martedì 16 maggio 2017

IL PRIMO DA UCCIDERE DI ANDREW PETERSON - AMAZON


 Care Lettrici. Vi presento "IL PRIMO DA UCCIDERE" DI ANDREW PETERSON 
AMAZON CROSSING



 Titolo: Il PRIMO DA UCCIDERE
Autore: Andrew Peterson
Traduzione di Roberta Marasco
Genere: Romanzo Spionaggio
Editore: Amazon Crossing


SINOSSI

Dieci anni fa una missione in Nicaragua organizzata male e terminata nel peggiore dei modi ha posto fine alla carriera nella CIA di Nathan McBride, specialista in azioni sotto copertura.
Oggi McBride mette il suo straordinario talento al servizio di privati cittadini. Fino alla notte in cui Frank Ortega, ex direttore dell’FBI, gli chiede un favore.
Un agente federale è scomparso nel nulla, insieme a una tonnellata di esplosivo Semtex, e Ortega ha bisogno di ritrovarli. Alla svelta.
Per lui è una missione personale: l’agente scomparso è suo nipote. E Nathan McBride è l’unico uomo al mondo che lo possa salvare.
Presto però appare chiaro che in ballo c’è qualcosa di più grande di quanto lo stesso Ortega potesse immaginare.
Pochi giorni dopo aver accettato l’incarico, McBride si ritrova infatti incastrato fra uno spietato avversario assetato di vendetta e un gruppo di alti papaveri dell’FBI che non si fermano davanti a nulla pur di fare giustizia a modo loro.
A questo punto non ci sono più regole, protocolli, paracaduti. C’è solo McBride... 

CONOSCIAMO L'AUTORE: ANDREW PETERSON 

Andrew Peterson è un autore nato e cresciuto a San Diego, grande appassionato di armi e di tattiche militari. Ha vissuto un’impressionante carriera da tiratore professionista, tanto da vincere la qualifica di Master nella graduatoria della National Rifle Association. Tra le altre cose è anche un architetto esperto. Dopo un esordio sul “San Diego Writers Monthly” con il racconto Mr. Haggarty’s Shop, Peterson ha pubblicato questo suo primo romanzo Il primo da uccidere nel 2012. Il lavoro è stato molto apprezzato per il suo realismo, soprattutto dai militari degli Stati Uniti. L’autore ha donato più di duemila copie de Il primo da uccidere agli ospedali in cui i veterani erano ricoverati e alle truppe in servizio in paesi lontani, riscuotendo un unanime successo. L’azione di questa prima avventura di Nathan McBride è senza sosta e i colpi di scena si susseguono, pagina dopo pagina. Il realismo, come detto, è il marchio di fabbrica del romanzo. L’intreccio non è mai scontato e quindi risulta godibile e ben strutturato fino alla fine. Un ottimo esordio per una saga thriller ad alto tasso cloak and dagger che in futuro farà molto parlare di sé.

Nessun commento:

Posta un commento