente mischiate per nascondere il lato più ambiguo della notte…

ATTENZIONE:

Il romanzo è ad alto contenuto erotico. La lettura è adatta SOLO A UN PUBBLICO ADULTO


RECENSIONE

John Hawk è uno stimato detective di tutto rispetto. Eppure, dietro il suo successo nasconde un animo inquieto: cerca di maschera la sua anima di tenebra e peccato. Da quando ha conosciuto Flora Hamilton, John è pronto ad abbandonarsi alla passione. Un'intesità che mai nessuna donna mi aveva regalato. Io schavo di quella bocca che sembrava volermi divorare.

Inizia a indagare sul conto di Arol,  scoprendo presto che  diversi indizi sembrano non collegarsi con il caso. Si ritrova, suo malgrado a dover fare i conti con il mondo di Flora, fatto di individui facoltosi.  



John si rendeva conto sempre più che stava dando la caccia a un fantasma, sfuggevole come il lato ambiguo della notte.

Tuttavia, ciò non era paragonabile al pensiero di Flora che stava provando adesso; una sensazione che poteva capitare una volta nella vita, e che sapeva bene che forse non si sarebbe più ripresentata.  
Il pensiero di lei era così pressante da togliergli anche il sonno. 

Trinity la sua segretaria, non gli faceva battere il cuore nemmeno la metà di Flora. Sebbene sapeva regalargli delle belle cavalcate, capaci di soddisfare anche un uomo esigente come era lui. La giovane borghese ci provò a sostenere lo sguardo che lui le rivolse, ma se lo senti addosso come una seconda pelle. In un momento capì tutto quello che un uomo del genere poteva farle e l’inquietudine s’impossesso di lei. Ma non voleva  una cosa veloce, la voleva  vera, così glielo disse ancora, prima di baciarla di nuovo.

"Dovevo stare molto attento a non confondere i sentimenti con l’attrazione magnetica che mi spingeva verso lei.
Ma ero solo attratto o innamorato? Mi rendevo conto sempre più che stavo dando la cacia a un fantasma, sfuggevole come il lato ambiguo della notte."


I due intrecciano una relazione appagante, una spirale ineludibile dove l'eros diventa il protagonista per esplorare le zone oscure della loro interiorità. John andrà ben oltre l’immagine che ha di Flora. Mentre,  lei con la sua leggerezza è la forza seduttiva della sua giovinezza e della sua sensualità. Tra i due nasce una tensione erotica inimmaginabile e insostituibile.

Dimenticò ogni fatica, John si sentiva vigoroso e senza tanti preamboli non la fece aspettare a lungo la bacio sul collo. La sua pelle sapeva di primavera.  Lui racchiuse le sue labbra a quelle di lei, il mugolio trattenuto a stento aveva prodotto un legame tanto intimo e devastante e lui ne aveva preso il pieno possesso. Si dilatava il suo sesso e si dilatavano anche i suoi pensieri disfacendosi. Scosso da energici spasmi, il suo corpo si consumò in un ultimo furioso sforzo, poi si rilassò di colpo spossato e appagato. 

Damiano Darko autore, nel romanzo  Il Lato Ambiguo Della Notte,  esprime la sua capacità di non raccontare solo una relazione, ma una storia complicata sull’amore, sui suoi confini e sulle sue conseguenze. 

Nessun commento:

Posta un commento