giovedì 26 gennaio 2017

La metà di un' Anima di Francesca Maranzano



DATA D'USCITA ebook e cartaceo: 24 Gennaio 2017            
               
TITOLO: La metà di un'anima
AUTRICE: Francesca Maranzano

GENERE: romance contemporaneo

EDITORE: self publishing

PREZZO: Ebook € 0,99 ; Cartaceo € 6,75

SINOSSI

Sono passati anni da quando Damian ha perso la sua metà d'anima.
Nemmeno il tempo ha affievolito il bisogno di lei, la sua ossessione, colei che aveva portato i colori nel suo mondo. Colei che lo aveva distratto dalla guerra e dal bisogno di uccidere. Colei che aveva amato al primo sguardo.
Il desiderio di trovarla diventa più forte di qualsiasi altra cosa. La ritrova dopo anni di ricerche, ma lei non sa chi sia.
Hope è diventata una cacciatrice di demoni, addestrata fin da piccola, dalla madre, alla lotta. Di giorno è una comune studentessa universitaria, di notte va a caccia di demoni malvagi, incurante del pericolo.
Poi incontra lui, il misterioso ragazzo dagli occhi di ghiaccio, da cui è irrimediabilmente attratta, e tutto cambia.
Lui è un demone, è tutto ciò che lei combatte da sempre, eppure non riesce a stargli lontana. Sente di potersi fidare di Damian, ma sa anche che le cela profondi segreti. Qualcosa che la riguarda e che potrebbe sconvolgere tutto il suo mondo.
Ma chi è in realtà lui? E perché sembra conoscerla da sempre? Per quanto cerchi di allontanarlo, lui torna sempre.
E Damian riuscirà a farle ricordare chi è in realtà?
Luce e tenebre, bene e male, messe a confronto, come due facce della stessa medaglia, come due metà d'anima.
Perché niente è come sempre e Hope lo scoprirà sulla sua pelle.

 Conosciamo le altre pubblicazioni di FRANCESCA MARANZANO 
                    
         La metà di un'Anima              25 Gennaio 2017    
        Breathe                                     3 Settembre 2016
 Anime Immortali Destiny      22 Aprile 2016
 Anime Immortali Prophecy   23 Luglio 2016
        Anime Immortali Prophecy   23 Luglio 2016





RECENSIONE



Hope, giovane studentessa sa di essere al centro dell’attenzione, sia all’università, che fra gli amici. Non ha mai conosciuto il padre, ha vissuto sempre con la madre Peace che l’ha addestrata fin dall’età di 8 anni a combattere i demoni. Peace, le aveva cancellato i ricordi, altrimenti lei non sarebbe mai andata via, non senza di lui. La madre era sempre stata per la ragazza una presenza costante nella sua vita, colmandola di amore e attenzioni.
Nel tempo Hope, aveva smesso di fare domande sul padre, per non intristire la madre. Giocherellando con la catenina con il ciondolo a forma di chiave che porta al collo, da quando la madre le aveva regalato per il suo compleanno. Si concentrò sulla sua preda, incrociando il suo sguardo. Lo scontro con i demoni le fece dimenticare che doveva sostenere un esame all’università.
Una forza incredibile si è insinuata dentro di lei, per esplodere solo nei momenti di estremo pericolo. Tuttavia Hope preferisce non indagare, fino a quando un demone la attacca, scaraventandola in un mondo del quale lei non sospettava nemmeno lontanamente l’esistenza. Il suo unico alleato sarà un uomo letale, e seducente come nessuno, che risveglierà in lei un desiderio più forte di qualsiasi fantasia... Damian,  non lascerà che a Hope accada nulla. E non solamente per dovere... In lei vede una forza dirompente, ma anche un corpo irresistibile, fatto per essere accarezzato.
Ma Damian, sapeva bene che non c’era via d’uscita. Aveva cercato nel tempo, di spezzare il legame con il mondo di ombre, senza nessun risultato. Il Marchio del Diavolo, che rappresentava la frattura insidiosa nella sua anima, non lo avrebbe mai lasciato.
Che ne era stato del suo tentativo di rinnegare se stesso, del tentativo di rinnegare il diavolo e liberarsi?
Hope possiede un’abilità che potrebbe rivelarsi preziosissima, per entrambe le parti in causa e, lui intende carpirle delle informazioni corteggiandola.  Tanto più che la giovane ragazza scatena in lui l’insaziabile desiderio di possedere il suo corpo voluttuoso e bere il suo sangue inebriante. Ciò che non si aspetta è che lei gli ispiri anche un altro genere di desiderio, molto più subdolo e pericoloso: quello di proteggerla.
Non avrebbe voluto lasciare Hope. Lo “uccideva”, destabilizzava allontanarsi da lei . Ma non aveva scelta. Damian, aveva acconsentito a vegliarla e a tenerla al sicuro.  In qualità di cacciatrice, Hope  aveva giurato di proteggere gli innocenti, ma quel dovere era in conflitto con la lealtà e la devozione nei confronti  di Damian, che un tempo era stato importante per lei, anche se lei non ricambiava più quei sentimenti da tanto tempo, ora le cose sono cambiate.
Nel frattempo però, i demoni sono intenzionati ad abbattere gli ostacoli che Damian deve proteggere con tutte le sue forze, fino all’ultimo respiro. Damian  teme che Hope sia la chiave destinata a portare a termine questo oscuro progetto, e ora che i nemici sono sempre più vicini, i due amanti hanno una sola speranza. Cosa sarà più letale, la passione o i poteri tenebrosi che entrambi custodiscono dentro di sé? Un romanzo che vi trascinerà in una dimensione dove per salvarsi si può fare di tutto, tranne rinunciare all’amore vero.
Per  Hope credere alle parole di Damian vorrà dire non solo mettere in discussione la sua felicità, ma anche quella di salvarsi la pelle. Incalzata dai suoi demoni, dovrà risolvere il puzzle del suo passato, prima che il ritorno forzato a casa si trasformi in un viaggio a senso unico verso l'inferno.
Attratti l’uno dall’altra da essere pronti a superare le barriere difensive ed aprirsi sinceramente pur di salvaguardare il loro rapporto. La morte improvvisa e inaspettata della sua amica Sam, provoca in Hope una furia assassina, doveva sfogarsi, doveva ucciderli tutti. La ragazza  si sente in colpa, convinta che a minacciare la vita delle persone a lei care, sia la sua relazione con uno demone.
Due vite diverse, fatte di storie che stanano rimpianti dentro al cuore. Fatte di illusioni e di domande. Fatte di sogni.  Lei cerca la verità, lui cerca di sfuggire dal suo passato. Eppure il destino comincia a giocare con loro. A far incontrare le loro strade parallele su cui avevano camminato fino ad allora. E a quel punto è tempo di non dare più spazio al passato. E tempo di agire. Di non perdersi in vicoli senza sbocco. Di non confondersi, perché è quella la cosa giusta da fare. Amare.
L’ ombra inquietante e terribile non ha fatto altro che far tremare le sicurezze di Hope, dall’inizio fino alla fine. I due protagonisti, proprio per questo, sono dipendenti l’uno dall’altra, hanno costantemente bisogno del contatto fisico per appianare le loro divergenze e per convincersi che tutto possa essere superato se restano insieme. Sono accomunati da un passato molto simile e questa resterà una macchia innegabile che li terrà uniti in quello che sembra un inferno.
Ma qualcosa serpeggia nell'oscurità per spezzare questo equilibrio così faticosamente raggiunto, una forza antica e devastante che ammalia le menti e corrompe i cuori con promesse di eternità e potere infinito.
E mentre il loro domani  si anima a poco a poco, le vite di Hope  e Damian si toccano, si incrociano e si sovrappongono fino a creare un mosaico, toccante e rocambolesco, di rivelazioni e confidenze, mezze verità e bugie. E quando le loro anime si uniranno a ciascuno non resterà che un ingrato compito: vincere le proprie paure e ricominciare a vivere.
Ricco di colpi di scena, di una narrazione a tratti riflessiva a tratti incalzante. Si nota che il romanzo “La metà di un Anima” di  Francesca Maranzano autrice, è scritto bene ed e scorrevole. La metà di un Amore ci offre lo spunto per riflessioni sul bene e sul male. Il lettore non si stupisce se i demoni sono tra noi e scompigliano il naturale scorrere degli eventi con le azioni. I demoni nutrendosi delle loro insicurezze e paure li trascinano giorno dopo giorno in un abisso oscuro e profondo.
  Francesca Maranzano è un'autrice che con pennellate decise e delicate dipinge un mondo oscuro e penetrante;  si addentra nei suoi personaggi e nelle sue storie con una voracità e una forza tali da condurci nelle profondità dell’animo umano.
Francesca Maranzano autrice, mostra la giusta chiave di lettura mostrando l’impossibilità di annientare definitivamente la parte più oscura che alberga dentro di noi, che vivrà sempre al nostro fianco in attesa di prendere il sopravvento sulla nostra coscienza e contro la quale non possiamo far altro che vincere di volta in volta piccole e grandi lotte interiori.

Citazioni del Libro 

 "Voglio te. E se dovessi scendere a patti con gli Dei per averti, lo farei. Giuro che lo fare. Farei di tutto per sentire battere il tuo cuore, forte, contro il mio. Di vederti arrossire o sorridere. La sensazione di tenere il tuo corpo stretto al mio, è una cosa a cui non rinuncerò mai, Hope."

"Sentì un calore improvviso salire al viso e quasi protestò quando Damian si staccò da lei dopo pochi secondi. Non chiedermi di starti lontano, perchè non posso, mormorò sulle sue labbra, carezzandole la guancia dolcemente".

"Quando incontri l'uomo della tua vita, tutto cambia. Persino l'aria che respiri, sembra diversa più leggera. Ogni profumo ti ricorderà lui, e saprai riconoscere il suo a miglia di distanza. Ogni volta che sentirai i suoi passi, ti batterà forte il cuore. L'amore lo percepisce ti entra dentro e ti completa. Quelli come noi si innamorano una sola volta nella vita ed è per sempre. A prescindere da tutto i sentimenti non cambiano".

"Sei la metà della mia anima. Sei il mio per sempre".

"Vorrei proteggerti da tutto, dalle tue paure, dallae tue ansie, dai tuoi pensieri, ma so che non posso. Non posso proteggerti da te stessa, ma posso curare le tue ferite. Posso darti il mio amore. Posso darti tutto me stesso. Darei l'anima per te, Hope".

"Tu mi salvi sempre anche da me stessa. Io ti salverò sempre". 

1 commento:

  1. Grazie alla bravissima Caterina per la bellissima recensione. Sono contenta che il mio libro le sia piaciuto e apprezzo le sue belle parole. Grazie per la sua gentilezza e disponibilità!
    Maranzano Francesca.

    RispondiElimina