martedì 17 gennaio 2017

Crosta d'autore di Simone Schettino - Leone Editore





Titolo: Crosta d’autore 
Autore:  Simone Schettino 
Anno di Pubblicazione: 19 Gennaio 2017
Collana: MISTÉRIA
Pagine: 448 
Prezzo Cartaceo: 13,90 euro 
Isbn: 978-88-6393-366-6
  TRAMA
UN ISPETTORE SMALIZIATO E UN’AFFASCINANTE RAGAZZA COINVOLTI IN UN CASO SCOTTANTE
L’ultima volta che l’ho incontrato è stato lo scorso dicembre, quando gli chiesi di procurarmi lo stesso articolo per cui sto ritornando oggi, una pistola. È surreale, la storia si ripete, anche se allora mi occorreva un’arma per uccidere un uomo, mentre ora mi serve per proteggere una donna.
Ettore Camporesi, ispettore della Polizia di Napoli, deve indagare su un caso anomalo di furto: dalla villa della ricca e potente famiglia Palmi sono stati sottratti alcuni portatili, gioielli e tutti i quadri dipinti dalla signora Cristina Palmi, opere di poco valore artistico ma di grande importanza per la donna. Nel frattempo Gabriella, una bellissima ragazza omosessuale, napoletana di origine ma trasferitasi a Malta, torna in Italia per far visita alla famiglia, e si innamora della messicana Guadalupe, che pare essere coinvolta nel furto in casa Palmi.
 BIOGRAFIA
Simone Schettino, nativo di Napoli, nei suoi trentuno anni di vita ha svolto i lavori più disparati, come l’agente di polizia, il giornalista, l’istruttore subacqueo, il marinaio e l’operatore marino per i diversamente abili. Eterno laureando in giurisprudenza con la passione per la lettura, il cinema e il mare, ha esordito con Il giorno migliore per investire un uomo (Leone Editore 2014) e con Crosta d’autore continua le avventure della folle e affascinante Gabriella.

Nessun commento:

Posta un commento