martedì 3 gennaio 2017

La Biblioteca di Katia: La Biblioteca di Katia: COME VENTO D'INVERNO DI RH...

La Biblioteca di Katia: La Biblioteca di Katia: COME VENTO D'INVERNO DI RH...: La Biblioteca di Katia: COME VENTO D'INVERNO DI RHOMA G. : Titolo: COME VENTO D'INVERNO Autrice: RHOMA G. Serie: Tempeste series...






Titolo: COME VENTO D'INVERNO

Autrice: RHOMA G.

Serie:Tempeste series #2 (autoconclusivo)

EDITORE: Self-publishing

Pubblicazione: 23 Dicembre 2016

Genere: contemporary romance







Appena pubblicato. Ed ecco a Voi il nuovo romanzo di Rhoma G. "Come vento d'inverno".

Trama:"Per la prima volta, nella mia vita, stavo assaporando qualcosa di irripetibile. Non era amore, non era amicizia, era qualcosa di unico e sconosciuto. Era commistione di sentimenti e dolore, intesa allo stadio più profondo, comprensione che sfociava nella forma più alta di affiatamento.
Sapete di cosa è fatta la felicità?"

Sharon ha sempre celato la sua vera natura. Si ritiene una persona impaziente, con un carattere burbero e una spiccata predisposizione alla menzogna. Una contraddizione vivente per chi, come lei, è dedita alla filosofia zen.
Con Andrew, tuttavia, sembra aver trovato il giusto equilibrio. Lui è il suo amore, il suo amico, il suo mentore nello studio di avvocati dove lavorano insieme. La loro vita di coppia, e di colleghi, scorre serena a Winnipeg, fino a quando una verità inconfessabile la distruggerà.
Per Sharon è il tracollo fisico ed emotivo, l’unica soluzione è fuggire. Gimli e l’inverno polare l’accolgono, offrendole riparo e inaspettate opportunità. Una fra tutte l’amicizia che sboccia per caso con Danny, Ranger dal cuore spezzato.
Basterà la distanza a far desistere Andrew dal proposito di riconquistare la donna della sua vita?
E Sharon riuscirà a sottrarsi ai ricordi e, soprattutto, ad un nuovo sentimento che piano piano sta crescendo dentro di lei?
Il vento d’inverno soffierà forte sulle vite dei protagonisti, curerà le ferite, intreccerà i destini, e accenderà nuove speranze spegnendo le vecchie.

Dopo il passaggio dell’uragano Lucas Master, tocca alla sorella Sharon seminare scompiglio nella fredda cittadina canadese. Fuggita dal fidanzato che le ha tenuto nascosta la più sconvolgente delle verità, Sharon tenterà di ritrovare l’equilibrio spirituale nello sperduto angolo di Manitoba.

Dall'autrice de "L'uragano dentro me", un nuovo avvincente capitolo della serie "Tempeste".

Romanzo autoconclusivo.

Altre pubblicazioni:

•Cygnus - Self Publishing

Serie Tempeste:

•L’uragano dentro me - edito da Tre60

Serie Bittersweet:

•Bittersweet, qualcuno come te - edito da Silele Edizioni
•Stardust, qualcuno come me - Self Publishing


Recensione

Come vento d’inverno segue il viaggio di ogni personaggio verso un stagione che porta con sé novità ed essere la loro unica speranza di salvezza. Come ogni lotta per la sopravvivenza nel freddo e rigido inverno della passione, le loro storie s’intrecciano, convergono e rivelano le loro vite plasmate dalla tragedia, dal tradimento e soprattutto dal loro passato.

Rhoma G. è una scrittrice che riesce a dare corpo e anima, attraverso la scrittura di un romanzo, a prospettive diverse. Anche se queste voci narranti hanno il potenziale per diventare a loro volta protagonista, con il loro bagaglio di esistenza, l’autrice Rhoma G. è riuscita a delineare ogni personaggio e questo è un modo originale e coinvolgente di raccontare la storia, una storia terribilmente vera. I lettori sono in grado di avere una visione delle diverse storie dei personaggi, dei loro mondi diversi in maniera assolutamente affascinante.

Sharon è una avvocatessa, è un’eterna bugiarda, fissata con i rituali zen. Ama alla follia Andrew, anche lui avvocato. Condividono non solo la stessa professione ma anche lo stesso studio legale.

Sharon , avvocato con il cuore indurito da una esperienza negativa. Ha una vita coniugale passata, infelice, insoddisfatta, trascinata per anni nella più quotidiana routine. Andrew ha anche un amore, nascosto, celato, sofferto e mai dimenticato.

In questo stallo affettivo, la vita di Andrew si scontra con il dolore e la sofferenza di Sharon, con un dramma troppo grande anche per lui. Sarà questo incontro a sconvolgerlo, a restituirgli una dimensione, uno spazio, una ragione, a ricordargli che nella vita ci sono davvero delle cose per cui vale la pena combattere.

Sharon entra nella vita del protagonista come un uragano, travolgendo con il suo dolore tutte le certezze di cui Andrew si era fatto scudo, rompe la bolla in cui si era chiuso, scardina gli argini e lo obbliga a vedere, a sentire, a sporcarsi le mani del passato altrui.

Sharon cerca costantemente un’armonia dell’anima, resa tanto più utile e necessaria in un periodo tragico per lei. Infatti, trova splendida manifestazione quella capacità tipicamente femminile di superare le avversità della vita con grazia e semplicità.

Accanto a questo sentimento, si fa luce una ricerca interiore, che la porta ad "ascoltarsi dentro.

E' una donna dalla cosiddetta di mentalità aperta. Non si priva di relazioni amorose anche complicate, le piace godersi la vita in tutti i suoi aspetti. Dovrà superare una serie di ostacoli che cambieranno la sua concezione della vita e scoprirà, assieme al lettore, che l'amore è l'unico mezzo per raggiungere il mondo spirituale e che ci cambia, perché quando amiamo vogliamo essere migliori di quello che siamo.

Come vento d’inverno è un libro intriso di umanità, grondante di vita, ironico e sarcastico, con personaggi nei quali è fin troppo facile immedesimarsi e dove ognuno di noi può ritrovare un pezzetto di se stesso, nel carattere gelido e impermeabilizzato di Sharon, nel timore di rivelarsi, nel duro cinismo di Andrew.

Quando Danny incontra Sharon, la vita sembra riprendere colore per lei; nuova terra, nuova uomo che questa volta sembrerebbe essere quella giusto, e la consolazione del lavoro che ama.

Danny, nonostante la dura scorza della sua indifferenza e del suo ruvido cinismo, nasconde un’umanità piena, che si indigna e si commuove, che lotta, che cerca, che annaspa in questa vita, che si difende come può, che ama e che odia, che non esita a farsi da scudo alle sofferenze di Sharon, che cerca una salvezza che non trova.

Eroe moderno Danny, che mescola ironia e indifferenza, che sa dosare anche l’amore per non farsi del male, che sa benissimo che la vita non è mai come la vorresti tu e che quasi mai ci è data la possibilità di riscatto.

La sensazione che ti lascia la lettura di Come vento d’inverno è quella di un vento che sferza l’aria sul tuo corpo, ti scorre tra le rughe della pelle, scivola via senza che tu possa afferrarlo, dove solo la passione, sciogliere il gelo che alberga nell’anima. Conquistare così, non solo il suo corpo, ma anche il suo cuore.

È il tentativo di essere felici, la rincorsa quotidiana a qualcosa che chiamiamo, indegnamente, felicità.

Perché alla fine, tutto ciò che rincorriamo con fatica nella vita è proprio questo: trovare qualcuno che, nonostante tutto, nonostante il nostro cuore chiuso, torni a prendersi cura di noi. In definitiva è proprio questa la più grande tentazione che ci offre la felicità: la speranza che qualcuno si curi di noi, che venga a riaprire le finestre di una vita chiuse da tempo.


Citazioni del Libro

" Daniel ha conosciuto il peso della colpa, ma Sharon gli concederà il sollievo del perdono...

Lei si spinse in avanti, lentamente intrecciò le dita dietro la mia nuca, e, a occhi chiusi, mi baciò. Era la prima volta che prendeva l’iniziativa, per una frazione di secondo restai immobile, stupito, allo stesso tempo, scioccamente contento.

Risposi al bacio e tenni gli occhi aperti, per godermi ogni piccolo particolare di quel visino che, da un paio di settimane, mi faceva compagnia di notte, alle prime luci dell’alba, davanti a un pasto precotto, sotto la doccia, seduto a una scrivania.
«Ti perdono» soffiò sulle mie labbra, aprì gli occhi ed erano lucidi, l’espressione compassionevole. Un piccolo mare moto mise a soqquadro il mio stomaco. Un fulmine colpì in pieno il mio petto, il cuore per alcuni istanti si fermò".

#ComeVentodInverno #pillole


"Quando pensi di aver perso tutto e di non avere più ragioni valide nella vita ecco che arriva una piccola luce ad illuminarti il sentiero. È così che io ho vissuto questo libro, per Danny Sharon non è stata altro che una piccola luce che piano piano si è fatta breccia nel suo cuore illuminando sempre più il suo cammino fino a diventare una splendida stella in grado di brillare e illuminare tutta la sua vita. Ho provato il dolore di Danny e Sharon mentre leggevo hanno cercato con tutte le forze di ignorare quel loro sentimento che cresceva, ma si sa che non c'è nulla di più forte dell'amore nella vita.

Ho amato l'uragano dentro me e con questo hai riconfermato tutto ciò che pensavo del primo libro.

Spero tanto in una novella per capire come sia andata a finire tra Danny Sharon & Luke e Ary".



“M’ispirò una strana sensazione di sicurezza, una certa illusione di conforto, sebbene rimanesse immobile, con le braccia alzate, i palmi ….”


“L’abitacolo. Invase anche me, fornendomi coraggio utile a sbottonargli la camicia. Gli carezzai il petto, era poco villoso e così….”


“Tutta la vita in una sola notte La Verità Assoluta si svela agli occhi di chi è in grado di …”


“Non permetterò di sporcare con altre bugie la favola che mi ha raccontato per tutto questo tempo”.

“Che follia l’amore! Questo sentimento che ci rende ciechi e stupidi”.

“Danny non ha mai amato i convenevoli o le smancerie. E’ uomo che va dritto al sodo, nella vita di tutti i giorni come nelle questioni di letto”.

“Sono stata la tua amante! Il solo pensiero mi fa attorcigliare le budella. Due lunghissimi anni. Ora mi spiego tante situazioni ambigue che per troppo amore non ho giudicato tali”.

“Non trovo le parole più adatte per descrivere il dolore che sto provando”.

“Non ascolterò le sue spiegazioni, non gli permetterò di sporcare con altre bugie la favola che mi ha raccontato per tutto questo tempo. Andrò via, lascerò la città e il mio lavoro; metterò quanti più recinti, mura staccionate e ponti levatoi possibili, tra me e l’uomo che ho amato, venerato adorato, e che mi ha appena ferito a morte”.

“Eppure quel fascino un po’ da canaglia un po’ da gentiluomo gli restava attaccato come un odore persistente”.

“Il mio cuore era di nuovo ammalato, se d’amore o di rimpianto era presto per stabilirlo”.

“Dovevo lasciarlo andare, ma era difficile, quasi inconcepibile. Avevo trascorso tutta la vita ad amarlo, aspettando il momento che si sarebbe accorto di me, e della mia devozione.

“Amicizia è quella cosa che resiste a tutto, anche a verità più spietate”.

“Rashid mi aveva portato un ombrello sotto cui ripararmi, e da allora ero sempre rimasta sotto di esso, al sicuro dalle intemperie che infuriavano dentro il mio animo. Chissà se era evidente per qualcuno… Immaginai di sì, ma solo per chi sapesse leggervi dentro”.

“Edna non aveva idea di quanto avessi impiegato a ritrovare un equilibrio interiore”.

“Sto tradendo la mia migliore amica per questa follia… Non ebbi il coraggio di spiegare quel concetto neppure a me stessa. Parole che la pioggia avrebbe cancellato come il mare le scritte sulla battigia”.

“Quell’uomo era stato il re del mio cuore, ora era solo l’oppressore che lo aveva usurpato”.

Nessun commento:

Posta un commento