martedì 30 maggio 2017

LA SIGNORA MAGICA DI SIMONA FAGIOLINI - AMAZON





Titolo LA SIGNORA MAGICA
Autrice SIMONA FAGIOLINI E GIUNIA FAGIOLINI
Editore AMAZON
ISBN 978 153 695 28 34



SINOSSI


 Dopo il suicidio del padre, Anaïs, appena sedicenne, parte da Ceylon, dove ha trascorso l'infanzia, per tornare in Inghilterra, dove dovrà sposarsi con un perfetto sconosciuto. Si ritrova quindi sola ad affrontare un paese estraneo ed un matrimonio con un uomo che non si occupa affatto di lei.
Ma la forza d'animo e il carattere solare della ragazza non ci mettono molto ad aprirsi un varco nel cuore del marito che, a poco a poco, finirà per avvicinarsi a lei, nonostante le proprie riserve.
Ma quando i due cominciano ad innamorarsi l'uno dell'altra, il passato tornerà a minare le fragili basi, sulle quali i due giovani stavano costruendo la loro unione.
Riusciranno il coraggio di Anaïs e la forza di William a superare gli ostacoli che il destino continua a mettere sulla strada che porta alla felicità?


CONOSCIAMO L'AUTRICE: SIMONA FAGIOLINI





 Simona Fagiolini, nata in una piccola cittadina Toscana nel 1972 e diplomata al Liceo Linguisticoe soprattutto una moglie e una mamma. Ha sempre coltivato la passione della lettura e ad un certo punto a deciso di mettere mano alla penna. E' nato così il suo primo romanzo storico "La signora magica" che ottiene subito consensi positivi. La sua nuova fatica è un romanzo contemporaneo "Verso la luce" auto pubblicato sullo store di Anmazon e messo nella vetrina del sito "Ilmiolibro". Nel cassetto ci sono ancora molte storie da completare e da spingere a spiccare il volo, lavoro e famiglia permettendo. 


RECENSIONE

Anaìs si sente sola e sperduta ad affrontare la vita, riflettè per un attimo sul suo futuro.  Aveva l’amaro presentimento che la volontà del padre di farle sposare un uomo per lei sconosciuto sarebbe naufragata in un mare di incomprensioni. Quando Anaìs, incontrò il giovane sposo, si sentì vagamente a disagio.


Ora si diceva che il giovane aveva uno sguardo decisamente penetrante sebbene lui considerasse la vita con cinismo. C’era qualcosa in quell’uomo che suscitava il suo risentimento. Si disse che era quanto avrebbe dovuto aspettarsi di provare nei confronti di un uomo che le era stato imposto con il matrimonio, dopo la morte della madre e il suicidio del padre.


Costui era pronto a criticare tutto quanto un tempo le era appartenuto ed oggi lo vedevano proprietario senza che lei possa opporsi. Si sarebbe interessato anche alla sua vita? Aveva preso in mano le redini della sua casa e a quanto pare anche quella di tutta la sua proprietà, e ora, poiché mostra un certo interesse alla vostra persona, gli chiude la porta in faccia.


La giovane aveva l’impressione che insistesse di proposito su quell’argomento solo perché si era accorto che lei non desiderava parlare di sé. I pensieri le si accavallavano nella sua mente mentre lei era consapevole che il giovane la guardava, con un sorriso ironico che tanto la indispettiva.


Si disse che la miglior cosa da fare sarebbe stata congedarsi con dignità e, lasciare che egli organizzasse la propria vita a modo suo. Erano tante le cose che non tollerava e aveva messo in chiaro che si era ripromessa di fare tutto quanto era in suo potere per impedirle.


Quasi i suoi pensieri si volgessero di nuovo verso di lei, l’uomo le confermò che: l’amore mia cara è qualcosa a cui nessuno può resistere, anche se a volte, si può restarne delusi. L’addolorava tanto pensare che giudicava senza nessun interesse i suoi doveri sociali.


Vide con sgomento di avere gli occhi pieni di lacrime e mentre cercava di ricacciarle, vergognandosi della propria debolezza. Per un attimo gli parve di scorgere uno scintillio negli occhi di lui accompagnato da un certo interesse nei suoi confronti, sfidando le convenzioni e mettendo fine alle ostilità. 


Avvertiva perfettamente l’amarezza della voce di lei colpa della sua continua assenza. Si erano promessi a vicenda di aiutarsi, di sostenersi. Non desiderava fare opposizione quella sera, sembrava che le divergenze si fossero appianate, lasciando spazio alle emozioni. 


Possibile che quell’uomo ora dimostri di provare sentimenti veri nei suoi confronti. Una nuova persona, le apre il suo cuore, le chiede di evitare di restare all’ombra del passato, per poter (ri)costruire un futuro insieme.


Anaìs, sentiva che egli si era fatto più vicino, mentre lei avrebbe voluto fuggire, restare. Alla sua giovane età deve affrontare un paese estraneo e conquistare il cuore del suo uomo. Una strana emozione si impadroniva di lei, fino a che abbandonò ogni resistenza concedendogli le sue labbra: quello che possedevano era un tesoro prezioso: l’amore.

Il bacio fu breve, ma a quel tocco una nuova vita parve divampare in lei. D'un tratto si sentì acutamente consapevole di tutto ciò che la circondava e ogni cosa si mescolava alle sensazioni, improvvise, intense, che esplodevano nel suo corpo.

Di rado un romanzo ha saputo catturare l’attenzione con tale precisione, tensione. Un romanzo coinvolgente come la passione che racconta. il romanzo “La signora magica” di Simona Fagiolini sa parlare in modo diretto al cuore e alla mente con una prosa che accarezza e graffia, ferisce e consola.

1 commento:

  1. Grazie infinite per la stupenda recensione, sono felice che il romanzo le sia piaciuto!

    RispondiElimina