mercoledì 17 febbraio 2021

UN CORSO PUO' CAMBIARCI LA VITA


Le ore al di fuori dal lavoro e dagli impegni quotidiani sono preziosissime. Impariamo dunque ad "usarle" per qualcosa di speciale.

Corsi creativi per imparare a svolgere un lavoro fuori dall'ordinario, o anche solo per accendere quella scintilla di immaginazione che rischia, con la routine di ogni giorno, di appannarsi completamente. Eppure l'intuizione è fondamentale per riuscire, sul lavoro come nelle altre cose della vita. Smarrirla a vantaggio di un modo di pensare e di vedere l'esistenza con occhi sempre uguali può quindi essere una grave perdita, soprattutto in termini di risorse e potenzialità che, così, rischiano di non vedere mai la luce.

I CORSI CREATIVI: TRA LAVORO E PASSIONE

I  corsi creativi che possono evitare una simile "sciagura" sono tanti, da quelli che assecondano la passione di una vita ai più professionalizzanti: modellato, dècoupage, ceramica creativa, pittura, scultura, origami, perfino seduzione, e ancora quelli per grafici, copywriter, web designer, scrittori, sceneggiatori, filmaker, attori, ecc. 

Poco importa, poi, che l'attività in questione si trasformi in un lavoro vero e proprio, almeno in riferimento ai primi corsi citati, quelli cioè molto più vicini alla categoria hobby. Ciò che conta, infatti, sarà solo l'energia che sapranno sprigionare, fosse pure per il semplice contsatto delle mani con la materia. Con i corsi "pratici"- anche se un pò tutti i corsi creativi possono definirsi tali - succede proprio così.


Nessun commento:

Posta un commento