martedì 6 dicembre 2016

Sweet Hourse




SWEET HOURSE
Autore: Maddalenna Cafaro
Serie: Sweet Trilogy#1
Editore: Self Publishing
Genere: Romance

CONOSCIAMO L'AUTRICE
QUESTO E' IL SUO SITO
http://terryirenicus.wixsite.com/mysite


Sono un'aspirante scrittrice che si divide tra il romance e il dark fantasy, sono nata e cresciuta a Battipaglia, ma per amore mi sono trasferita in Lombardia.
Sono sposata e ho due bambini meravigliosi, il mio tempo libero lo dedico a loro e alle storie che nascono nella mia fantasia.
Collaboro con il blog Babette Brown Legge per Voi nel quale recensisco libri, e intervisto autori italiani e qualche volta stranieri.


TRAMA


E se il destino volesse concedere una seconda opportunità? È quello che succede a Juliette Renghi, una giovane veterinaria americana che si trasferisce in Italia per lavoro, seguire un allevamento di cavalli è il sogno della sua vita, farlo nei luoghi che hanno dato i natali a suo padre è l’incentivo che la spinge ad attraversare un oceano. Ex amazzone, ora i cavalli sono la sua sola ragione di vita, finché non mette piede allo Sweet Horse e ritrova lui! Alan Trevisan è un uomo in carriera, diverso dal cavaliere che partecipava ai concorsi di salto a ostacolo, ma c’è una cosa che non è cambiata in lui, l’interesse per Juliette. Ma come nelle gare anche il loro rapporto dovrà superare degli ostacoli prima di vedere il traguardo, riusciranno Alan e Juliette a darsi una seconda possibilità?

RECENSIONE

Juliette Renghi si ritrova nell'invidiabile posizione di poter decidere in tutta libertà della sua vita, anche di quella sentimentale. Quando si rende conto che la sua vita professionale e sentimentale sta andando a rotoli, prende una decisione coraggiosa: mollare tutto per andare a vivere in Italia.
 Ed essendosi appena liberata da un giogo, non è certo ansiosa di finire subito sotto un altro, perciò decide che partire per l'Italia, dove le hanno proposto un lavoro. Dopo essere rimasta inesorabilmente intrappolata tra le spire di un amore che la soffocava, Juliette sente che è arrivato il momento di cominciare a imparare dai propri errori. Ma la vita, si sa, pone sempre nuove sfide, e nessuno può sapere cosa le riservi il destino. La sfida che si profila all’orizzonte  non è da poco: Juliette dovrà partire per curare dei cavalli che parteciperanno alle prossime gare. I dubbi non le mancano e attanagliano i suoi pensieri. E' questo un viaggio per Juliette, delicato nei sentimenti, un'avventura straripante di fantasia in cui confluiscono il desiderio, la gratitudine, la giustizia e i sogni. Juliette nasconde un cuore spezzato, e non vuole bruciarsi di nuovo. La ragazza vorrebbe incontrare una persona che non abbia problemi da risolvere e sia pronta a impegnarsi. Arrivata in Italia la ragazza si trova a lavorare nella scuderia di proprietà dei fratelli Trevisan, qui incontrerà Alan, che la ragazza conosce dal tempo delle gare. Primo libro di una Trilogia, segna una trama ben definita, dove le gioie e i dolori dell’amore si susseguono in questo libro poetico e originalissimo. I personaggi dei fratelli Trevisan sono affascinanti: Adrian lo chef, è un personaggio gioviale, sembra difficile da credere, ma nel momento in cui avverte un'interesse del fratello per la ragazza, comincia a corteggiare Juliette. Adrian è anche protettivo nei confronti della sorella April, il cui personaggio in questo primo romanzo, non è ben evidenziato, ciò mi fa pensare che lo possa diventerà in seguito. Adrian si è sempre trovato a ricoprire troppi ruoli: fratello maggiore, figlio prediletto, super chef. Ma nessuno di questi  fa più per lui. Ora è solo un uomo che cerca di capire cosa fare con la sua vita, e come tenere a bada i suoi demoni oscuri.
 Era pronto ad affrontarli da solo, ma Juliette ha fatto irruzione nel grigiore della sua vita, illuminandola. Carlos, è il migliore amico dei fratelli Trevisan. Il suo passato lo ha devastato. Egli ha ricominciato ad aprirsi al mondo a poco a poco. Ma la determinazione che nasce dall’amore non ha confini, Alan non ha dimenticato gli occhi di lei, così chiari e limpidi. Juliette è l’unico motivo per cui il suo cuore batte ancora dietro la terribile cicatrice del passato. Gli piacerebbe averla tra le braccia ogni minuto della giornata, ma non è ancora pronto. Ma la verità è che gli manca qualcosa. O forse qualcuno. Con Juliette condivide la passione per i cavalli e non ha mai dimenticato "l'angelo distratto", il cavallo a cui teneva particolarmente. Per Juliette le cose ora sono cambiate Alan è il suo capo. Vorrebbe toccarlo, baciarlo, anche se lei per prima sa di avere bisogno di altro tempo per guarire. Una notizia improvvisa e scioccante, arrivata come un fulmine a ciel sereno, le fa capire di aver bisogno di Alan come lui una volta ha avuto bisogno di lei.
 A volte, la vita offre una seconda occasione per amare, per essere felici: basta crederci e non avere paura, anche se non mancano mai gli ostacoli. Alan sarà in grado di rompere per sempre con il passato e aprirsi al cuore di Juliette? E lei riuscirà a fidarsi? I rapporti umani, però, non sono mai facili, e la vita è piena di insidie. Con stile leggero e piacevole, questo romanzo, ambientato in Italia, affronta temi di grande rilievo, come il confronto tra diversi stili e visioni della vita e, in definitiva, il significato della parola “amore” nel senso più ampio e completo del termine. I personaggi di Maddalena Cafaro sono tutti incredibilmente passionali, ma anche così autentici che le loro storie diventano indimenticabili. Uno sguardo acuto e graffiante sull’amore e sulle sue vicissitudini condensato in questo romanzo  originale, dalla penna di una scrittrice geniale.


Nessun commento:

Posta un commento