lunedì 15 maggio 2017

UN DELITTO SEMPLICE DI RICCARDO ALBERTO QUATTRINI - LETTERE ANIMATE

La Biblioteca di katia di Caterina Buttitta Vi segnala l’uscita del 20 Aprile per la casa editrice Lettere Animate, per tutti gli appassionati del genere thriller:

Riccardo Alberto Quattrini
Un delitto semplice

Lettere Animate #Thriller


Titolo: Un delitto semplice
Autore: Riccardo Alberto Quattrini
Edito da: Lettere Animate
Prezzo: Ebook 2.99 € // Cartaceo 15.00 €
Uscita: 20 Aprile 2017
Genere: Thriller
Pagine: 239
TRAMA: Undici pallettoni da otto millimetri sparati a distanza ravvicinata, un parabrezza frantumato, un volto irriconoscibile, riviste pornografiche sparse sul sedile e un membro fuori dai pantaloni, fanno immediatamente pensare a un delitto passionale. Il morto è un importante e stimato proprietario terriero certo Artemio Libonati, la sua azienda da lavoro a centinaia di mondine, che ogni anno per circa quaranta giorni, animeranno quegli acquitrini del Monferrato, con le sue estese risaie che si perdono a vista d’occhio. La cittadina di Casale Monferrato è in fermento per i preparativi delle elezioni politiche, che si svolgeranno di lì a qualche mese e questo delitto complica la vita al commissario Pino Bonivento. Se dapprincipio quello che sembrava un delitto semplice, col progredire delle indagini, si dimostrerà sempre più complicato, intricato e oscuro per il commissario, che lo porterà sulle tracce torbide di un altro efferato crimine compiuto durante la Resistenza. Con un gioco di incastri e di ingranaggi, si perfezionerà nella scena finale, un esito inaspettato e drammatico.


Riccardo Alberto Quattrini nasce a Milano il (3 aprile 1948). Ha studiato Lettere moderne presso l’Università di Milano. Quando nel 2007 vende la sua società, e da piccolo imprenditore diventa a tutti gli effetti, uno scrittore, riprende dal cassetto i suo romanzi e ne porta a termine uno. “Il Copista” e gli viene pubblicato dalla casa editrice Neftasia. Nel 2014 pubblica un secondo romanzo “Ombre nere sulla laguna” ZeugmaPad. Inoltre ha pubblicato numerosi racconti pubblicati su tutti i principali store on-line: Writer’s dream, Kobo Mondadori, Feltrinelli, Smashwords, Amazon, iTunes. Un suo racconto “Un biglietto di sola andata” è stato scelto dalla nuova piattaforma Extravergine d’autore dove selezionano scrittori dal self publishing.

Nessun commento:

Posta un commento