martedì 17 gennaio 2017

La bambina adottata - Daniela Biancotto - Leone Editore


Titolo: La bambina adottata
Autore: Daniela Biancotto
Data di uscita: 19 Gennaio 2017
ISBN: 978-88-6393-364-2
Collana: SÀTURA
Pagine: 224
Prezzo: 10,90
  TRAMA
LA FORZA DI UNA MADRE UN AMORE CHE NON SI ARRENDE MAI
Il mattino seguente, agitati come non mai, io e Paolo ci recammo negli uffici dell’Asl di Camo. Durante l’attesa passeggiavo avanti e indietro e il tempo pareva essersi bloccato. Mio marito era pallido e teso e capii che sarebbe stato così anche se avesse atteso la nascita di un figlio suo.
Una grigia domenica d’autunno, a Milano. Michele, un rampante pubblicitario di sessant’anni, sembra avere tutto dalla vita: denaro, successo, donne. Eppure, ha diversi conti in sospeso. Con l’anziano padre Carlo, di cui si occupa una badante perché Michele è troppo preso dal suo ego; e con le donne, che usa per puro piacere, fisico e intellettuale. Finché, mentre è costretto a rinunciare ai suoi vizi per accudire Carlo, incontra Giordana, una giovane studentessa che comincia a desiderare ardentemente. 
BIOGRAFIA
Daniela Biancotto è nata a Cuneo nel 1962. Dopo il diploma magistrale, la laurea in Pedagogia e alcune specializzazioni per l’insegnamento ad alunni diversamente abili, ha lavorato per tanti anni alle scuole primarie e secondarie. È diventata «mamma di cuore» nel 2001, anno in cui ha adottato la piccola Bianca. Il suo primo romanzo ha ottenuto significativi riconoscimenti in tutta Italia.

Nessun commento:

Posta un commento