lunedì 21 ottobre 2019

POST #342/19 - IL BARDO E LA REGINA by PAOLA ZANNONER - DEA PLANETA

 
Dalla penna dell’autrice vincitrice del Premio Strega
Ragazzi e Ragazze 2018
con più 500 mila copie vendute,
un romanzo squisitamente letterario sulle vicende
di un giovane William Shakespeare.

Un grande affresco storico, pieno di intrigo, mistero e passione
per tutti coloro che amano Shakespeare in love.
Paola Zannoner 
 
Il Bardo e la Regina
Data di uscita: 15 ottobre
432 pagine – 17,00 euro

1585. William Shakespeare è solo un giovane uomo quando lascia Stratfordper trasferirsi a Londa e intraprendere una carriera artistica, da attore e scrittore. A Londra viene presto avvicinato da una bellissima nobildonna che lo assolda come informatore al servizio di Elisabetta I, bersaglio di cospirazioni internazionali. 
Dopo la peste e la guerra, con la morte del capo delle spie, Will non sarà più costretto a far parte della rete di informatori, ma il suo ruolo diventerà ancora più importante: scrivere il teatro come potente mezzo di comunicazione e di controllo sociale. Un grande affresco storico, un romanzo pieno di intrigo, mistero e passione dalla penna di un’autrice vincitrice del Premio Strega. Dopo la peste e la guerra, con la morte del capo delle spie, Will non sarà più costretto a far parte della rete di informatori, ma il suo ruolo diventerà ancora più importante: scrivere il teatro come potente mezzo di comunicazione e di controllo sociale. Un grande affresco storico, un romanzo pieno di intrigo, mistero e passione dalla penna di un’autrice vincitrice del Premio Strega. Grazie alle sue nuove conoscenze, Will trova un impiego al Teatro Burbage e deve imparare a barcamenarsi tra il lavoro di spia e quello di attore, negli anni misteriosi (1985-1592) in cui inizia quella che sarà una folgorante carriera.
Paola ZANNONER vive a Firenze. Esperta di letteratura, è una delle più importanti scrittrici italiane per ragazzi. I suoi libri, tradotti in diversi Paesi, hanno ricevuto numerosi premi, tra i quali il Bancarellino, Il premio Cento e il premio Strega Ragazzi e Ragazze con il titolo L’ultimo faro.

Nessun commento:

Posta un commento