mercoledì 30 novembre 2016

Hai Cambiato La Mia Vita di Amy Harmon

Anteprima: HAI CAMBIATO LA MIA VITA di Amy Harmon

  News della settimana che molte di voi accoglieranno con gioia visto che questa autrice è molto apprezzata, a Gennaio arriverà in Italia grazie a Newton Compton Editori il romance new adult Hai Cambiato La Mia Vita di Amy Harmon, in originale The Law of Moses.

In attesa della cover definitiva
Autrice: Amy Harmon
Titolo: Hai cambiato la mia vita
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 352
Prezzo ebook: Euro 4,99 
Data di uscita: 26 gennaio 2017

Una storia d'amore che ha fatto il giro del mondo 

Trama
Così comincia una storia fatta di dolore e belle promesse, angoscia e guarigione, vita e morte. Una storia con un prima e un dopo, nuove partenze e falsi arrivi. E, più di tutto, così inizia una vera storia d’amore. Qualcuno l’aveva trovato avvolto in un asciugamano, nel cesto della biancheria di una lavanderia a gettoni: aveva solo un paio di ore di vita, ma era già vicino alla morte. Lo chiamarono Mosè. Quando dettero la notizia al telegiornale delle dieci dissero che era il figlio di una tossicodipendente e che avrebbe avuto problemi di salute. Ho immaginato il bambino-crack come se avesse avuto una gigantesca frattura lungo il corpicino, come se si fosse rotto mentre nasceva. Sapevo che crack significava ben altro, ma quell’immagine si cristallizzò nella mia mente. Forse fu questo ad attrarmi fin dall’inizio. È successo tutto prima che io nascessi, e quando incontrai Mosè e mia madre mi raccontò la sua storia, era diventata una notizia vecchia e nessuno voleva avere a che fare con lui. La gente ama i bambini, anche i bambini malati. Anche i bambini-crack. Ma i bambini poi crescono e diventano ragazzini e poi adolescenti. Nessuno vuole intorno a sé un adolescente incasinato. E Mosè era molto incasinato. Mosè era un caso a parte. Diverso da tutti gli altri ragazzi, ma anche affascinante, e molto, molto bello. Stare con lui avrebbe cambiato la mia vita in un modo che non potevo immaginare. Forse sarei dovuta rimanere a distanza di sicurezza. Ascoltare i consigli della gente. Mia madre mi aveva avvertito. Anche Mosè mi aveva avvertito. Ma non sono riuscita a rimanergli lontana. Questa è la nostra storia.

La cover originale

La serie "The Law of Moses" è composta da:
1. The Law of Moses (Hai cambiato la mia vita) 
2. The Song of David  
(I romanzi hanno protagonisti diversi)

martedì 29 novembre 2016

I MEDICI - UN UOMO AL POTERE di Matteo Strukul

                                                                      I MEDICI
                                                           UN UOMO AL POTERE
                                                                 di Matteo Strukul





                                                            IN LIBRERIA E IN EBOOK
                                      Torna l’autore bestseller di I Medici. Una dinastia al potere
                                                      Ai vertici delle classifiche italiane

                                                            Un grande romanzo storico

Firenze, 1469. Lorenzo de’ Medici sta vincendo il torneo in onore della sua sposa, Clarice Orsini, appena giunta a Firenze per le nozze con l’uomo che diventerà il Magnifico. Questo matrimonio non è un passo facile per Lorenzo: il suo cuore – ne è convinto – appartiene e sempre apparterrà a Lucrezia Donati, donna di straordinaria bellezza e fascino. Eppure asseconderà il volere della madre e rafforzerà l’alleanza con una potente famiglia romana. Chiamato a governare la città e ad accettare i costi e i compromessi della politica, diviso fra amore e potere, Lorenzo sottovaluta i formidabili avversari che stanno tramando contro di lui per strappargli la guida di Firenze. Girolamo Riario, nipote di papa Sisto IV, dopo aver sobillato Jacopo e Francesco dei Pazzi, storici nemici della famiglia de’ Medici, e stretto alleanza con Francesco Salviati, arcivescovo di Pisa, concepisce una congiura il cui esito per Lorenzo sarà terribile: il fratello Giuliano verrà brutalmente ucciso davanti ai suoi occhi. E da quel momento si aprirà un periodo di violenza e vendetta da cui in pochi si salveranno…

Ai vertici delle classifiche italiane
Il caso editoriale dell’anno

Tra intrighi e colpi di scena, l’ascesa di Lorenzo il Magnifico

Hanno scritto di Matteo Strukul:

«Un romanzo appassionante.»
Marcello Simoni autore di Il mercante di libri maledetti

«Un romanzo storico a ritmo di colpi di scena.»
Il Corriere della Sera

«La storia di una dinastia importantissima, una storia fatta di cospirazioni e tradimenti. Ma anche il racconto della grande rivoluzione culturale del Rinascimento, quando l’Italia era il centro del mondo e modello di bellezza e magnificenza per l’intera Europa.»
Repubblica

«Una scrittura vera, viva e pulsante. Un romanzo nel quale l’autore innesta trappole thriller e dialoghi vivi su una solida base storico-narrativa.»
Nicolai Lilin, TuttoLibri - La Stampa







LA SPADA DI FALKERITH 1

LA SPADA DI FALKERITH


Autore Giancarlo Villa
Editore Silele
Collana Fantastic
Formato Brossura
Pubblicato  12/02/2016
Pagine  274
Lingua Italiano


SINOSSI
Quanto vale l'onore di un cavaliere rispetto all'amore per una donna? Qual è il dovere di un soldato quando la propria terra reclama fedeltà, ma il cuore si trova dall'altra parte del fronte? "La Spada di Falkerith", primo romanzo di una saga, ci racconta le vicende di Kandan, un giovane cavaliere del Nord, e della principessa Elouise, figlia del crudele sovrano del Regno. Una storia d'amore e di guerra, di ribellioni e di fiera amicizia, di prodezze cavalleresche e allo stesso tempo di debolezze umane. Sullo sfondo, un reame fantastico, duro e generoso, popolato da esseri mitologici e creature inquietanti, personaggi eroici e pazzi crudeli. Una terra dove il coraggio sarà l'unica arma possibile per sopravvivere e continuare a combattere.

 BIOGRAFIA

Giancarlo Villa nasce nel 1988 a Roma. Dopo aver effettuato studi umanistici, consegue una Laurea Magistrale in Storia all'Università La Sapienza di Roma. Appassionato lettore e scrittore impegnato, intraprende da subito la carriera giornalistica: ad oggi è opinionista presso “Gli Stati Generali” ed è direttore della rivista online d'informazione culturale “Rete di Sapere”.
Al fianco di questa attività, si dedica alla scrittura di racconti, che con il tempo evolvono in una vera e propria saga di romanzi fantasy.
“La Spada di Falkerith” rappresenta il suo romanzo d'esordio.

RECENSIONE

Incaricato di scortare fino alla capitale Markhart la bellissima principessa Elouise, promessa sposa dal padre Re Cleos I ad un nobile, Kandan, giovane cavaliere del Nord, si trova a dover scegliere tra ciò che l'onore gli impone e ciò che il suo cuore desidera. Orgogliosa e ribelle, la fanciulla è tutto quello che l'austero e apparentemente inflessibile cavaliere ha sempre sognato in una donna. Riuscire per il valoroso cavaliere ad attenersi ai principi del codice cavalleresco è sempre più difficile.
Anche perchè l'incantevole Elouise fa di tutto per impedirlo: attratta da lui ma decisa a non sposare un uomo che neppure conosce. E pur di evitarlo è disposta a tutto, anche ad attirare il disonore sul proprio capo e su quello di Kandan.  Ma il prode cavaliere del Nord sarà disposto a rischiare il disonore per difenderla e a perdonare la sua orribile menzogna? Riuscirà l'amore di Kandan a irrompere nella vita di Elouise? Ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli di lei,  si scatena un'attrazione innegabile. Animato da un fortissimo senso dell'onore, Kandan ha promesso al Re Cleos I di proteggere Elouise ed è deciso a tenere fede alla parola data anche se questo lo mette in seria difficoltà. Cedere alla passione, infatti, significherebbe ammettere le proprie debolezze, ed è un passo che Kandan non è disposto a compiere. Mantenere le distanze, però, si rivela più difficile del previsto. Ma durante il viaggio che i due ragazzi affrontano insieme, dalla residenza estiva alla capitale, la bellezza innocente di Elouise suscita nel misterioso e schivo cavaliere, emozioni che lui aveva creduto perdute per sempre, e che sono decisamente in contrasto con la missione che ha giurato di portare a termine. Ormai prossimo alla meta, cade in un'imboscata tesagli da un gruppo di briganti, le cui conseguenze saranno davvero imprevedibili.
Quando il valoroso cavaliere viene mandato dal Re Cleos I ad insegnare ai giovani ed inesperti l'arte della guerra, Elouise, si ritrova a doversi fidare dei propri sentimenti e di un uomo disposto a combattere fino alla morte pur di provarle il proprio amore. Lui però, pur non essendo affatto indifferente alla bellezza e alla vivacità della fanciulla, è determinato a non cedere alla crescente passione. Ma se un atto di coraggio da parte della giovane Elouise permettesse loro di trovare la felicità cui anelano entrambi?
Solo quando è ormai troppo tardi scopre che l'avido padre Re Cleos I ha in serbo per lei ben altri progetti di potere. Coinvolti nell'aspra lotta per il potere tra il sovrano, odiato dal suo popolo e l'esercito del Nord guidato dal fiero e valoroso Lord protettore, Mark,  il giovane cavaliere è chiamato ad affrontare il suo  destino e schierarsi con la sua gente. Ma la guerra preme alle porte del Regno. Un immenso conflitto sta per travolgere tutto. I due regni si preparano a fronteggiarsi in uno scontro feroce che modificherà per sempre il destino di quanti vi hanno partecipato.  La terra del Nord è in pericolo, per una sete di potere che gli corroso l'anima di Re Cleos, le mosse che ora compie sono perfide, sconcertanti. Qualcuno deve fermarlo prima che sia troppo tardi.
Chi sopravviverà allo scontro finale? Il valoroso cavaliere non può permettersi distrazioni, soprattutto adesso che nel territorio dello scontro è costante lo stato di massima allerta. Per Kandan quella che doveva essere solo una missione diventerà una questione personale. E' sopravvissuto a combattimenti mortali e a orribili sofferenze,  ma di fronte all'assassinio del suo amico Jared è sconvolto e annientato. Consumato dal senso di colpa e dalla rabbia, vuole passare al contrattacco, e mettere in atto così la sua vendetta sacrificando il suo stesso futuro, con l'idea di proteggere la principessa, senza sapere che questo viaggio potrebbe invece costargli la vita.
Kandan riceve un nuovo incarico da Ser Hugh, infiltrarsi nel castello di Re Cleos I, per annientarlo dall'interno. Insieme a due suoi amici Berthrand e Newell, giunge a Markhart. Qui deve scoprire di chi può fidarsi, perchè rabbia e desiderio di vendetta si annidano fra i nobili di corte e perfino tra le guardie dell'esercito. La sua missione per salvare il regno e compiere il suo destino è appena cominciata: Kandan sarà chiamato ad affrontare un viaggio alla scoperta di se stesso, se solo riuscirà a sopravvivere.
 Caduto vittima di un intrigo di palazzo, un nuovo incontro con la principessa aprirà le porte alla discesa nell'inferno del dubbio. L'equilibrio diventerà precario, il futuro sarà segnato dal rischio. Il coinvolgimento di Elouise si rivelerà insidioso, andando ben oltre il folle e pericoloso desiderio che li rapisce appena si incontrano. Perché sconfiggere i nemici del palazzo potrebbe avere un costo sconcertante: la sua stessa vita e ciò che li attira inesorabilmente uno verso l’altra. La via per la pace è un'incognita da percorrere con estrema cura e attenzione. Le trappole lungo il cammino, per i nostri protagonisti, sorgono ad ogni bivio e il raggiungimento della meta finale pare un agognato e lontano miraggio. Sono davvero molti i pezzi del puzzle che piano piano prenderanno la giusta posizione e molti di questi saranno accompagnati da colpi di scena entusiasmanti, battaglie avvincenti.
In "La Spada di Falkerith", è piuttosto marcata la voglia di ribellione, il senso di gloria, la gelosia, il risentimento, affetto e lealtà che si stringono in un vortice dal ritmo serrato e scene che lasceranno col fiato sospeso. L'autore ha il potere di trascinare il lettore tra emozioni e personaggi carismatici. Nella cornice suggestiva di un antico mondo cavalleresco, prendono vita le gesta della "La Spada di Falkerith". Un romanzo innovativo e avvincente, che amalgama le passioni, la guerra, il destino. Dal connubio tra tradizioni, ambito storico e fantasia dello scrittore, emerge la lotta ancestrale tra Bene e Male: le forze si fronteggiano e si muovono a fianco dell'uomo, tracciandone la sorte e decretando il destino, che rappresenta la verità da temere e da accettare. E'  presente il tema del viaggio, inteso anche come prospettiva interiore. Ogni individuo coinvolto, infatti, affronta se stesso: paure e incertezze, impulsi, eredità e passato, profondità d’animo. Giancarlo Villa, lo scrittore, riesce a rendere molto credibile la figura di Kandan, che vi stupirà. Così come il tema della libertà di scelta.  Nell'originare il romanzo "La Spada di Falkerith", la  trama  prende spunto dai classici, ma se ne discosta per l'originalità della mancanza di arti magiche. Creando così una struttura diversa e apprezzabile su cui improntare alla propria storia carattere, ritmo, personaggi ben descritti, ambientazioni ricche di fascino e incisività.

mercoledì 23 novembre 2016

Freyja



Freyja
Autrice: Stefania Netti
Casa Editrice: Kimerik
Genere: Fantasy

Sinossi

Il mondo nelle mani di una ragazza, la prescelta.
Per compiere il suo destino, Freyja dovrà superare molti ostacoli e ardui pericoli che la metteranno a dura prova, come la morte di una persona che lei amava con tutta se stessa.
Dolore, sofferenza, amore, amicizia: un mix perfetto che ci tiene con il fiato sospeso fino alla fine.
L’Autrice è riuscita a creare un intreccio davvero ben fatto, con uno stile semplice ma a effetto. Un viaggio magico che dalla Scozia arriverà fino all’incredibile isola di Skye.

Note sull'Autrice

Stefania Netti è una giovane autrice di vent’anni, nata a Capua, storica città della provincia di Caserta, nel 1995. Fin da piccola, ha dimostrato un forte interesse per la scrittura, amplificato dalla lettura di molti libri di vario genere. La pubblicazione del suo primo romanzo, Freyja, è dovuta, in modo significativo, a un profondo interesse per la storia delle religioni: più specificamente alla mitologia celtica e norrena, dalle quali prende ispirazione. 



Cosa pensa questo autore della Kimerik?

Buongiorno, le copie sono appena arrivate! Sono stupende, non ho parole per esprimere la mia felicità in questo momento. Vorrei ringraziarvi, siete uno staff meraviglioso. Avete accolto un mio sogno, rendendolo anche vostro, e plasmandolo in una splendida realtà. Siete stati sempre disponibili, quasi come una famiglia. I libri sono bellissimi, esattamente come li immaginavo. Sono stati realizzati con cura estrema, in ogni singolo dettaglio. Non smetterò mai di ringraziarvi abbastanza. GRAZIE GRAZIE GRAZIE! A presto, Stefania Netti



Recensione

 Nulla sembra mai cambiare per la giovane  Freyja, che vive a Cawdor Castle, insieme alla madre Brigit dalla nascita. La giovane dimostra un notevole talento magico, però si trova misteriosamente a disagio con le emozioni e i sentimenti. La morte di Brigit, apre uno squarcio nella vita della giovane che la catapulterà verso un’avventura che porterà alla luce i ricordi più lontani e i segreti più taciuti, nascosti nell'angolo più remoto dell’anima. In una terra ove tutto è magia, potrebbe essere nascosta la chiave del mistero della morte della madre. Poi d'improvviso accade l'inaspettato. L'incontro con Litha, segnerà la svolta del destino di Freyja e la scoperta che la giovane è una sacerdotessa, come lo era la madre. Mettendo a rischio ciò che hanno di più prezioso: lei la sua stessa vita, e Litha ciò per cui molti umani ucciderebbero per avere: l'Antica Religione.  Ma nulla è come sembra. Quel che può sembrare la fine, non è altro che un nuovo inizio, e quel che può sembrare un problema, non è altro che la soluzione. E’ il viaggio di Freyja, che da ragazza diventa donna e, affrontando le paure e le incertezze che questo comporta, impara a conoscere la vita, la morte, l’amore, l’amicizia, ma soprattutto se stessa. La magia entrerà così prepotentemente nella sua vita scontrandosi con la realtà che da sempre la circonda.  Da quel momento, ha inizio una frenetica caccia a Freyja, che  riesce a sfuggire all'inseguimento per merito di Khalel. L'incontro con il druido potrebbe cambiare per sempre la sua vita. Egli si preoccupa per la sua incolumità. I due potranno contare solo sul coraggio che li contraddistingue, e la ragazza scoprirà che non è l'unica dotata di poteri speciali. Khalel è un druido, al quale le sacerdotesse di Avalon gli hanno donato la conoscenza e i poteri della triplice Dea. La vita era diventata difficile ecco perchè andremo alla leggendaria isola di Skye, gli comunicò il druido. Adesso la giovane era costretta ad affrontare l'incognito e vivere sotto costante minaccia.
 La presenza di Khalel nella vita di Freyja  ha però un effetto inaspettato, e ben presto i due ragazzi si innamorano. Si rirovarono sulla strada di Silvaren, la foresta dei riflessi. Qualsiasi strada prenderanno, non gli darà la certezza di essere al sicuro. Il mondo sporco e corrotto, travolge la vita dei protagonosti. Freyja è stata scelta per mettere in scena la battaglia finale tra il Bene e il Male. Ma non è sempre chiaro chi stia da quale parte. Freyja potrebbe essere destinata a salvare il mondo oppure a distruggerlo. La sua vocazione la condurrà lontano dalla sua amata città, in un viaggio che rivelerà tutte le maschere che Freyja può indossare: fuggiasca, ammaliatrice, eroina e voce del epoca, riuscirà a fare da collante alla trama, grazie al suo cuore d'acciaio rivestito di apparente accondiscendenza e arrendevolezza. riesce invece a ribaltare le sorti della sua vita e a mantenere fede alla promessa di scoprire i traditori. E' un'eroina silente, solo in apparenza condiscendente, ma non per questo meno amabile. Sfortunatamente la sua decisione allargherà la crepa nel suo rapporto con Khalel che proprio non riesce ad accettare la sua natura di eletta, una crepa già presente per aver infranto i suoi giuramenti. Per questo motivo e per altri, al di sopra delle loro volontà, lei e Khalel rimarranno separati per la maggior parte della narrazione, Molti sono i dubbi e le  domande che la turbano. Fra tutte: cosa c’è in ballo? La magia entrerà così prepotentemente nella sua vita scontrandosi con la realtà che da sempre la circonda, coinvolgendo i protagonisti in una lotta contro il tempo per la sopravvivenza. Tante sono le risposte che lei cerca: ogni nome sarà vagliato, ogni personaggio può essere il colpevole e nessuno è esente dall’essere in dubbio, in un gioco in cui tutti sospettano di tutti. Si aggiungano in questo viaggio fantastico, in cui il mito diventa sogno e il sogno si confonde con il mito, il ricordo della giovinezza che non ritorna nella vita che scorre, le mete sognate e disperse fra ricordi e rimpianti, la speranza riguardata come unica ancora alle atrocità della vita, il più spiccato bisogno di introspezione e di amore. Un mondo fuori dal tempo, dominato dalle spire dell’ombra dove il confine tra Bene e Male dove amore e morte s’intrecciano fino a confondersi del tutto in una diabolica spirale. Una lotta senza tregua, per una storia fantastica e dal sapore magico.
 Un’autrice unica, che come poche riesce a fondere sentimenti e un’attenta ricostruzione di un viaggio magico che dalla Scozia arriverà fino all'incredibile isola di Skye. Pagine intense e coinvolgenti,ci portano a esplorare mondi nei quali l’autrice è abile nell’avventurarsi districandosi fra temi variabili, ma che hanno come filo conduttore le passioni che vivono attraverso le pagine di un libro. Nel quale Freja si ritroverà a fare i conti con un mondo in cui niente è ciò che sembra, in cui l’inganno può celarsi nelle parole più innocenti, e scoprirà suo malgrado che la ricerca del suo destino era quello di rispecchiare lo spettro delle complessità e delle fragilità dell’uomo.

ECATE - Dea dell’antico culto, signora della Luna, demonizzata in epoca cristiana, Ecate è una figura cardine per tutta la stregoneria e le superstizioni che hanno imperversato durante i secoli bui.



The Host

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars




l’ospite

due anime in un solo corpo. un unico, grande amore.
In un futuro non troppo lontano, la specie umana sta scomparendo. Un’altra razza, aliena, potente e intelligentissima, ha preso il sopravvento e i pochi umani rimasti vivono nascosti, raccolti in piccole comunità di fuggiaschi. Tra loro c’è Jared, l’uomo che la giovane Melanie, da poco caduta nelle mani degli “invasori”, ama profondamente e non riesce a dimenticare. Neppure adesso che il suo corpo non dovrebbe essere altroché un guscio vuoto, un semplice involucro per l’anima aliena che le è stata assegnata, Wanda. Dovrebbero odiarsi e tentare di distruggersi a vicenda, invece avviene qualcosa di imprevisto: l’aliena si ritrova invasa dalla più umana, bruciante e sconvolgente delle emozioni, l’amore. E accetta, contro ogni regola e istinto della sua specie, di mettersi alla ricerca di Jared. Tre anime e due corpi per una storia romantica di coraggio e amicizia, un viaggio emozionante alla scoperta del potere dei sentimenti.

Autore


  • autore_img
    Stephenie Meyer
    Stephenie Meyer è nata nel 1970. Vive in Arizona con il marito e tre figli. Con la tetralogia di Twilight ha riscosso uno straordinario successo e ha venduto milioni di copie in tutto il mondo. [...]

Caratteristiche


    • Marchio: Bur
    • Collana: BEST BUR
    • Prezzo: 9.90 €
    • Pagine: 608
    • Formato libro: 21 x 14
    • Tipologia: CARTONATO





Ospite (nuova ed.) (L’)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars





Dopo la saga di Twilight, un altro successo di Stephenie Meyer.
In questa edizione con uno speciale capitolo “extra”.

Appassionante, commovente, ipnotica. La storia di due anime in un solo corpo.


Guardai Jared negli occhi e provai la più strana delle sensazioni. Lo desideravo con la stessa intensità disperata che avevo sentito vedendolo la prima volta. Il nostro corpo non apparteneva né a me né a Melanie: apparteneva a lui.” Due anime e un solo corpo: è così che Melanie e Wanda si conoscono. Una è l’ospite terrestre, l’altra è lo spirito alieno, entrambe sono pedine in una furiosa guerra per il possesso del pianeta. Dovrebbero odiarsi, ostacolarsi, tentare di distruggersi a vicenda, ma avviene qualcosa che le fredde intelligenze degli extraterrestri non hanno previsto: l’appassionata Mel e la tenace Wanda dividono pensieri, emozioni e sentimenti, fino a che l’amore travolge anche l’anima impassibile dell’aliena. Contro ogni regola, contro ogni istinto, contro tutti, Wanda accetta di aiutare la sua ospite e si mette in viaggio, decisa a ritrovare il ragazzo che ha acceso in entrambe un amore tanto intenso e sconvolgente da abbattere qualunque ostacolo.

Autore


  • autore_img
    Stephenie Meyer
    Stephenie Meyer è nata nel 1970. Vive in Arizona con il marito e tre figli. Con la tetralogia di Twilight ha riscosso uno straordinario successo e ha venduto milioni di copie in tutto il mondo. [...]

Caratteristiche


    • Marchio: Bur
    • Collana: BEST BUR
    • Prezzo: 12.00 €
    • Pagine: 602
    • Formato libro: 22 x 14
    • Tipologia: BROSSURA
    • Data di uscita:
    • ISBN carta: 9788817045438
    • ISBN E-book: 9788858637067