giovedì 18 maggio 2017

IL SILENZIO DELLA PIOGGIA D'ESTATE DI

Care Lettrici. In uscita il 19/06/2017  de "IL SILENZIO DELLA PIOGGIA D'ESTATE" DI
 DINAH JEFFERIES - NEWTON COMPTON
 Ai primi posti della classifica italiana
Venduto in 12 Paesi
Un’avvincente, straziante storia d’amore, capace di vincere pregiudizi e ostacoli





Titolo: IL SILENZIO DELLA PIOGGIA D'ESTATE
Autore:  DINAH JEFFERIES 
Casa Editrice:  NEWTON COMPTON
Pag. 416


 
SINOSSI 

Ai primi posti della classifica italiana
Venduto in 12 Paesi
Un’avvincente, straziante storia d’amore, capace di vincere pregiudizi e ostacoli
1930, Rajputana, India.
Dopo la morte del marito, un giovane fotoreporter, Eliza è rimasta sola. A tenerle compagnia c’è soltanto la sua macchina fotografica. La solitudine viene un giorno interrotta da un incarico: il Governo  britannico decide di  inviarla in uno sfarzoso stato indiano per fotografare la famiglia reale. Ed Eliza è determinata a sfruttare la situazione per farsi un nome. Quando arriva al palazzo, conosce il fratello del principe, Jay, un ragazzo giovane e affascinante. Uniti dal desiderio di migliorare le condizioni della popolazione locale, Jay ed Eliza scoprono di avere più cose in comune di quello che pensano. Eppure la società e le loro famiglie la pensano diversamente. E questo li costringerà a una scelta: fare ciò che tutti si aspettano da loro oppure seguire ciò che dice il cuore.
«Che storia intensa e ben architettata! La scrittura di Dinah è incredibilmente piena di suspense e non rifugge dal descrivere la dura realtà della guerra.»
Lucinda Riley
«Ricco di colore, storia, atmosfera e un sacco di colpi di scena, questo libro è una lettura d’evasione davvero seducente.»
Sunday Express
«Fascino esotico dell’Estremo Oriente e ambientazione in un’altra epoca sono gli ingredienti essenziali della narrazione e della sua piacevolezza. Dinah Jefferies racconta epoche e Paesi lontani attraverso appassionate eroine. Una narrativa tutta al femminile.»
La Lettura - Il Corriere della Sera

Dinah Jefferies
è nata a Malacca, in Malesia, e si è trasferita in Inghilterra all’età di otto anni. Ha insegnato Studi teatrali e Inglese. Ha iniziato a scrivere nei cinque anni che ha trascorso in un piccolo villaggio sulle montagne andaluse. Ha esordito con il romanzo La separazione, pubblicato da Newton Compton, e in Italia ha raggiunto la notorietà con Il profumo delle foglie di tè, che è stato l’ebook più venduto nel 2016. La figlia del mercante di seta, suo terzo romanzo, è entrato nella classifica della narrativa straniera subito dopo l’uscita.

Nessun commento:

Posta un commento