lunedì 26 dicembre 2016

FINO ALL'ULTIMO BATTITO DI LIDIA OTTELLI


TITOLO: FINO ALL'ULTIMO BATTITO
AUTORE: LIDIA OTTELLI
CASA EDITRICE: NEWTON COMPTON
DATA: 20 DICEMBRE 2016
GENERE: NEW ADULT


Dall'autrice di Odio l'amore, ma forse no

CONOSCIAMO L'AUTRICE: LIDIA OTTELLI



SINOSSI

Una sperduta cittadina del Kansas. Adam Wilson, ex rock star, bello da mozzare il fiato e arrabbiato con se stesso e con il mondo, è tornato qui perché sa che questa è la sua ultima possibilità per redimersi da una vita fatta di eccessi. Allison, invece, arriva a Coffeyville da Denver, con un bagaglio carico di segreti, in cerca di tranquillità e salvezza. Viene subito accolta dalla comunità e trova lavoro proprio nel pub di Adam. Lui e Allison sono così simili che non possono non fare scintille sin dal primo momento: litigano, si urlano addosso, e si desiderano da morire…

RECENSIONE 

 Oggi Allison è un'altra persona, da quando si è trasferita a Coffeyville da Denver, si è lasciata il passato alle spalle, ha rinunciato a vivere senza amore. Tuttavia Allison è l’unica a intuire che, per fermare il buio che l'ha resa fragile, è necessario scavare in un passato oscuro e tormentato, lasciandosi guidare da quegli occhi: i suoi occhi da vittima. Per ascoltare la sua storia, per vivere le sue paure, per conoscere la sua verità.

Per troppo tempo ha subito ferite nel corpo quanto nell'anima aspettando soltanto una cosa, la svolta della sua vita. E c'è un filo sottile, fragile e capricciosi, fatto di attese, rinunce, silenzi, che Allison ha visto troppe volte spezzarsi. La giovane donna sà che quella maledetta guerra è una lunga attesa.  Sebbene sia detrminata a riscrivere la sua vita, scoprirà che l'imprevedibilità del destino dell'attesa può essere interrotta solo in un modo: con il coraggio del suo cuore.
Oggi è una nuova donna, che vuole vivere libera da legami e dagli effetti collaterali del sentimento. Ansiosa di liberarsi dal peso di un passato ricolmo di sofferenza.Alla ricerca di un nuovo impiego, dove incontrerà il rude Adam Wilson.
 Adam senza chiedere il permesso entra nella vita dell'unica donna che gli abbia mai fatto perdere il controllo. Curerà le sue ferite, quelle del corpo e quelle del cuore, con il fuoco della passione, perché ora è certo di non poter più fare a meno di lei. Quello che ancora non sa è che il suo passato, troppo a lungo nascosto, sta per rompere gli argini. 

E in quel momento solo l'amore puro e incondizionato di entrambi potrà salvarli. La fisicità della relazione renderà il rapporto una catena del desiderio. Adam è un predatore insaziabile, e non vuole rinunciare a lei. Eppure, Adam non è sereno, i demoni del suo passato lo tormentano. La passione tra i due sembra accendersi, ma il piacere rimane irraggiungibile per Allison, visto il suo passato. Soltanto la vicinanza di Adam, le permetterà di apprezzare il suo corpo, di riscoprire se stessa, e finalmente, di nuovo, divampa una passione travolgente, capace, forse, di affrontare le ombre di un passato con cui non si sono ancora chiusi i conti.

Perchè toccare il fondo significa allontanare gli altri, cercare gli eccessi per stordire la mente e il cuore. Come sospesi in una bolla di sapone, leggera, libera, cullata dal vento, dove giunge tutto ovattato e fluido, fino a quando un ago non punge la bolla e costringe l'addormentato cuore a tornare a confrontarsi con i danni del suo passato.

Così Allison, avrà ancora un'altra possibilità per ritrovare se stessa, per riaprire la porta del cuore e riappropriarsi della fiducia nell'amore perduto. Una nuova vita con l'uomo con un travagliato passato che non gli risparmiato cicatrici. Un'armonia ritrovata e l'eros di entrambi mai sopito. 

Leggendo le pagine del romanzo assisteremo alla maturità di una donna e di un uomo che verranno messi alla prova dagli eventi e dalla società che li circonda. Riusciranno ad amarsi senza ferirsi, a costruire un rapporto sano, indagando il fragile mondo dei rapporti di coppia, e trattando temi che la vita reale, a volte, sembra voler nascondere per perbenismo? Ma soprattutto, saranno capaci di fidarsi l'uno dell'altra accettando con serenità i prpri difetti?

Fino all'ultimo battito di Lidia Ottelli Autrice, racconta una storia di coraggio e di resistenza, di perdita e di amore disperato, che esplora la determinazione e la forza di due protagonisti uniti da un destino inesorabile.

Lidia Ottelli Autrice, ha il grande merito di penetrare nel presente, indagando il fragile mondo dei rapporti di coppia, e trattando temi che la vita reale, a volte, sembra voler nascondere.Lidia Ottelli Autrice, ha saputo raccontare il sesso in modo impeccabile, senza cadute di stile e paragoni ineleganti. E' riuscita a creare un'atmosfera anche nelle scene esplicite, dando al lettore la possibilità di aceettare le descrizioni più vivide e scabrose.


1 commento: