martedì 17 gennaio 2017

Due chiacchiere con la mummi di Edgar Allan Poe - Leone Editore





Titolo: Due chiacchiere con la mummia 
Autore: Edgar Allan Poe 
Anno di Pubblicazione: 19 Gennaio 2017
Collana: GEMME
Pagine: 70 
Prezzo Cartaceo: 6,00 euro
Isbn: 978-88-6393-359-8 
        TRAMA
Cortoromanzo classico Testo originale a fronte
Saltai fuori dal letto in estasi, rovesciando tutto ciò che incontravo sulla strada; mi vestii con una rapidità prodigiosa e mi avviai verso casa del dottore il più velocemente possibile. Lì trovai un’ansiosa congrega, che mi aspettava con grande impazienza; la mummia era stata stesa sul tavolo da pranzo e quando entrai fu dato inizio all’esame.
Il dottor Ponnonner invita il narratore a casa propria per aiutarlo ad analizzare una mummia. Aprendo il primo sarcofago scoprono il nome della mummia, Allamistakeo. Il secondo e il terzo invece rivelano loro il corpo, avvolto in fogli di papiro decorati. Una volta rimosso questo strato, si accorgono che la mummia è conservata in condizioni eccezionalmente buone. Ma quando cominciano gli esperimenti, collegando il corpo all’elettricità, questo prende improvvisamente vita.
    BIOGRAFIA
Edgar Allan Poe (Boston, 1809 – Baltimora, 1849) è tra i più grandi autori americani ottocenteschi. Precursore del romanzo poliziesco e di Conan Doyle, è anche narratore di gusto e carattere neogotico. Tra i suoi celebri racconti possiamo ricordare I delitti della rue Morgue, Il pozzo e il pendolo e Il cuore rivelatore.

Nessun commento:

Posta un commento