martedì 17 gennaio 2017

Il sole tra le mani - Roberto Ritondale - Leone Editore


Titolo: Il sole tra le mani
Autore: Roberto Ritondale
Data di Pubblicazione:  19 gennaio 2017
ISBN: 978-88-6393-358-1
Collana: SÀTURA
Pagine: 192
Prezzo: 10,90 euro  
TRAMA
DALL’ITALIA ALL’INDIA UN VIAGGIO MOZZAFIATO ALLA RISCOPERTA DELLA GIOIA DI VIVERE
Mi svuoto delle lacrime che mi portavo dentro sin da quando ero un ragazzino. Ma queste lacrime non spengono l’incendio, sono invece benzina che alimenta le fiamme. E io assisto immobile al rogo del passato.
Novembre 2004. Aldo Montesi, emigrato da Milano a Napoli, è uno strano voyeur del lutto: incapace di provare emozioni, ruba lacrime straniere nei cimiteri più singolari. La sua vita trascorre apatica fino a quando due eventi lo spingono all’azione: le minacce di un gruppo criminale e il dialogo surreale con un impiegato che vuole vendergli un loculo matrimoniale vista mare. Attraverso un viaggio catartico nel suo passato, Montesi cercherà di porre fine alle sue eclissi e di abbracciare la luce, distruggendo tutte le foto che lo riguardano, simbolo di ciò che è stato, e imparando ad aprirsi agli altri.   
  BIOGRAFIA
  
Roberto Ritondale, redattore dell’Ansa, è nato a Pagani (Salerno) il 9 ottobre 1965 e vive a Milano. È giornalista professionista dal 1994, e ha lavorato per Il Mattino e Il Giornale di Napoli. Ha collaborato alla stesura di sceneggiature per il programma radiofonico La storia in giallo, andato in onda su Rai Radio 3 nel 2004 e nel 2005. È autore di romanzi e racconti per importanti case editrici. Il sole tra le mani è il suo secondo romanzo con Leone Editore dopo Sotto un cielo di carta.

Nessun commento:

Posta un commento