giovedì 21 novembre 2019

POST #362/19 NOVITA' DEA PLANETA LIBRI

DeAPlaneta:logo

Ciao Lettori,
Tra le uscite di questa settimana, l’esordio di Simona Sparaco nella letteratura per ragazzi con il primo episodio della serie Lostland, il nuovo libro di Kassia St. Clair sui tessuti che hanno fatto la storia e tre libri comici e divertenti con cui John Peter Sloan, Saverio Raimondo e il creatore della pagina facebook cult L'interno del ministro vi strapperanno più di una risata!
Lostland
Margie Simmons è lo pseudonimo scelto da Simona Sparaco per firmare insieme alla nipote Margherita il suo primo romanzo per ragazzi: Ally Gram e la terra degli oggetti smarriti, il primo romanzo della serie Lostland, una grande avventura nel mondo fantastico in cui vorresti vivere (o perderti!).
SCOPRI DI PIÙ
Banner La trama del mondo
Dopo l’Atlante sentimentale dei colori, Kassia St Clair delinea una nuova storia e geografia culturale, rintracciando nei tessuti e nelle loro peregrinazioni quella che pian piano diventa La trama del mondo: brillante e scorrevole, ricco di aneddoti e spunti di riflessione, questo libro segue il filo della Storia fino a scoprirla intrecciata alla realtà che ci circonda, intessuta negli abiti che indossiamo ogni giorno.
SCOPRI DI PIÙ
Banner Welcome to Italy
Dopo aver vissuto, viaggiato, pianto, fatto ridere e insegnato per tanti anni in Italia, in Welcome to Italy per la prima volta John Peter Sloan ci racconta non solo la sua storia e il sincero, viscerale amore per quella che oggi considera la sua “casa”; con una miriade di episodi esilaranti, ci racconta soprattutto ciò che rende davvero unico questo paese: noi, gli italiani.
SCOPRI DI PIÙ
Banner L'insostenibile leggerezza del cambiamento
L’insostenibile leggerezza del governo del cambiamento nasce dalla pagina facebook cult L’interno del ministro: un gioco, forse, che però in maniera dissacrante alza il velo sulle strategie comunicative del vero Matteo Salvini e lo fa apparire personaggio di finzione quasi tanto quanto lo è L’Interno del Ministro con le sue citazioni letterarie, le sue riflessioni filosofiche e i suoi dubbi esistenziali.
SCOPRI DI PIÙ
Banner Io esisto
Dopo quasi due secoli, finalmente Babbo Natale (sì, proprio lui!) risponde a tutte le lettere ricevute. Ha trovato il tempo perché quest’anno, per la prima volta, ha deciso di non portare regali: è così che di lettera in lettera si racconta e ci racconta chi siamo e cosa siamo diventati... Succede in Io esisto, il romanzo di Saverio Raimondo arrivato questa settimana in libreria.
SCOPRI DI PIÙ
Non perderti i libri del momento, gli appuntamenti con gli autori, le offerte e i contenuti esclusivi pensati apposta per te.

Scopri il catalogo completo dei libri per bambini e ragazzi, narrativa italiana e straniera, saggistica e varia di De Agostini, UTET e DeA Planeta.

Buona lettura!
Alice di DeA Planeta

Nessun commento:

Posta un commento