giovedì 17 novembre 2016

Il tocco dell'amore di Susan Laine - Un libro della serie Sensi e sentimenti.

IL TOCCO DELL'AMORE
SUSAN LUAINE
 Un libro della serie Sensi e sentimenti
Dreamspinner Press


SINOSSI

Una sera d’inverno, dopo aver appena staccato dal lavoro, il paramedico Jack Waters incappa in un edificio in fiamme e si appresta a fare il suo dovere. Il giorno dopo si risveglia in ospedale, coperto di gravi ustioni. Per un uomo che dà grande valore alla propria bellezza è un colpo devastante. Ma Jack ha a malapena il tempo per assimilare quanto è accaduto. Accanto al suo letto ci sono il suo ex, il poliziotto Kevin Thompson, e Luke Kennard, il pompiere che gli ha salvato la vita. Entrambi sembrano determinati a competere per attirare la sua attenzione, ustioni o meno. Jack respinge Kevin, temendo che ora l’uomo non vorrà avere nulla a che fare con lui, e sembra vedere confermate le proprie paure quando questi se ne va senza obiettare. È il momento perfetto per il seducente e vivace Luke di iniziare a flirtare con Jack, appellandosi al suo ego fragile. Quando in città scoppia una serie di nuovi incendi che prendono di mira il personale di soccorso, gli indizi puntano a qualcuno vicino a Jack. È sopravvissuto a un incendio, ma la prossima volta potrebbe non essere così fortunato. Sembra che qualcuno lo perseguiti, un nemico implacabile. Se nonfarà attenzione, il fuoco lo ridurrà in cenere… a meno che non sia l’amore di due uomini a farlo per primo.

RECENSIONE
Jack Waters, è un paramedico. A seguito di un edificio in fiamma, nel quale Jack riporterà gravi ustioni, conoscerà Luke Kennard pompiere. Luke gli ha prestato i primi soccorsi. Lui diventa il pilastro della sua vita, fisica ed emotiva. Luke lo attirerà in un intrigante gioco di seduzione esplicitamente finalizzato a una relazione di tipo sessuale. Le cose si complicano quando Jack gli chiede di viversi nel mondo reale la loro relazione di coppia e non nutrirsi più di sole parole, di far esplodere quella bomba di emozioni che li unisce, guardandosi negli occhi. Tutto questo, proprio quando Jack conosce e frequenta una persona come Luke che lo travolge, in tutti i sensi e sotto ogni punto di vista. Si troverà così davanti ad una scelta difficile. Una relazione con un uomo del suo calibro è una pessima idea, ma è davvero possibile resistere alla tentazione? Jack ha paura che, nella realtà, la perfezione del ragazzo (Luke) tanto sognato, possa crollare e la sua favola di vivere insieme, di essere una coppia possa svanire ed ha paura che il bellissimo angelo (Luke) che, ha conosciuto in modo altrettanto fortuito, possa fargli  mettere tutto in dubbio. Il fuoco che brucia è difficile da gestire. La strada si sdoppia, eppure rimane sempre la stessa.  Riusciranno a scoprirlo in tempo? Intanto, i continui litigi con il suo ex Kevin Thompson, il ragazzo con cui stava progettando il loro futuro, li porta ad una rottura. I ricordi di quei momenti che lasciano un segno profondo e, pur allontanandosi nel tempo, riemergono come ricordi vividi che, sono immuni allo scorrere del tempo. Un frammento di felicità custodito nell’abbraccio segreto dell’anima. Come incendiare il cuore e la mente usando umorismo e vitalità? L'attrazione che si scatena inevitabile fra i loro corpi, un’avventura nascosta sotto il manto di un’innocua serenità. Loro due non erano in contrasto; si completavano a vicenda A un esame superficiale non avevano molto in comune, ma a pensarci bene volevano le stesse cose: intimità, passione, amore e una famiglia.
Il romanzo di Susan Laine esplora, senza eccessi né volgarità, il vasto e misterioso territorio dell'eros di uomini in sintonia con loro stessi e capaci di ascoltare prima di tutto la «ragione dei sensi». Queste e tante altre intense figure suggeriscono le emozioni di una vita intera e confermano il talento di Susan Laine nel cogliere sguardi, sensazioni, gesti, e tradurli, con naturalezza, in racconto.


Citazioni del Libro

Nemmeno il dolore delle ustioni poté però impedirgli di arrossire come un quindicenne o che gli venisse un’erezione assurda alla vista di quel meraviglioso pompiere a cui lui, per qualche strana ragione, chiaramente piaceva.

Forse ho una mentalità un po’ antiquata, ma preferisco sapere che quelli con cui vado a letto non fanno lo stesso con altri. Non senza che io lo sappia, perlomeno.

Era bizzarro che lavorassero nello stesso campo per la stessa città – il District of Columbia Fire and EMS Department – eppure non si fossero mai incontrati. Come ho fatto a perdermi questo ragazzo

Come avrebbe potuto, quando lui stesso non era in grado di definire quello che provava perKevin o viceversa? Persino col senno di poi, Jack non sapeva dire cosa fosse andato male fra loro e come mai non fossero riusciti a rimanere insieme. Sapeva per certo che non era il sesso – che era sempre stato fantastico – ma non riusciva a identificare la ragione per cui continuavano a mettersi assieme, lasciarsi e ritrovarsi senza mai risolvere i loro problemi.

 Preferiva il ritmo costante e quasi ipnotico dellediscoteche e dei rave, qualunque cosa che gli lasciasse la libertà di muoversi al ritmo sempre più forte del suo cuore e, al tempo stesso, di sfregare il suo corpo affamato contro un duro fisico mascolino. 

Ciò nonostante, il bacio fu dolce, tenero e un po’ eccitante. Sembrava più una promessa per il futuro che un tentativo di scaldare l’atmosfera. Luke era una presenza gentile e solida per Jack, un uomo che non sembrava intimidito dalla bruttezza che si sentiva addosso in quel momento.

 Ma in quel momento, tutto ciò che gli passava per la testa era che un pompiere sexy in un modo devastante pensava che lui fosse affascinante e voleva vederlo ancora. E questo, più di ogni altra cosa, gli faceva credere che dopotutto le cose sarebbero andate per il meglio.

 “Non sarò mai più bello. Solo brutto come il peccato. Vattene, così non dovrai più guardarmi.” Kevin sentì che il cuore gli si stava spaccando in mille pezzi. “Cristo, Jack. Come fai a dire una cosa del genere? Tu non sarai mai brutto ai miei occhi. Mai, nemmeno fra un milione di anni. Neppure dopo un milione di incendi.

La sensazione di solitudine lo avvolse, stringendolo in una morsa  

  Luke era il sogno bagnato di qualunque uomo gay e a quanto sembrava voleva Jack, persino in quello stato di abbattimento fisico ed emotivo. Ma non era il solo

Quando Luke si voltò per vedere chi gli aveva rivolto la parola, Kevin vide i cerchi scuri attorno agli occhi, gonfi di lacrime. Aveva pianto. Kevin si sentì in colpa per aver pensato che il pompiere fosse una cattiva persona solo perché aveva avuto l’audacia di trovare attraente il ragazzo che piaceva anche a Kevin

 “L’hanno fatto di proposito. Incendio doloso. Entrambe le volte.” Tutti si voltarono verso di lui, incluso Kevin, che sentì la rabbia risollevare la propria orribile testa. “Cosa?” chiese Jordan, senza fiato. Era talmente incazzato da riuscire a malapena a stare seduto. Luke abbassò la testa, sempre più avvilito. “È arrivato il rapporto delle indagini preliminari sull’incendio che ha… ferito Jack; le conclusioni indicano che l’edificio è stato incendiato di proposito. Hanno trovato un’esca liquida. Qualcuno voleva che quel posto prendesse fuoco.” “Un piromane?”“Forse.” L’espressione dubbiosa di Luke suggeriva che avesse dei sospetti al riguardo, ma che non escludeva nemmeno quella possibilità.

Persino con tutti i loro litigi, lui non aveva mai avuto ragione di dubitare dei sentimenti di Kevin. Avevano avuto un solo, grave problema – la fiducia – che si era manifestato nella frivolezza di Jack e nella gelosia di Kevin, oltre che nella difficoltà di entrambi a discuterne. Ma ora avevano parlato di tutto. Del bisogno di Jack di sentirsi desiderato e del fatto che, a volte, lo sguardo di un solo uomo non gli bastava. Del bisogno di Kevin di sentirsi importante per Jack e del loro far parte di una grande famiglia, senza dover affrontare qualunque problema li attendesse da soliPoiché avevano personalità così diverse – uno era calmo e misurato, l’altro energico e incontenibile – Kevin era per Jack la sfida che Luke e gli altri non erano mai stati. Quelli erano uomini facili, mentre con Kevin lui doveva sforzarsi e mettercisi d’impegno. E il poliziotto era un uomo tutto d’un pezzo, una persona che Jack non poteva soffocare, travolgere e nemmeno schiacciare sotto il peso del proprio carattere ingombrante. Prima di allora, Jack aveva temuto che Kevin non fosse abbastanza eccitante per lui, ma ora si rendeva conto che Kevin era un’incognita all’interno di un’equazione familiare, un’avventura nascosta sotto il manto di un’innocua serenità. Di cosa fosse davvero capace era per lui ancora un mistero, come dimostrato dal suo comportamento durante la serata in discoteca e la sessione con la cera. Imprevedibile, eppure affidabile. Quelle parole descrivevano perfettamente Kevin, e Jack adorava la dicotomia. Loro due non erano in contrasto; si completavano a vicenda A un esame superficiale non avevano molto in comune, ma a pensarci bene volevano le stesse cose: intimità, passione, amore e una famiglia.

Questa volta non avrebbe commesso altri errori di giudizio. Erano cose del passato. Per più di un anno, lui e Jack avevano girato attorno alla loro relazione, commesso errori e passi falsi, presumendo che dove c’era fumo dovesse esserci anche il fuoco. Con il giudizio offuscato dai fraintendimenti, avevano quasi perso l’opportunità di stare insieme senza gelosia. Mai più

Nessun commento:

Posta un commento