lunedì 8 febbraio 2021

SFIDIAMO LA CRISI PUNTANDO SULLE VENDITE ONLINE

Dal vino all'arredamento, dai sex toys 

agli alimenti dietetici a domicilio: il mercato degli acquisti online corre veloce. E offre tante opportunità, anchea chi sogna di lanciare una start up. Requisito fondamentale? Tenersi costantemente aggiornate.

 

 

Dici e- commerce e pensi agli Stati Uniti: la sì che levendite online corrono veloci! Perchè sono tantissimi i clienti abituati a fare acquisti con un clic. 

Gli italiani, invece, soprattutto per timore dei pagamenti online, preferiscono ancora fare acquisti nei tradizionali negozi. Ma, complici le nuove generazioni sempre connesse, le cose stanno cambiando. Gli esperti dell'Osservatorio eCommerce B2c Netcomm del Politecnico di Milano confermano:<<In Italia, il valore degli acquisti online nell'ultimo anno è cresciuto del 16 percento. Tra i settori che trainano il mercato troviamo il food (+37 percento), l'arredamento (+27), l'informatica (+30) e l'abbigliamento (+26)>>.

Dietro a questa piccola, grande rivoluzione degli acquisti, che permette di comprare di tutto online in modo comodo e sicuro, c'è un esercito di professionisti.

<<Le opportunità non mancano sia per chi sogna di lanciare una start up, sia per chi vuole lavorare in azienda>>. La formazione, però, è cruciale: tenersi aggiornati è indispensabile perchè è un modo che corre sui binari veloci.  

Nessun commento:

Posta un commento