lunedì 14 ottobre 2019

POST #327/19 I PROFUMI. Qual'è il profumo protagonista del bouquet della tua anima?
















I Profumi. Scie inebrianti, accordi rari e flaconi unici, da collezionare.

Le fraganze ti avvolgono di fascino e sensualità.

Essenze che racchiudono complicità, rimandi a sentimenti custodite in un'alchimia che si riconosce a pelle. La scia inconfondibile si rinnova senza rinunciare al lato femminile, quindi anche la loro traccia olfattiva è più intrigante, sexy e persistente. Come nelle poesie di Baudelaire, i sentori rinviano ai sentimenti. Ciascuno di noi ha nel cuore gli odori, intensi dell'infanzia, quello del legno bruciato, di foglie di autunno. 

I profumi sontuosi dell'inverno che sanno di aghi di pino, neve. Sono mille gli odori che costellano le nostre vite e le colorano impercettibilmente. Su tutti uno è più degli altri indimenticabile quello dell'uomo (o della donna) che amiamo, misteriosamente attraente, perchè l'amore è  un'alchimia olfattiva tra due persone.

Il profumo rivela, l'odore dell'anima perchè parla di noi, della nostra essenza segreta, di ciò che siamo o vorremmo essere. La scelta di un profumo è il risultato di un gioco quasi geometrico tra l'immagine che si vuole trasmettere e le tendenze più attuali, che vanno nella direzione sensuale potente.

Qual'è il profumo del bouquet della tua anima?

Nessun commento:

Posta un commento