mercoledì 4 gennaio 2017

Sette giorni di grazia di C Gracia Marcadé

Sette giorni di grazia
di C Gracia Marcadé

Sette giorni di grazia  



Salani, 2016 - Un romanzo d'esordio che è anche un omaggio a tutte le donne, al loro coraggio, al loro ardimento e alla loro abnegazione, dimostrati, in questo caso, durante la rivoluzione catalana del 1870.



“Sette giorni di grazia” (Salani 2016, titolo originale Siet dies de gracia, traduzione di Sara Cavavero) è il romanzo d’esordio in corso di traduzione in tutta Europa dell’autrice spagnola laureata in Scienze della Comunicazione, che ha conseguito un MBA internazionale in Gestione e Risoluzione dei conflitti, Carla Gràcia Mercadé, docente di scrittura creativa a Barcellona.
L’autrice dedica il testo

“Alle mie nonne Vincenta e Lolita, perché il loro dolore termini qui”
ma il romanzo storico è un omaggio a tutte le donne, al loro coraggio, ardimento e abnegazione.


da giugno 2016 in libreria
“Barcellona, 1870. Marianna è chiamata ‘Herbetes’, l’Erborista, perché conosce i segreti delle piante e sa come usarle per guarire gli uomini.”

                                                                            SINOSSI






Barcellona, 1870. Nel quartiere di Gracias Marianna è chiamata ‘Herbetes’, l’Erborista, perché conosce i segreti delle piante e sa come usarle per guarire gli uomini. Quelli che Marianna non conosce sono i segreti del suo passato, quando neonata è stata accolta in casa Leedó, la famiglia proprietaria della grande fabbrica che dà lavoro a tanti abitanti del quartiere. È bella Marianna, bella e fiera, e quando scoppia la rivolta contro un iniquo sistema di arruolamento nell’esercito, che penalizza i più poveri, non esita a unirsi ai rivoltosi.
Nei sette convulsi giorni della rivolta, scanditi dal suono continuo della campana che chiama a raccolta il popolo, Marianna scoprirà che una famiglia può nascondere tanti, troppi segreti, e che l’amore travolge e ferisce e non concede scampo a nessuno.
Un romanzo pervaso da grandi ideali e forti passioni, in cui i protagonisti affrontano a testa alta il loro destino e, dimenticando ogni paura, corrono veloci verso un epilogo drammatico e grandioso.

«Capitolo per capitolo, al ritmo del tocco della campana, scopriamo l’origine della forza della protagonista, quello che ne fa una vera e propria eroina».
La Vanguardia
autore C Gracia Marcadé
collana Romanzo
genere Narrativa generale
dettagli 414 pagine, libro - cartonato con sovraccoperta






Nessun commento:

Posta un commento