martedì 22 maggio 2018

LA SCRITTRICE CHE DECIDE DI VOLTARE PAGINA by JO PLATT - CORBACCIO


La scrittrice che decise di voltare pagina

collana Romance
dettagli
252 pagine, libri
ISBN 9788867004287


L'amore è tutto ciò di cui abbiamo bisogno, ma cosa succede quando un amore finisce?

La scrittrice Grace Waterhouse è convinta di avere proprio toccato il fondo. L’ex marito Aiden ha appena avuto un figlio dalla nuova compagna e l’ultimo romanzo che ha appena concluso è… be’ meglio non parlarne, secondo il suo agente. Scoraggiata, decide di dare un colpo di spugna sul passato e di inventarsi una nuova vita. L’occasione si presenta quando Rose, la sua collaboratrice domestica nonché confidente materna, in partenza per un lungo soggiorno in Spagna, scopre che l’amica che avrebbe dovuto fare le pulizie negli appartamenti affidati a lei non può più sostituirla. Grace allora ha un’ispirazione folle: prenderà lei il posto di Rose. Così, ragiona, conoscerà nuove persone, abbandonerà la sua quotidianità e potrà magari trovare ispirazione per un nuovo romanzo. Ma improvvisarsi in un nuovo lavoro e cambiare vita di colpo non è facile, e quando Aiden, pentito, chiede di tornare da lei, la tentazione è forte, anche se, certo, fra i suoi nuovi datori di lavoro c’è un giovane avvocato, che sembra invitarla a rompere tutti i ponti con il passato… Brillante, romantico, spiritoso, La scrittrice che decise di voltare pagina è un romanzo che parla dell’amore che riempie la vita, e dell’importanza di comprendere quando la propria vita ha bisogno di un cambiamento drastico e coraggioso per riuscire a incontrare il vero amore.  


Jo Platt
Jo Plattè nata a Liverpool e, dopo gli studi al King’s College di Londra, ha lavorato come insegnante a Seattle e come segretaria a Bristol. Fino al momento in cui ha deciso di dedicarsi alla scrittura a tempo pieno, ottenendo fin dal primo libro «Reading Upside Down» immediato successo a livello internazionale. 




RECENSIONE


La  scrittrice Grace Waterhouse vuole solo cancellare l'ultimo anno vissuto a nascondere nel profondo quel segreto mai confessato che le ha stravolto l'esistenza. Eppure, quando crede che il peggio sia alle spalle ed è pronta a lottare per un nuovo inizio si ritrova di nuovo con lui, (l'ex marito) e difficile ricucire quello che tanto tempo prima si è spezzato.

Grace è travolta da mille incombenze di una vita divisa in due metà non sempre compatibili: ha appena concluso il suo ultimo romanzo è ... a detta del suo agente si è rivelato un fiasco completo. Anche dal punto di vista sentimentale le cose non vanno bene. 

L'ex marito, Aide, ha appena avuto un figlio dalla nuova compagna. La vita di Grace è un totale fiasco. Ha toccato il fondo. Eppure un'ultima occasione c'è. Inaspettata, spiazzante e Grace deve scegliere tra il suo sogno e la felicità della persona che più ama al mondo.

Una decisione che può sconvolgere la sua vita oltre ogni previsione. E ciò che sembra un banale imprevisto presto diventa un incontro sconvolgente, che sovverte il suo destino. La sua realtà si infrange in mille pezzi, come le sue emozioni. 

Ogni cosa intorno ora appare falsa e inutile. Ogni persona è diversa da come la immaginava. Anche quelli che pensava fossero amici. Grace è abituata a lavorare con le parole. Crede che i libri abbiano il potere di arrivare nel profondo delle persone, di far ritrovare sè stessi.
E quando credeva che no sarebbe più riemersa dal suo dolore ha incontrato lui, l'avvocato, le ha ridato la speranza e la forza di ricominciare. 
Ma l'amore ti sorprende quando meno te lo aspetti ... E' una fatalità? 

Ed è anche un caso che Aiden pentitosi, voglia ritornare da lei. Grace sarà costretta a scegliere tra il suo progetto di vita e il suo cuore, e si troverà su un filo teso tra libertà e solitudine.

Nessun commento:

Posta un commento