martedì 1 marzo 2022

L'ESCALATION MILITARE.

Russian attack on Kyiv, Ukraine

L’escalation militare

Sul versante militare, l’assedio è proseguito oggi a ritmi intensissimi, a Kiev e in altri centri del Paese. Kharkiv è nuovamente sotto attacco, con il Pentagono che conferma «pesanti combattimenti» nella città. Le forze russe sono entrate nella città di Kherson, nel sud dell’Ucraina. A riferirlo è il quotidiano britannico The Telegraph via Twitter, precisando che la notizia è stata data in televisione dal consigliere del ministero dell’Interno ucraino Vadym Denysenko.

Le sirene d’allarme sono risuonate in diverse città: Rivne, ad ovest di Kiev, Ternopil, Vinnytsia e Volyn. L’importante città di Mariupol, da giorni sotto attacco, è senza elettricità.

A Kharkiv, immagini televisive rilanciate sui social media mostrano una forte esplosione che ha distrutto la sede del governo regionale. Obiettivo dell’attacco sarebbe stato il governatore. Kharkiv sta subendo un bombardamento che non risparmia edifici amministrativi e alcuni palazzi residenziali nel centro città. Da stamane circolano video della distruzione dopo l’attacco alla seconda città dell’Ucraina con 1,6 milioni di abitanti già teatro di pesanti bombardamenti nei giorni scorsi. In particolare sui social media vengono pubblicate le immagini della centrale Piazza della Libertà con la sede del governo regionale distrutt


Nessun commento:

Posta un commento