venerdì 29 luglio 2022

I TITOLI DA PORTARE IN VACANZA.

I triller in estate non possono mancare e tra i più attesi c'è quello di Kotaro Isaka in uscita il 5 luglio. Una Tokyo insospettabile è nella morsa di spietati criminali, Cicala non riesce a fermare il suo istinto assassino e uccide chiunque, soprattutto gli innocenti. Balena riesce a manipolare la mente delle vittime tanto da spingerle al suicidio, mntre lo Spingitore agisce ai semafori o nelle stazioni. Lontano dal mondo del crimine c'è Suzuki un tranquillo insegnante di matematica che vede la sua vita distrutta dopo la morte della moglie travolta da un'auto pirata. Accecato dal dolore, decide di trovare i responsabili e di vendicarsi infiltrandosi nella struttura criminale. Infatti, scopre che al volante dell'auto pirata c'era il figlio del boss, Suzuki decide di affrontarlo ma nella sua ingenuità non sa neanche con chi dovrà vedersela.




Durian Sukegawa
Il sogno di Ryosuke

Il nuovo romanzo dell'autore di Le ricette della signora Tokue.

Qual è il suo posto nel mondo? E perché il padre si è ucciso? Ryōsuke decide di cercare le risposte alle domande che l'ossessionano su una delle piú piccole, sperdute e inospitali isole dell'arcipelago giapponese. Qui, insieme a due amici alla deriva quanto lui, circondato da una natura ancestrale e indomabile, porterà avanti il sogno che suo padre ha inseguito per tutta la vita: produrre un raro formaggio dal latte delle capre che abitano quell'isola remota.
Il sogno di Ryōsuke è una storia di rinascita: il racconto commovente e luminoso di come, a volte, si debba andare ai confini del mondo per trovare il proprio centro.

«Con leggerezza e poesia, Sukegawa racconta la storia drammatica di una famiglia e di un'amicizia tra persone che inciampano ma non si arrendono».
«Wiener Zeitung»


Durian Sukegawa, l'autore del celebre "Le ricette della signora Tokue" il 5 luglio torna in libreria con un romanzo in cui i protagonisti sono tre giovani alle prese con una profonda crisi esistenziale, in particolare Ryosuke che dopo la morte del padre, suicidatosi, tenta lui stesso di toogliersi la vita. I tre sbarcano su una piccola e sperduta isola dell'arcipelago giapponese, Arburi, circonadata dalla natura incontaminata. Qui vive il migliore amico del padre, insieme ad una piccola comunità di persone restie ai forestieri, Ryosuke scopre che il sogno del padre era quello di produrre il formaggio dal latte delle capre selvatiche presenti sull'isola. Il ragazzo allora decide di mettere in pratica il desiderio del padre, ma si scontra con la rabbia della gente del posto.

Corrado Augias
I segreti di New York

Storie, luoghi e personaggi di una metropoli
 
Quindici storie che con New York hanno uno strettissimo legame e che non sarebbero potute accadere in nessun altro posto al mondo.
 
Il 5 luglio torna in libreria di Corrado augias, con "I segreti di New York", ma questa volta in formato tascabile, perfetto per portarlo in viaggio. La metropoli da tanti amata, ha in serbo una moltitudine di aneddoti che lo stesso Augias tenta di portare alla luce. nel volume sono raccolte 15 storie in cui i protagonisti sono miliardari, cortigiane, uomini geniali, ma nache assassini, poeti e marinai. Tra i quartieri più patinati è possibile ricostruire la storia di Alan Turing, l'inventore del computer, morto avvelenato con una mela, ma anche il palazzo che ha fatto da sfondo alla storia d'amore di Marilyn Miller e tanti altri racconti che hanno alimentato reso unica la Grande Mela.

Helga Flatland

Una famiglia moderna

L'autrice norvegese è riuscita a conquistare i suoi lettori con un romanzo ricco di rimpianti e intuizioni che spingono a riflettere sul rapporto con le persone amate. Nel libro l'autrice realizza il ritratto di una famiglia che si trova ad affrontare una novità causa di una serie di stravolgimenti interiori e non solo. Liv, Ellen e Hakon con i genitori decidono di andare a Roma per festeggiare il settantesimo compleanno del adre, nella città eterna ricevono una notizia del tutto inaspettata: il padre e la madre hanno deciso di divorziare. Questo annuncio li sconvolge e ha delle ripercusioni anche sulle loro famiglie costringendoli a ripensare le loro relazioni. Liv, entra in crisi e inevitabilmente anche il suo matrimonio, Ellen non riesce ad affrontare i sentimenti legati alla fine del matrionio dei suoi genitori e il suo desiderio di avere un bambino a tutti i costi, Hakon, invece, convinto di essere lontano dalle dinamiche della sua famiglia, si rende conto di essere ancora legato in modo indissolubile a loro.

Animali fantastici. I segreti di Silente di J. K. Rowling 

La creatrice di Harry Potter il 19 luglio arriva in libreria con un nuovo libro tratto dalla sceneggiatura ufficiale di "Animali Fantastici- I segreti di Silente" in cui in ogni scena del film viene analizzata, ma non solo, il libro ha dei contenuti inediti di David ates, David Heyman, Jude Law, Eddie Redmayne, Colleen Atwood e molti altri. Troviamo Albus Silente alle prese con il potente mago oscuro Gallert Grindelwald che vuole prendere il controllo del mondo magico. Silente sa di non poterlo affrontare da solo, per questo chiede l'aiuto del Magizoologo Newt Scamander che si metterà a capo di una squadra di maghi, streghe e un pasticciere Babbano in una pericolosa missione per salvare il mondo.

 

 
 

 


 

Nessun commento:

Posta un commento