martedì 20 dicembre 2016


TITOLO: FAMMI DIMENTICARE LA PIOGGIA
AUTORE: VIVIANA LEO
SERIE: AUTOCONCLUSIVO
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
EDITORE: NEWTON COMPTON
DATA DI USCITA: 08 DICEMBRE 2016

Dall'autrice di Sei solo mio
SINOSSI
Dopo la laurea, Alice decide di realizzare il suo sogno e aprire un ristorante. Gli affari però non vanno a gonfie vele, i clienti scarseggiano e i costi sono elevati. La situazione si complica quando Lisa, la sua migliore amica, preoccupata per le dubbie amicizie del fratello, la supplica di assumerlo per un po' di tempo, per rimetterlo sulla buona strada. Ma i caratteri esplosivi di entrambi non tardano a scontrarsi. Alice è testarda e ha dei gusti molto classici, Andrea è inaffidabile, vorrebbe rivoluzionare il locale in base alle richieste del mercato e ha idee eccentriche che mettono a dura prova la pazienza di Alice. Finché entrambi capiranno che dietro a quelle liti c'è ben altro…


CONOSCIAMO L'AUTRICE VIVIANA LEO
Vive a Calimera, in provincia di Lecce. Laureata in Lettere e filosofia, scrive fin dall’età di dieci anni, legge da quando ha memoria ed è fermamente convinta che libri e animali siano il dono più bello che Dio possa aver fatto agli uomini. Sei solo mio, romanzo già autopubblicato, ha avuto un notevole successo in rete.

RECENSIONE

Il destino aveva legato per sempre le loro vite. E’ mentre Alice e Luca si rincorrono, per trascorrere insieme più tempo possibile anche quando si tratta solo di brevi, romantici weekend. Dopo la laure Alice è proiettata a confermarsi nel mondo del lavoro.

Alice, è una giovane donna determinata, nasconde in sè una forza che ancora non conosce. Soprattutto ora che il sogno di una vita è incredibilmente vicino e la possibilità di gestire un ristorante si fa sempre più concreta. Nel suo lavoro è precisa, attenta alle esigenze della sua clientela, nonché perfettamente organizzata; caratteristiche queste che la rendono insostituibile.
A compiere l’incantesimo è un incontro, inatteso come sanno essere a volte le cose più belle. Per fortuna lei è una tipa tosta, immune allo sguardo magnetico e al sorriso disarmante del bel Andrea… oppure no?

Costretta ad assume lo scorbutico ma affascinante Andrea, fratello di Lisa. Alice e Andrea  si conoscono fin da quando erano adolescenti, sono sempre stati amici inseparabili.
Andrea fa subito breccia nel cuore di Alice, ma sarà saggio fidarsi di una persona che nasconde un passato di cui non vuol parlare, quando si ha il cuore ancora ferito? Alice lo ha guardato in faccia forse per la prima volta, ma sicuramente per la prima volta lo ha inchiodato alle proprie responsabilità.

A metterli uno contro l’altra sarà il destino. Ne nascerà una guerra senza esclusioni di colpi in cui i due si scontreranno e si innamoreranno. Perché dietro a tanto odio e a una rivalità che fa scintille si nasconde sempre qualcosa di più. Basterà l’attrazione fatale che provano l’una per l’altro a tenerli insieme o finiranno per annientarsi a vicenda?
 
Da quel momento nulla è più lo stesso. E tra clienti, ordini e bollette da pagare, Alice e Andrea, scopriranno di non poter fare più a meno l’uno dell’altra. Un'irresistibile miscela di passione, tenerezza e desideri, un romanzo eccitante e coinvolgente.

 Un compito difficile e ricco di insidie, dove il confine tra relazione professionale reale e attrazione fisica, rischia di confondersi. E la convivenza forzata, naturalmente, non facilita la situazione.
 Da qui in poi non sarà solo Alice a cambiare, ma anche la storia si trasforma da un efficace romanzo di gioventù ad un altrettanto efficace romanzo di passioni, dove gli scontri, le bugie, i malintesi e i momenti di tenerezza, sono costanti. 

Anche per Luca, il compagno di Alice, sembra arrivato il tempo di far crescere la loro relazione. Alice prova a dimenticare i problemi di tutti i giorni, ma per fare pace con il cuore non basta una fuga d’amore con Luca.
 
Nel ristorante i due giovani sono destinati a convivere. Fra imprevisti sul lavoro e nella vita, battibecchi e tanto romanticismo, ogni cosa cambierà per sempre. E forse è proprio così che tutto andrà al suo posto. Dopo il successo di “Sei solo mio”, un’altra romanzo dalla storia d’amore romantica"Fammi dimenticare la pioggia" di Viviana Leo Autrice.

Alice è una giovane donna reale, nel quale tutti possiamo rispecchiarci. Con i suoi momenti di sconforto, di paura, ma anche di decisione e coraggio. Alice ha un qualcosa che vi entrerà nel cuore, che vi farà amare questo personaggio.
 
L’obiettivo di Andrea  è quello di salvare il ristorante dai guai in cui versa e, consapevole dell’affidabilità di Alice, decide di coinvolgerla per raggiungere l’importante meta professionale. Ma questa collaborazione forzata farà assumere al loro rapporto sfumature inaspettate.
 
Ma quel vortice di sensazioni che li ha turbati e l’intreccio emotivo è ormai impossibile da sbrogliare, così le strade sembrano dividersi. Ma le coincidenze della vita li porteranno a incontrarsi di nuovo. Alice e Andrea si troveranno a fare i conti con quel sentimento senza nome sepolto da anni.
 
Lo stile di Viviana Leo Autrice è semplice e scorrevole; la trama è piacevole e coinvolgente, i personaggi veritieri e complessi nei loro pregi e difetti. 

Citazioni del Libro

-          Possibile che il ragazzo che fino ad allora avevo tanto odiato fosse anche l’unico al mondo capace di risvegliare in me sensazioni che non credevo neppure esistessero.
         
-          Poi Andrea allentò la presa e inizò a massaggiarmi l’interno del polso con il pollice, lentamente. Era calato il silenzio fra di noi e non smettevamo di guardarci, mi sentivo imbarazzata ma allo stesso tempo curiosa di sapere cosa sarebbe successo. Mi sembrava di avere di fronte un Andrea diverso da quello che avevo conosciuto, un Andrea odioso ma quasi… irresistibile.
       
-          Ero crollato. Ero crollato come un castello di carte, in silenzio, senza far rumore, ma in un modo così doloroso che neppure io riuscivo a capacitarmene. Le carte non sanguinano, ma si rovinano. Ogni volta che cadono si piegano un po’, si rigano, si lacerano.
          
-          «Fammi dimenticare la pioggia». La dimenticai. Insieme ad Andrea dimenticai tutto.

Nessun commento:

Posta un commento