sabato 22 gennaio 2022

DAI UNA SVEGLIA AL TUO CORPO?

Buongiorno. La routine è davvero la tua migliore amica? 

Come ho trovato la felicità mentre ero bloccata a lavorare da casa

Amo la mia sedia da ufficio a casa, profondamente. Sembra di stare seduti in un abbraccio. 

 Il resto del tempo, lavorerei in spazi di co-working e caffetterie, dove vado a piedi. Mi ha tenuto  

attivo. La pandemia lo ha cambiato: la mia sedia è diventata parte del mio corpo. Ho programmato lì,

 ho tenuto riunioni lì, ho mangiato lì, ho fatto l'happy hour con gli amici lì e ho guardato Film lì. Ho

 cullato i miei bambini piagnucoloni lì. Ho fatto tutto su quella sedia e il mio corpo ha iniziato a

 sentirlo. Sappiamo tutti che l'esercizio gioca un ruolo importante nel nostro benessere psicofisico. In

 quanto abitante di città senza auto, perdere la capacità di andare in giro e lasciare il mio minuscolo

 appartamento quando il mondo ha iniziato a chiudere ha pesato pesantemente sulla mia salute mentale

 e fisica. E, come mamma che ora aveva più di un lavoro a tempo pieno, semplicemente non avevo

 tempo da dedicare all'esercizio.Sapevo di aver bisogno di qualcosa per farmi muovere e dovevo  

essere in grado di farlo mentre mamma, lavoro o esco con gli amici su Zoom.  

Avevo bisogno di alzare il sedere da quella comoda sedia e muovermi.

Nessun commento:

Posta un commento