martedì 12 marzo 2019

INPOST #75/19 TUTTO C'E' STATA BELLEZZA by MANUEL VILAS - GUANDA EDITORE


Quando la letteratura diventa bestseller.
 Il nuovo, grande caso editoriale spagnolo. 
Miglior libro del 2018 secondo El Mundo e El Pais.


CITAZIONE DEL LIBRO

 Così sono rimasto solo con mio padre. E sono io l'unica persona a questo mondo - ignoro se lo faccia mio fratello - che lo ricorda ogni giorni. E ogni giorno contempla il suo venir meno, che finisce per trasformarsi in purezza. Non è che lo ricordi ogni giorno, è che lo sento dentro di me in modo permanente, è che io mi sono ritirato da me stesso per fare spazio a lui.

E' come se mio padre non avesse voluto essere vivo per me, voglio dire che non ha voluto rivelarmi la sua vita il senso della sua vita: nessun padre vuole essere un uomo per suo figlio. Tutto il mio passato sprofondò quando mia madre fece la stessa cosa di mio padre: morire.

 

Nessun commento:

Posta un commento