lunedì 29 agosto 2022

L'ANGELO CUSTODE DI LEO GIORDA - PONTE ALLE GRAZIE

 LEO CHIESA, BELLO VAGARE NELLA TUA ROMA NERA.

L'ANGELO CUSTODE DI LEO GIORDA, INDAGA IN TEMPI DIFFICILI E SA CHE C'E' DEL MARCIO IN OGNI STRADA. NELLE INDAGINI METTE I MISFATTI DI TUTTI.

Caterina Giuseppa Buttitta

Novità in libreria dal 06 settembre 2022


Leonardo Giorda

L'angelo custode

Woodstock irrompe sulla scena del giallo italiano!

Un macabro ritrovamento, nel cuore del quartiere San Lorenzo, a Roma, sconvolge la tranquilla routine estiva della polizia: bisogna agire in fretta, un delitto del genere non può restare impunito a lungo, chi lo ha compiuto dev’essere fermato, subito. Il vicequestore Giacomo Chiesa ha un indiziato perfetto, ma le cose si complicano quando quest’ultimo per scagionarsi si rivolge al più improbabile degli investigatori privati…Qui entra in scena Woodstock. Maestro elementare, hippie fuori tempo massimo, scapestrato impenitente, Woodstock ha un dono. Quando fa uso di droghe diventa capace delle più acrobatiche deduzioni: uno «Sherlock Holmes tossico», come lo definisce un cliente. E mette le proprie abilità al servizio dei disgraziati, dei derelitti a cui nessuno mai presterebbe aiuto. E così il rigido e incorruttibile Chiesa e il generoso avanzo di centro sociale si troveranno a percorrere le stesse strade, in una vorticosa indagine ricca di colpi di scena. Personaggi memorabili, un intreccio avvincente, un ritmo sempre incalzante, sullo sfondo di una Roma vitale e umanissima, fanno dell’Angelo custode un esordio dirompente. È arrivato Leo Giorda, un giovane giallista di razza. E con lui Woodstock, un detective originalissimo e capace, nel giro di poche pagine, di diventare un fedele amico del lettore.

 

Leo Giorda ha 28 anni, è un bell’esempio di millenial, esordiente in un giallo con vene di commedia, romano ma già cittadino del mondo. Ha saputo trasformare un momento di crisi, personale e sociale (girando e suonando on the road e scrivendo queste pagine), in un’opportunità creativa e di “rinascita”. Vive a Roma, anche se è appena tornato dall’Irlanda,  e spesso è in giro in Van a suonare la chitarra e fare surf, e a ottobre tornerà in Canada.

Nessun commento:

Posta un commento